12
giugno

UNA VITA: UNA NUOVA SOAP SPAGNOLA SBARCA NEL POMERIGGIO ESTIVO DI CANALE 5

Una vita

Nel giugno di due anni fa faceva capolino nel daytime estivo di Canale 5 Il Segreto, una semplice telenovela spagnola che presumibilmente avrebbe fatto il suo tempo con l’inizio della nuova stagione televisiva. Com’è finita lo sappiamo, e così Mediaset continua a riprovarci, nella speranza di individuare un nuovo successo che possa appassionare senza tregua i suoi telespettatori.

Una Vita: Canale 5 trasmette la soap opera spagnola Acacias 38

E così da lunedì 22 giugno sbarca nel pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset una nuova proposta rigorosamente spagnola, titolo nostrano Una Vita; si tratta di Acacias 38, una produzione di Tve in collaborazione con Boomerang Tv, ideata da Aurora Guerra. Entrambi nomi, questi ultimi, che condivide proprio con Il Segreto. Quarantaquattro le puntate della prima stagione andate in onda finora in Spagna, ognuna della durata di cinquanta minuti circa, che raccontano l’eterna lotta tra i ricchi e i poveri.

Una Vita: la trama

Siamo nel 1899 ed Acacia 38 è l’indirizzo di un palazzo nel quale vivono e convivono i protagonisti della telenovela, ovvero alcune famiglie borghesi e le cameriere che lavorano a servizio da loro. In una spirale di bugie, segreti, passioni e gelosie faremo la conoscenza di Manuela (Sheyla Fariña) una giovane donna che fugge da un passato disastrato nel quale – tanto per non allontanarci troppo dalle trame di Puente Viejo! – ha dovuto lasciare il suo bambino; con lei German Serra (Roger Berruezo), un medico dagli alti valori sposato con una donna che non ama, Cayetana (Sara Miquel), ed un universo di altri personaggi che saranno spettatori, complici e nemici del loro incontro fatale.

Una Vita: la prima puntata trainata dall’affair trans di Beautiful

Bisognerà vedere come reagirà il pubblico italiano a questo Segreto 2.0, che partirà il 22 giugno alle 14:45 con un traino di tutto rispetto: proprio quel giorno Beautiful dovrebbe infatti raddoppiare l’appuntamento quotidiano con puntate molto attese, ovvero quelle che sveleranno la vera identità sessuale di Maya, la nuova fiamma di Rick Forrester che scopriremo essere trans. Subito dopo Una Vita la linea passerà direttamente a Il Segreto: funzionerà questa staffetta iberica?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gloria - Michael Cohen
Gloria: debutta stasera la Candice Renoir di Canale 5


Grand Hotel - Yon González e Amaia Salamanca
Intrighi e Passioni (con 10 anni di ritardo) nel Grand Hotel di Canale 5 – Trama, Personaggi e Foto


Buongiorno, Mamma! - Maria Chiara Giannetta
Buongiorno, Mamma!: Canale5 si affida a Raoul Bova e Lux Vide con un family drama


Il Silenzio dell'Acqua - Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini
Il Silenzio dell’Acqua: su Canale 5 le indagini di Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini

9 Commenti dei lettori »

1. Imma ha scritto:

12 giugno 2015 alle 11:21

Non mi piace: troppo simile a il segreto, ma magari mi sbaglio ;).



2. io88 ha scritto:

12 giugno 2015 alle 11:21

I prodotti spagnoli sn molto ben fatti e belli ma ancora una serie ambientata nel passato ed in constume nn la vedevo necessaria… Gia lo scorso anno c provarono cn cuore ribelle e nn funzionò molto anche se la soap continua su rete 4 …. Quest anno avrei puntato su qualcosa di diverso,qualcosa di più moderno e attuale…per esempio ce una serie chiamata “chiringuito de pepe” che in spagna e andata molto bene e avrebbe potuto sostituire il sospetto…fiction carina ma molto simile a senza identità..



3. Luigi ha scritto:

12 giugno 2015 alle 11:24

Non si sa che fine abbiano fatte le puntate di centovetrine?
Dovevano trasmetterle in questo periodo…



4. pasquale ha scritto:

12 giugno 2015 alle 11:24

Che bella la telenovela, me lo sentivo che questa telenovrla, in cui dissi precedente sarebbe andata in onda!



5. Imma ha scritto:

12 giugno 2015 alle 11:30

Anche tierra de reyes sarebbe andata bene! Ma un altra serie in costume non serviva : concordo con io88!



6. Groove ha scritto:

12 giugno 2015 alle 13:21

La vedo dura per questa telenovela, potrebbe fare la stessa fine di Cuore Ribelle, sono d’accordo con chi dice che ci vuole qualcosa di più moderno, le telenovele in costume non funzionano, Il Segreto ha un grande successo grazie a personaggi e trame molto forti, ci voleva una soap tedesca o inglese ambientata ai nostri tempi tipo Tempesta d’amore… Ma poi a Settembre al posto di Centovetrine cosa metteranno? Non penso che potranno di nuovo raddoppiare Beautiful, probabilmente l’intento è quello di piazzare questa nuova telenovela al suo posto, ma anche se dovesse rivelarsi un successo da quello che ho capito non sono molte puntate. Mah facciano un pò loro, comunque togliendo Centovetrine hanno fatto un casino, comunque un 16% lo garantiva, meglio che niente!!!



7. dumurin ha scritto:

12 giugno 2015 alle 16:42

Fanno bene a importare una nuova telenovela spagnola.
Questa ha gli stessi autori di Il Segreto. Si spera che vada bene, come trama è accattivante.

@io88,
Chiringuito de pepe non possono trasmetterla perchè Canale 5 ha acquistato i diritti e il format per poterne realizzare un remake tutto italiano.



8. mister ha scritto:

12 giugno 2015 alle 21:10

Concordo! Ci voleva qualcosa di diverso e si poteva tranquillamente trovare qualcosa di diverso…2me hanno cannato!!!
Cuore ribelle nn ha funzionato proprio perchè ricordava il Segreto, sia per il periodo storico che per il doppiaggio (a tal proposito spero ke lo abbiano affidato ad altri)



9. Beba ha scritto:

18 giugno 2015 alle 20:03

Chi conosce la città in cui è ambientata la storia?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.