Ora in tendenza

GIULIA LUZI A TALE E QUALE SHOW 2015

di Salvatore Cau

11/09/2015 - 20:20

GIULIA LUZI A TALE E QUALE SHOW 2015
Giulia Luzi

Buone doti canore, ottima padronanza della scena, abilità nell’imitare le voci, una buona dose di autoironia, e doti attoriali, sono sicuramente alcuni dei principali requisiti per poter partecipare a Tale e Quale Show, il fortunato spettacolo del venerdì di Rai1. Sin dalle prime edizioni, Carlo Conti e il suo gruppo di autori hanno riservato grande attenzione alla selezione dei concorrenti, cercando di comporre un cast piuttosto variegato. Non solo volti noti, o personaggi dalla popolarità un po’ appannata in cerca di rilancio, ma anche giovani talentuosi pronti a farsi conoscere dal grande pubblico. E’ il caso quest’anno della giovane attrice Giulia Luzi.

Tale e Quale Show 2015: Giulia Luzi nel cast

Classe 1994, Giulia Luzi inizia sin da piccola a studiare canto.  Dal 2004 intraprende l’attività di cantante-doppiatrice, cantando in film come Hannah Montana, L’era glaciale 2, Winnie the Pooh e La sirenetta: quando tutto ebbe inizio. La grossa popolarità arriva però nel 2005 con il debutto nella serie I Cesaroni, dove ricopre per più stagioni il ruolo di Jolanda Bellavista, amica del cuore di Alice, il personaggio interpretato da Micol Olivieri. Successivamente è entrata nel cast della serie Un Medico in Famiglia dove, oltre ad interpretare il ruolo di Giulia Biancofiore, canta la sigla iniziale, intitolata Je t’aime.

Giulia Luzi a Tale e Quale Show 2015: le credenziali

Competere con personaggi con all’attivo lunghe carriere e grande padronanza della scena non sarà un’impresa facile. Giulia Luzi potrà però competere sulla freschezza dei suoi vent’anni, oltre che sulle sue doti vocali, che nel 2013 le permisero di essere scelta, tra numerose aspiranti al ruolo, per rivestire i panni di Giulietta, nel fortunato musical di David Zard dal titolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.

Tutto sui concorrenti di Tale e Quale Show 2015

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.