14
gennaio

TOP GEAR: BASTIANICH, MEDA E VALSECCHI SI SFIDANO IN PAPAMOBILE. FOTO E VIDEO DAL SET

Joe Bastianich, Stig, Guido Meda e Davide Valsecchi

La Papamobile sfreccia a tutta velocità, poi fa una derapata micidiale e wroom, zam: inchioda. La seguente scena non la vedrete in Piazza San Pietro, ma a Top Gear Italia. Il programma cult dedicato al mondo dei motori debutterà infatti in prima visione assoluta sugli schermi italici, trasmesso da SkyUno a partire da martedì 22 marzo prossimo. DavideMaggio.it è andato sul set per anticiparvi qualcosa sulle imprese a quattro ruote di Guido MedaJoe Bastianich e Davide Valsecchi, protagonisti dell’edizione tricolore del format.

Top Gear: sfida sulla Papamobile

Sulla pista sperimentale dell’Alfa Romeo di Arese – dove si stanno girando le ultime scene in esterna – abbiamo assistito in anteprima a quella che si annuncia una delle sfide più divertenti. Nella puntata in questione, i protagonisti di Top Gear gareggeranno a bordo di una Papamobile realizzata da loro stessi, riadattando un comune veicolo con un budget di 5mila a testa. Le auto papali (super accessoriate, con tanto di inginocchiatoio e cassetta delle offerte) affronteranno prove di resistenza, compreso uno slalom tra i fedeli durante l’Angelus.

Al termine del test su strada, la Papamobile giudicata vincente verrà consegnata ad una Guardia Svizzera e quindi, idealmente, a Papa Francesco. Ne vedrete delle belle.

Sulla Papamobile l’equilibrio è precario. E’ molto faticoso per le ginocchia: ho sfondato il confessionale. Auguro a Papa Francesco di non trovarsi mai in una situazione così” ha scherzato Guido Meda a margine del match.

,

Top Gear Italia: Bastianich, Meda, Valsecchi – foto sul set

Top Gear Italia: il format – anticipazioni

Come nella versione originale del format, anche in Italia i tre conduttori saranno affiancati da Stig, il test driver dall’identità segreta. Le somiglianze tra le due edizioni ci saranno, ma non si tratterà di una semplice trasposizione.

Questo programma è talent driven e l’adattamento non potrà essere tout court, perché tutto si basa sull’alchimia tra i protagonisti e sull’immaginazione di chi lo fa. Non è un caso che, a differenza di altri format di successo, Top Gear abbia solo quattro edizioni locali e noi siamo i secondi in Europa. Questo è il programma più difficile da girare, perché un’esterna non è mai uguale all’altra

ha spiegato il capo progetto di Toro Ettore Paternò. L’autore ha poi precisato che l’approccio ai motori sarà duplice: da una parte si strizzerà l’occhio agli appassionati, dall’altra ci saranno i tre conduttori con la loro diversità di opinioni. “Non abbiamo paura di parlar male delle macchine. Per le case automobilistiche l’importante è esserci” ha aggiunto.

E qualche macchina finirà anche a pezzi. “Ogni tanto le auto le distruggiamo deliberatamente, altre volte ci sono degli imprevisti” ha proseguito Paternò, anticipando che una delle esterne più spettacolari si svolgerà a Roma, con l’obiettivo di dimostrare qual è il mezzo migliore per viaggiare nella Città Eterna. Come è andata? “Abbiamo messo a soqquadro la Capitale“.



Articoli che potrebbero interessarti


Top Gear Italia
TOP GEAR ITALIA: MEDA, BASTIANICH E VALSECCHI SCENDONO IN PISTA SU SKYUNO


top gear conferenza stampa
TOP GEAR: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN DIRETTA. MEDA: “HO DISTRUTTO MACCHINE PER 100 MILA EURO”


Joe Bastianich
JOE BASTIANICH PRONTO PER TOP GEAR: DAVIDE VALSECCHI DICE CHE SONO UNO STRONZO? I GIOVANI BISOGNA TRATTARLI MALE


Joe Bastianich
TOP GEAR ITALIA: SU SKYUNO ARRIVA LA VERSIONE NOSTRANA DEL PROGRAMMA CULT DI BBC. ALLA GUIDA JOE BASTIANICH, GUIDO MEDA E…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.