10
dicembre

X FACTOR 9: ECCO MECCANISMO E BRANI DELLA FINALE. CHI SARA’ IL VINCITORE?

Finalisti X Factor 9

X Factor Italia sta per proclamare il suo nono vincitore, il quinto da quando il programma ha lasciato Rai 2 ed è passato a Sky. L’under donna Enrica, gli over Davide e Giosada e il duo degli Urban Strangers si sfidano nell’ultimo e decisivo atto, in scena al Mediolanum Forum di Assago, in una triplice manche che li vede tutti contro tutti nella “scalata” al primo gradino del podio, che significa un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 300.000 euro.

X Factor 9: meccanismo e brani della finale

La finale di X Factor 9 si suddivide in tre manche, al termine delle quali si avrà il nuovo vincitore. Ogni verdetto della serata è in mano al pubblico votante da casa. Nella prima manche i quattro finalisti sono chiamati ad esibirsi nei duetti, accompagnati al piano da Cesare Cremonini; una manche che decreterà subito il quarto classificato.

La gara, poi, procederà per assegnare ai tre “superstiti” la rispettiva posizione sul podio. E sarà proprio la manche degli inediti a proclamare il terzo classificato. Sulla carta, o meglio stando alle vendite su iTunes, il brano più apprezzato risulta “Runaway” degli Urban Strangers, davanti a “Il rimpianto di te” di Giosada e “My soul trigger” di Davide. Lontana, invece, Enrica con la sua “I found you”.

A questo punto, si arriva alla terza manche, all’ultimo e decisivo scontro, con i due superfinalisti che si esibiranno per l’ultima volta in gara. Per l’occasione sono stati scelti brani già preparati durante tutto il percorso di X Factor 9: Enrica ha optato per “Stay” di Rihanna (brano che Skin le aveva assegnato per la semifinale, poi non cantato causa ballottaggio), Davide “I wish” di Stevie Wonder, Giosada “Best of you” dei Foo Fighters e gli Urban  Strangers “Oceans” di Jay-Z ft. Frank Ocean.

Chi sarà il vincitore? Ricordiamo che dei quattro finalisti, soltanto Davide e gli Urban Strangers non sono mai finiti a rischio eliminazione, mentre Enrica è reduce da due ballottaggi consecutivi (contro Luca e i Moseek) e Giosada ha provato il brivido dell’ultimo scontro nella quinta puntata live (opposto ai Landlord).

X Factor 9: la finale in diretta anche su MTV8 e Cielo



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, FINALE IN DIRETTA: VINCE GIOSADA. SECONDI GLI URBAN STRANGERS, TERZO DAVIDE, QUARTA ENRICA


Giosada
X FACTOR 9: ECCO TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI. SOLO GIOSADA CANTA IN ITALIANO


Maneskin
X Factor 2021: la finale consacra Baltimora davanti a gIANMARIA. Subito fuori Fellow, Bengala Fire terzi


X Factor 9 televoto puntata 6
X FACTOR 9: URBAN STRANGERS SEMPRE IN TESTA AL TELEVOTO. BEFFATI DA GIOSADA IN FINALE (TUTTE LE PERCENTUALI)

1 Commento dei lettori »

1. Giusi ha scritto:

10 dicembre 2015 alle 13:16

mah!!! a me non piace nessuno dei quattro. Finale con “zero” emozione….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.