27
febbraio

AMICI 15, DODICESIMO SPECIALE IN DIRETTA: AL SERALE EMMA-ELISA (BIANCHI) CONTRO J AX-NEK (BLU). MAGLIA VERDE PER GABRIELE

Amici 15

La corsa al Serale di Amici 15 è entrata nella fase decisiva con il dodicesimo speciale, registrato ieri e trasmesso oggi pomeriggio – sabato 27 febbraio 2016 – su Canale 5. E qui su DavideMaggio.it c’è il liveblogging per scoprire minuto per minuto tutto ciò che è successo in studio.

Amici 15: la diretta minuto per minuto

14.14: Aspettando Amici… con Maria De Filippi e la sigla dei professionisti: “Quello che vedete è stato confezionato da Natalia (Titova, ndDM)”, spiega la conduttrice.

14.17: In studio arriva Fabio De Luigi, attore e regista del nuovo film “Tiramisù”, in questi giorni al cinema.

14.20: Maria spiega brevemente le tre modalità di accesso al Serale per gli allievi, ricordando loro che “tra poco vi faremo conoscere i quattro direttori artistici”. Pubblicità.

14.27: Si parte con il ballerino Andreas, che tenta l’accesso al Serale sfidando Gabriele, Patrizio e Alessio. Qualora dovesse vincere le tre sfide, propone l’eliminazione di Patrizio, che nel caso dovrà andare davanti alla commissione per il verdetto. Giudice esterno dello scontro è il coreografo Fabrizio Mainini.

14.29: Si parte dalla prima sfida: Andreas contro Gabriele. I due si sfidano in una comparata. Esibizioni e verdetto immediati: vince Andreas. “Era molto più musicale Andreas”, spiega Mainini.

14.32: Seconda sfida: Andreas contro Patrizio. I ballerini si confrontano in due differenti pezzi. Mainini non ha dubbi: vince Patrizio perché “ha ballato con il cuore. Ha dimostrato sentimento. Ho preferito l’esibizione di Patrizio”. Andreas, quindi, manca l’accesso al Serale e torna al suo posto.

14.37: Ci prova anche il cantante Cristiano, con la cicatrice di Harry Potter sulla fronte in “onore” di Rudy Zerbi, che sfida Chiara, Elodie e Sergio. A giudicare questo scontro il presidente di Universal Alessandro Massara.

14.39: Via al primo duello: Cristiano contro Chiara. I due si sfidano a colpi di inediti. Ecco il verdetto: vince Chiara. “Oggi mi è arrivata più Chiara”, spiega Massara. E anche Cristiano torna al banco.

14.45: Maria, tramite un filmato, presenta e accoglie in studio il primo dei quattro direttori artistici del Serale di Amici 15: è Emma.

14.47: E’ il turno del secondo coach: arriva Nek.

14.50: Terzo filmato e terzo direttore artistico: in studio J-Ax.

14.52: Arriva il quarto coach: applausi, questa volta, per Elisa.

14.54: Ai quattro direttori artistici spetta la scelta della squadra da guidare al Serale. J-Ax va dalla parte dei bianchi ma, per galanteria nei confronti di Emma (da sempre bianca), sceglie i blu. Elisa non sa che fare, mentre Nek va dai blu. Dunque, Emma ed Elisa nella squadra bianca, J-Ax e Nek nella squadra blu. Pubblicità.

15.09: Si torna alle modalità di accesso al Serale, questa volta tentando l’unanimità dei professori, sia di canto che di ballo. Maria chiama Gabriele per i verdetti, che sono immediati: Carlo Di Francesco dice sì, Fabrizio Moro sì, Rudy Zerbi sì, Marco Maccarini sì, Alex Braga sì, Alessandra Celentano sì, Natalia Titova sì, Garrison sì, Veronica Peparini sì e Kledi sì. Gabriele accede al Serale.

15.13: Il ballerino, per il momento, indossa la maglia verde, in attesa di conoscere di quale squadra farà parte. I coach, intanto, lo vogliono vedere ballare, ma rimandano la scelta definitiva a quando avranno visto anche gli altri allievi.

