25
maggio

PREMIO TV 2015: IL PREMIO SOCIAL DIVENTA UNA MENZIONE. POLEMICA PER I VOTI SPAM IN FAVORE DI BALLANDO CON LE STELLE 10

Menzione Social - aggiornamento ore 14:56

Maltempo in tutta Italia e maltempo anche sul Premio Tv 2015. Almeno su quello Social che, come da nostro suggerimento, premierà la trasmissione più votata su Twitter dagli utenti attraverso l’utilizzo di specifici hashtag.

Premio Tv 2015: allarme per voti tarocchi in favore di Ballando con le stelle 10

Sul social network, infatti, impazza la polemica: da segnalazione ripetuta di un utente risulterebbe che Ballando con le Stelle 10 stia volando alto in classifica grazie al contributo di alcuni voti tarocchi, fake, o che dir si voglia. Utenti stranieri, talvolta con profili in odor di spam, hanno inserito l’hashtag #PRTVBallando10 in messaggi ripetuti e all’apparenza non legati in alcun modo alla manifestazione. Il profilo ufficiale della trasmissione tace, come ormai accade dalla proclamazione di Giusy Versace e Raimondo Todaro, mentre Milly Carlucci non affronta direttamente il problema ma in risposta ad un sostenitore lascia intendere che questa polemica non la tocca. E invece forse dovrebbe, perchè se il suo programma dovesse vincere, il dubbio che sia per i motivi sbagliati resterà.


Premio Tv 2015: la Rai indaga sulle presunte irregolarità e trasforma il Premio in Menzione

Non tace però Rai 1, che questa sera alle 21:15 trasmetterà in diretta da Roma la proclamazione dei vincitori. Dal profilo ufficiale dell’ammiraglia Rai è arrivato questa mattina un messaggio inequivocabile che avvisava il pubblico delle verifiche messe in atto per indagare sulle presunte irregolarità. Dopodiché sul sito ufficiale del Premio Regia Televisiva sono apparse alcune modifiche: il Premio Social è diventato la Menzione Social e nel regolamento si segnala adesso che per ogni utente verrà calcolato un solo voto. Il che non risolve il problema posto a monte, anzi limita il sostegno esprimibile dai veri fans delle trasmissioni, e scatenerà di sicuro altre polemiche.

Inoltre, non tacciono coloro che mettono la faccia nei programmi che si stanno dando battaglia per il premio. A far sentire la propria voce in particolare Francesco Facchinetti – coach a The Voice insieme al padre Roby – che ha dapprima commentato con sarcasmo il fatto che programmi da sempre vincenti sui social stessero rimanendo indietro, per poi annunciare che il talent di Rai 2 ritirerà la propria candidatura dall’ora Menzione Social 2015 se la “denuncia” si rivelasse fondata.

In barba alla polemica, intanto, la classifica social viene guidata al momento da Tale e Quale Show 4.



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
PREMIO TV 2015, MILLY CARLUCCI RISPONDE ALLA POLEMICA SUL PREMIO SOCIAL: “FORSE VOGLIONO BOICOTTARCI PER IL SUCCESSO CHE STIAMO OTTENENDO”


credits_ Arsenyco ROSA CHEMICAL - MADE IN ITALY0462 copia
Morgante (Fratelli d’Italia) chiede l’esclusione di Rosa Chemical da Sanremo e attacca: «Il Festival è diventato gender fluid, mina l’identità dell’uomo e della donna»


ESC 2022 - Logo
Eurovision Song Contest 2022: scoperta irregolarità nei voti


Maneskin
Maneskin, ma quanto rosicano i francesi? Damiano li zittirà con un test antidroga volontario

10 Commenti dei lettori »

1. Stono2746 ha scritto:

25 maggio 2015 alle 15:53

Infatti adesso “CASUALMENTE” al primo posto si trova ballando.



2. A.P. ha scritto:

25 maggio 2015 alle 16:21

trash italiano stai tranquillo che anche se non vince the voice il bonifico ti arriva a casa lo stesso



3. momon ha scritto:

25 maggio 2015 alle 16:41

Quanto sono presi male quelli della Rai se voglio vincere il premio del web comprando i voti….in ogni caso è impossibile che non vincano the voice o amici o x factor o l’isola cioè i programmi più social della tv… ballando lo guardano i vecchi chi vuoi che commenti su Twitter. Maddai



4. ros09 ha scritto:

25 maggio 2015 alle 16:58

E’ truccatissimo, Amici fa sempre il record su Twitter, facciamo i seri.
Volete dirmi che Tale e Quale e Ballando lo superano nei tweet?Ma dai…amici ha un pubblico giovane attivissimo, mica parliamo dei pensionati che guardano rai 1, cioè è palese il tarocco dei voti. Emma, Elisa, i ragazzi stessi nelle chat vodafone hanno chiesto al pubblico di votarli su facebook e voi mi state dicendo che due programmi che non vanno in onda da dicembre e che possiedono un pubblico over 60 superano nei tweet un programma composto da ragazzini che passano le ore sui social?Sì, come no…voglio proprio vedere cosa si inventano stasera, son curioso.



5. momon ha scritto:

25 maggio 2015 alle 17:20

Ha ragionissima ros09. Ragionamento giustissimo



6. Groove ha scritto:

25 maggio 2015 alle 17:43

Che vergogna!!! Ma non si poteva stabilire il vincitore direttamente sulla base della media dei tweet dei programmi durante il periodo di messa in onda? Amici The Voice X factor Masterchef Servizio Pubblico sono i programmi più social, vedere vincere un programma che dopotutto ha generato poca attenzione su Twitter è assurdo! Non so da dove partono i fake comunque, ma chiunque abbia avuto l’idea di fare questa poracciata è proprio messo male!!!



7. rien ha scritto:

25 maggio 2015 alle 18:06

Fa bene la signora Carlucci a non rilasciare interviste a questo blog.
Ballando con le stelle ha sempre fatto record di twitter superiori al competior di turno, oltre al fatto che ha fan nel mondo.

I danni che fa il web, con gente che non ha niente da fare durante il giorno e la notte!



8. ros09 ha scritto:

25 maggio 2015 alle 18:13

I programmi più forti nei social (in Italia) sono:
Amici, The Voice, X-Factor e Italia’s Got Talent.
Ballando e Tale e Quale al confronto fanno briciole.



9. rien ha scritto:

25 maggio 2015 alle 18:13

Bella di Padella, ma cosa vuole fare? Ma per favore! Tornasse nell’oblio dal quale proviene, i suoi flop sono la sua unica costante, e non servito neanche l’aiuto di papà Roby, sta floppando pure The Voice.

A casa!



10. rien ha scritto:

25 maggio 2015 alle 18:14

Bella di Padella, ma cosa vuole fare? Ma per favore! Tornasse nell’oblio dal quale proviene, i suoi flop sono la sua unica costante, e non è
servito neanche l’aiuto di papà Roby, sta floppando pure The Voice.

A casa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.