7
dicembre

X FACTOR 9: RUNAWAY L’INEDITO PIU’ VENDUTO. VINCERANNO GLI URBAN STRANGERS?

Urban Strangers

Oggi Adele ha rubato loro la vetta, ma dopo l’ospitata da Fazio sarebbe stato strano il contrario. Gli Urban Strangers scendono dal primo posto nella classifica dei singoli di iTunes, ma il loro inedito “Runaway”, ora in seconda posizione, si conferma il brano più venduto tra i cinque singoli lanciati giovedì ad X Factor. Vittoria già in tasca per il duo campano? Così potrebbe essere, se si considera che anche nelle altre edizioni made in Sky gli inediti dei vincitori (Michielin, Galiazzo, Bravi e Fragola) erano balzati in cima alla classifica già dalla settimana prima della finale.

Per trovare altri brani di concorrenti di X Factor 9, bisogna scendere alla posizione numero 5, con Giosada e la sua “Il rimpianto di te”, e poi alla 6 con “My Soul Trigger” di Davide Shorty. Nessuna traccia invece della quarta finalista, Enrica Tara del team Skin, uscita dalla top 30 dopo soltanto tre giorni dal lancio del singolo e preceduta a sorpresa da altri due brani di X Factor 9: l’inedito dei Moseek (band eliminata nel corso dell’ultima puntata proprio dopo aver perso l’ultimo scontro con Enrica), e da “Pompeii”, brano non inedito cantato dagli Urban Strangers durante la seconda manche della semifinale.

Già all’indomani del live show, cioè venerdì, gli Urban Strangers erano entrati prepotentemente alla posizione numero 1, seguiti al secondo posto da Giosada e poi dagli eliminati Moseek. La massima posizione raggiunta da Davide Sciortino è stata la 5, Enrica si è tenuta lontana dalla top ten. Se la classifica dei brani acquistati dovesse rispecchiare quella della finale di X Factor, giovedì al forum di Assago dovremmo dunque veder trionfare gli Urban Strangers, seguiti nell’ordine da Giosada, Davide ed Enrica. Nell’edizione dello scorso anno la classifica dei brani più venduti nel giorno successivo alla semifinale era, nell’ordine, Lorenzo Fragola, Madh, Mario Gavino Garrucciu e Ilaria Rastrelli. Classifica poi confermata nella finale, con la sola inversione del terzo e del quarto posto.

[Giovanni Rossi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 9 televoto puntata 6
X FACTOR 9: URBAN STRANGERS SEMPRE IN TESTA AL TELEVOTO. BEFFATI DA GIOSADA IN FINALE (TUTTE LE PERCENTUALI)


Giosada
X FACTOR 9, FINALE IN DIRETTA: VINCE GIOSADA. SECONDI GLI URBAN STRANGERS, TERZO DAVIDE, QUARTA ENRICA


Finalisti X Factor 9
X FACTOR 9: ECCO MECCANISMO E BRANI DELLA FINALE. CHI SARA’ IL VINCITORE?


Giosada
X FACTOR 9: ECCO TITOLI E AUTORI DEGLI INEDITI. SOLO GIOSADA CANTA IN ITALIANO

1 Commento dei lettori »

1. griser ha scritto:

7 dicembre 2015 alle 16:21

Da quando vendono gli inediti su itunes i vincitori si sanno sempre con esattezza anche se su youtube le visualizzazioni tra Giosada e gli Urban per gli inediti non sono tanto lontani. Mi piacerebbe capire invece come va l’airplay radiofonici anche perchè secondo il mio parere gli inediti più commerciali sono quelli dei Moseek e di Sada e un po’ anche di Shorty



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.