12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, NUOVE PROPOSTE: CACCAMO E AMARA IN SEMIFINALE CON KUTSO E NIGIOTTI

Amara vince su Rakele

Sono Giovanni Caccamo e Amara gli altri due semifinalisti delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2015. Raggiungono così KuTso ed Enrico Nigiotti, vincitori delle sfide di ieri. Nella puntata di domani, concorreranno tutti e quattro, proseguendo nella gara a scontri diretti, alla proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte.

Eliminati, quindi, dopo Kaligola e Chanty, anche Serena BrancaleRakele. Come ieri, il giudizio è arrivato per il 50% dal pubblico da casa, tramite il televoto e l’App di RaiTv, e per il 50% dalla giuria della stampa.

E proprio questa mattina, in conferenza stampa, Carlo Conti ha difeso il meccanismo della gara tra i giovani: “penso sia in linea con il linguaggio dei giovani. In un qualsiasi talent sono abituati al fuori dentro. Questa è una gara”. E si è detto orgoglioso di essere riuscito a farli esibire in prima serata, confermando ascolti altissimi (oltre 9 milioni e quasi il 30% di share): “Quella era la mia principale sfida. Fra tutte le cose è quella di cui vado orgoglioso”.

Festival di Sanremo 2015 semifinalisti nuove proposte: prima sfida Caccamo vs Brancale

Nella prima sfida si sono esibiti Giovanni CaccamoSerena Brancale.

Giovanni Caccamo, siciliano con la passione per la musica fin da bambino, ha lavorato anche in tv come conduttore e vj. Nel 2012 ha aperto i concerti di Franco Battiato e nel 2013 ha fatto il suo primo tour, Live at home, che l’ha visto suonare direttamente nelle case. Il suo brano “Ritornerà da te”, suggerisce un modo “surreale” per affrontare un amore a distanza. Al Festival di quest’anno, però, è presente anche con un altro ruolo: è tra gli autori del brano in gara di Malika Ayane, “Adesso qui (nostalgico presente)”.

Serena Brancale si è presentata con il brano “Galleggiare”. Figlia di musicisti, inizia a suonare il violino a 7 anni. E’ diplomata in Canto Jazz al Conservatorio Piccinni di Bari, ha inciso due dischi e ha formato un gruppo, il Serena Branquarte, insieme ad amici musicisti, che esegue pezzi in stile nu-soul e jazz.

La sfida è vinta da Giovanni Caccamo con il 68% dei voti.

Festival di Sanremo 2015 semifinalisti nuove proposte: seconda sfida Amara vs Rakele

Seconda sfida tutta al femminile. Protagoniste AmaraRakele.

Amara, all’anagrafe Erika Mineo, ha presentato il brano “Credo”, definito da lei stessa “una preghiera d’amore”. Amara, che nel 2005 ha partecipato anche ad Amici, ha vinto per cinque edizioni Area Sanremo, ma senza riuscire mai, prima di quest’anno, a salire sul palco dell’Ariston. Rakele, nome d’arte di Carla Parlato, ha presentato il brano “Io non so cos’è l’amor”. Venti anni da compiere a luglio prossimo, ha iniziato a studiare canto a 9 anni e, a proposito del suo brano, ha affermato di non sapere per davvero cosa è l’amore.

Tra le due canzoni, passa il turno quella di  Amara con  il 58% dei voti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gaudiano
Sanremo 2021: Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte


Sanremo 2021, Nuove Proposte
Sanremo 2021: le Nuove Proposte


Fabio Fazio, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA. I GIOVANI SI ESIBIRANNO DALLE 22.40


fazio leone conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2014: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA. FAZIO: MI SONO ROTTO DI ESSERE DEFINITO BUONISTA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.