15.20: Davanti alla commissione va ora il cantante Sergio: Kledi dice sì, Veronica sì, Garrison sì, Natalia sì, Alessandra sì, Alex sì, Marco sì, Rudy no. Zerbi è categorico: “Preferisco altri a te”. Dispiaciuto, Sergio continua la corsa al Serale, mentre J-Ax lo vuole comunque sentire cantare. E così chiede Elisa, ma dopo la pubblicità.

15.35: Dopo l’esibizione, i direttori artistici si esprimono, ammettendo di voler sentire anche gli altri prima di prendere delle scelte.

15.37: Gli allievi iniziano a “farsi vedere” ai coach. Nek chiama Andreas, che si esibisce sulle note di “No Hero” di Elisa. Lo stesso Nek e J-Ax si complimentano.

15.41: Davanti alla commissione va Nick. E Maria ricorda che l’unanimità può essere anche in negativo: “Tutti no c’è l’eliminazione”. Via alle scelte: Kledi dice no, Veronica no, Garrison no, Natalia no, Alessandra no, Carlo no, Fabrizio no, Rudy no, Marco sì. Nick continua la corsa al Serale e J-Ax lo vuole sentire “perché so che tu canti e rappi”.

15.47: Emma chiede che a ballare sia ora Alessio, che si esibisce in un passo a due con l’”amata” professionista Elena. “Se io potessi rinascerei Elena D’Amario tutta la vita”, dice la coach.

15.51: Tocca a Lele esibirsi per i direttori artistici. Nek gli chiede “Love me like you do”, che il cantante esegue accompagnandosi al piano. Poi è Elisa a volerlo sentire cantare in “Diamante”, brano che l’allievo sente molto. Pubblicità.

16.01: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 15: Gabriele accede al Serale

Amici 15: foto e schede dei ballerini

Amici 15: foto e schede dei cantanti

Amici 15: foto e schede delle band

Amici 15: anticipazioni dodicesimo speciale di sabato 27 febbraio 2016

Durante la registrazione del dodicesimo speciale di Amici 15 Maria De Filippi ha dato ufficialmente il via alla vera corsa al Serale, ricordando le modalità con le quali poter accedere. Una di questa è sfidare e vincere contro tre allievi. Ci ha provato Andreas: il ballerino, superato l’ostacolo Gabriele, ha poi “sbattuto” contro Patrizio, perdendo così l’occasione di conquistare la maglia verde. La sua corsa, quindi, continua.

Identica sorte è toccata a Cristiano, che ha deciso di sfidare Chiara, Elodie e Sergio, perdendo subito il primo scontro contro la cantante.

Maria, poi, ha accolto in studio i quattro direttori artistici: si tratta, come vi abbiamo già anticipato sabato scorso, di Elisa, Emma, J-Ax e Nek. Le due cantanti, coach della passata edizione, guideranno al Serale la squadra bianca, mentre le due novità di quest’anno gareggeranno con la squadra blu.

La puntata è proseguita con Gabriele davanti alle commissioni di canto e ballo per tentare l’accesso al Serale tramite la modalità dell’unanimità dei professori. Tentativo riuscito, perché il ballerino ha messo d’accordo tutti, diventando, di fatto, il primo allievo di questa edizione ad indossare la maglia verde. C’hanno provato, inoltre, anche i cantanti Sergio e Nick, ma il loro tentativo è stato per ora respinto.

Ospite dello speciale Fabio De Luigi.

Amici 15: gli allievi in corsa per il Serale

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale di Amici 15:

Michele Lanzaroti – ballerino
Andreas Muller – ballerino
Benedetta Orlandini – ballerina latino-americano
Alessio La Padula – ballerino
Arianna Di Francesco – ballerina
Emanuele Caruso – ballerino latino-americano
Patrizio Ratto – ballerino
Alessio Gaudino – ballerino
Nick Zaramella – cantante
Chiara Grispo – cantante
Elodie Di Patrizi – cantante
Cristiano Cosa – cantante
Lele Esposito – cantante
Sergio Sylvestre – cantante
Joshua Jack – cantante
La Rua – band
Nevenera – band

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Anna Oxa con Ale e Gabriele
AMICI 2016: SESTA PUNTATA SERALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA. FUORI CHIARA, CHIAMATA DAI MODA’ PER APRIRE IL LORO TOUR


MARIA DE FILIPPI E FIORELLA MANNOIA
AMICI 2016: QUINTA PUNTATA DEL 30 APRILE IN DIRETTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.