25
febbraio

COSI’ LONTANI COSI’ VICINI SOSPESO: ROMINA POWER POLEMIZZA, AL BANO SE NE LAVA LE MANI

Al Bano e Romina Power

Un’uscita di scena con polemica annessa. Giusto ieri vi raccontavamo della sospensione di Così Lontani Così vicini, l’emotaintment di Rai1 condotto da Al Bano Carrisi e Romina Power tagliato a due puntate dalla fine dopo il brusco calo di ascolti subito in conseguenza della partenza, su Canale5, di Pequenos Gigantes. Ma in queste ore Romina Power si è lasciata andare a dichiarazioni inaspettate in cui non nasconde il dispiacere per la decisione presa dai vertici Rai.

La cantante e attrice americana ha affidato il suo sfogo a Twitter con una frase spezzata in diversi tweet che, ricostruita, suona più o meno così: “Per quanto riguarda, CLCV uno fa presto a dire, mancano solo due puntate. Sono otto storie. Tante persone coinvolte sia nelle storie che nella realizzazione del programma. Sono saltati dei dirigenti RAI. Figuriamoci a chi la decisione del palinsesto Rai. A chi? All’usciere? ..non vorrei offendere l’usciere“. Il contenuto, non ce ne voglia Romina, non è chiarissimo. Il tono però è indubbiamente polemico; Romina Power sembra prendersela soprattutto con chi ha deciso di sospendere Così Lontani Così Vicini, ma soprattutto di spostare le puntate rimanenti ad agosto (così ha confermato lei stessa in un altro tweet rispondendo a una fan).  Da qui la critica a chi decide i palinsesti.

Ieri, invece, l’ex marito Al Bano aveva commentato a Sorrisi.com: “Avrei dovuto dare retta alle mie sensazioni che non erano positive. In questo programma non mi dovevo buttare”. Non soltanto un j’accuse, ma anche una critica al programma, in cui sembra scaricare le responsabilità del fallimento sugli autori: “Credo che in questa trasmissione si piangesse troppo. La gente ha bisogno di distrarsi, di alleggerirsi con temi più allegri. Purtroppo in Così lontani così vicini c’erano troppe lacrime, anche se di gioia. Bisognerebbe chiedere agli autori cosa non ha funzionato… È una sconfitta, ne prendo atto, mi dispiace molto ma vado avanti”. Ma se n’è accorto solo ora?



Articoli che potrebbero interessarti


Così-Lontani-Così-Vicini
COSI’ LONTANI COSI’ VICINI: DOPO IL FLOP, RAI1 RISPOLVERA LE PUNTATE INEDITE CON ALBANO E ROMINA


Albano e Romina
COSÌ LONTANI COSÌ VICINI: ALBANO E ROMINA POWER AL TIMONE DELLA TERZA EDIZIONE


Albano-e-Romina-4
ALBANO: TORNA IN TV CON CRISTINA PARODI E SUL PALCOSCENICO CON ROMINA


AL BANO E ROMINA POWER_Y0A2157 copia
Al Bano: «Tra me e Romina è finita per la marijuana. Lei fumava anche quattro volte al giorno»

13 Commenti dei lettori »

1. FedEx ha scritto:

25 febbraio 2016 alle 18:50

Troppe lacrime?
Pare che C’è Posta è più florido che mai…



2. Dalila ha scritto:

25 febbraio 2016 alle 20:17

Il programma avrà anche fatto piangere troppo ma sicuramente non lo avrà fatto piangere il compenso che si è intascato..



3. darix ha scritto:

25 febbraio 2016 alle 22:15

Posso dire che è un programma di merda?



4. Davide Maggio ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 04:42

FedEx: sono d’accordissimo con te. Tra l’altro la prima edizione di Così Lontani Così Vicini è stata ottima. Poi, con cambi di conduzione e stravolgimenti vari, non ha mai trovato una sua collocazione.



5. Pamela Compa ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 08:23

A me il programma non dispiaceva, anche se era da velocizzare un po’. Mi spiace che sia stato sospeso. Devo dire che purtroppo era nella serata sbagliata. In effetti c’è stato lo sceneggiato di Panariello che ha scombussolato le carte (prima di venerdì e poi di domenica, lasciando i telespettatori indecisi su cosa vedere). Questa guerra degli ascolti frega un po’ i telespettatori: a volte su tutti i canali non c’è qualcosa d’interessante, e ci sono serate con troppe cose che vorremmo seguire! Comunque la figura di Romina emergeva in questo programma, molto più brava e dolce di Paola Perego!



6. stefania ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 10:11

Ma che bella educazione!! Complimenti darix!!
ognuno ha la sua sacrosanta opinione ma c’è modo e modo di esprimerla.
Io ci sono rimasta malissimo: è un programma fantastico… ma si sa… i grandissimi Al Bano e Romina sono troppo spesso oggetto di invidia. Le prime tre puntate erano andate benissimo, dappertutto si leggeva “Al Bano e Romina boom di ascolti”. eravamo a quota 4 ml di spettatori share 16%. Solo perchè nell’ultima puntata c’è stato un calo, l’hanno tolto… ma chi credono di prendere in giro quelli della RAI!!!



7. Valeria ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 12:14

Devo dire che a me non dispiaceva affatto come programma pero’ chi di dovere non avrebbe dovuto mandarlo in onda di venerdì in prima serata in contemporanea all’ispettore Colliandro, secondo me si sono rovinati da soli !



8. darix ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 12:30

Scusa Stefania…hai ragione…sono stato troppo stupido a scrivere quella frase. E maleducato. E non ho scusanti.



9. ciak ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 14:09

hanno ragione entrambi…
spero di rivederli uniti in tv per un nuovo programma…magari musicale
…riflettendo penso che avrebbero potuti inserirli in the voice…a posto di dolcenera oppure come quinti giurati



10. darix ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 19:39

Stefania hai ragione sono stato maleducato e irrispettoso, non ho nessuna scusante,non ho pensato alle persone che a questo programma ci hanno messo anima e corpo….mi spiace davvero e spero che tu possa leggere il mio commento.



11. luisa ha scritto:

26 febbraio 2016 alle 23:38

Io e la mia famiglia siamo molto arrabbiati!! Finalmente la Rai fa un pregramma bello serio e che aiuta VERAMENTE le persone tanto da farci rimare tutti a casa incollati alla TV. Ma io mi chiedo con quale criterio prendono una simile decisione. E poi si chiedono perché la gente non vuole pagare il canone. Romina e Albano siete bravissimi!!! Spero di vedervi sui canali Mediaset.



12. Dany ha scritto:

27 febbraio 2016 alle 09:55

È una vergogna che sospendono e riprendono il programma a loro piacimento, finché facevano 4mln nessuno diceva niente, ora che c’è pequenos che vince sospendono così lontani così vicini.. Mah la coerenza in casa rai non c’è mai stata



13. Romina Power ha scritto:

27 febbraio 2016 alle 17:59

Questo programma era la “creatura” di un dirigente che hanno fatto ingiustamente saltare. Quindi hanno pensato bene di togliere di mezzo anche il suo programma. Giochi di “mamma” RAI che ci fa vivere “sani”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.