Ora in tendenza

THE GOOD WIFE 6 DAL 22 MAGGIO SU RAI2. STASERA IL FINALE DELLA QUINTA STAGIONE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/05/2015 - 18:45

THE GOOD WIFE 6 DAL 22 MAGGIO SU RAI2. STASERA IL FINALE DELLA QUINTA STAGIONE
The Good Wife

Si conclude questa sera la quinta stagione di The Good Wife, il legal drama che negli anni ha peregrinato nel palinsesto di Rai 2 in cerca di una stabilità mai trovata. Dopo varie partenze e frenate, la quinta stagione del telefilm terminerà il suo viaggio con la messa in onda – alle 22:45 di oggi, mercoledì 13 maggio 2015 – dell’ultimo episodio intitolato “La sindrome del nido vuoto“.

The Good Wife 6 da venerdì 22 maggio su Rai 2

Stavolta – a dispetto del pessimo trattamento subito dalla serie con protagonista l’indimenticata Carol di ER, Julianna Margulies – i fans possono tirare un sospiro di sollievo. Le avventure di Alicia Florrick, infatti, continueranno, sempre su Rai 2, con la messa in onda della sesta stagione già a partire da venerdì 22 maggio 2015 alle 22:45.

The Good Wife 6: quale personaggio uscirà di scena? (anticipazioni)

Se la quinta stagione è coincisa con l’addio di Will (che nella sesta stagione ritroveremo con la voce in un sogno), anche i nuovi episodi saranno caratterizzati da un’importante uscita di scena. Non un morte irreparabile stavolta, ma una partenza improvvisa che separerà Alicia da un altro pezzo importante della sua vita e i telespettatori da un volto carissimo. Di chi stiamo parlando?

Parliamo di Kalinda Sharma, investigatrice dal carattere difficile e dal passato turbolento a cui presta il volto l’attrice inglese Archie Panjabi. Sebbene il suo rapporto con la protagonista Alicia abbia affrontato più di un problema, il legame tra le due è sempre stato uno dei cuori pulsanti della serie. Ma Kalinda nel finale della sesta stagione sarà costretta a lasciare Chicago per salvaguardare la propria incolumità: dopo aver contribuito all’arresto di Lemond Bishop, dovrà infatti sfuggire alla vendetta dei suoi.

Di seguito la trama del primo episodio della sesta stagione, dal titolo l’arresto.

Carey viene arrestato con l’accusa di aver aiutato nel traffico di eroina di uno dei clienti dello studio e Florrick/Agos ha difficoltà a trovare i soldi per pagare la cauzione, fissata a più di un milione di dollari. Kalinda indaga per conto suo usando contatti e amicizie per scoprire se c’è un modo per aiutare Carey. David Lee e Louis Canning sospettano dell’annuncio di Diane di volersi ritirare e andarsene in pensione. Eli sta facendo il possibile per ottenere l’approvazione di Peter per avere Alicia come Procuratore di Stato.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.