10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015, AL BANO E ROMINA INSIEME ALL’ARISTON

Al Bano e Romina, Festival di Sanremo 2015

Il pubblico italiano li ha attesi per ventiquattro anni. Ed ora eccoli lì, di nuovo insieme sul palco dell’Ariston. Al BanoRomina Power si ritrovano al Festival di Sanremo 2015 ed entrano in scena tra applausi scroscianti: è il momento che tutti attendevano, la vera sorpresa (annunciata) della prima serata della kermesse. Il conduttore Carlo Conti li presenta e via, senza convenevoli la coppia più celebre della musica italiana attacca con un medley.

Al Bano e Romina al Festival di Sanremo 2015

Cara terra mia, Ci sarà, Felicità… Al teatro Ariston, Al Bano e Romina intonano alcuni dei loro successi più noti. Dopo la grande reunion in Russia, ora i due sono uno accanto all’altro su un palco italiano. Ed è subito standing ovation. Carlo Conti chiede loro di avvicinarsi, incoraggiandoli ad una stretta di mano e ad un bacio. L’usignolo di Cellino San Marco prende tempo e scherza (“ho un forte senso del pudore“), poi si accosta a Romina e scatta un bacio abbastanza freddo.

Per me questo è il migliore dei Festival” dice Romina, contenta  di essere all’Ariston in qualità di ospite e non in gara, come le era sempre accaduto. Conti chiede ai due se quella di stasera è una rimpatriata eccezionale o se seguiranno altre esibizioni del genere: l’impressione è che la coppia – a furore di pubblico – potrà tornare a cantare in Italia. Al Bano attacca con La mia vita, ed è tempo di amarcord.

Festival di Sanremo 2015, Al Bano: Romina mi faceva cantare in tribunale…

I ricordi, però, passano in secondo piano quando Al Bano ironizza sulla ex compagna e sulla pace ritrovata, sottolineata più volte da Carlo Conti.

“C’era un momento in cui Romina mi faceva cantare sempre in tribunale. Poi abbiamo capito che era meglio recuperare quello che abbiamo recuperato: il grande rispetto

Questa battuta è vecchia” ribatte Romina. Segni di un’intesa – quella tra i due – che non è proprio completa. Ma poco importa, perché intanto la reunion sanremese più attesa è avvenuta: il pubblico applaude Al Bano e Romina. Felicità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Romina Power e Al Bano
Sanremo 2020: tutte le volte di Al Bano e Romina al Festival


AL BANO E ROMINA POWER_Y0A2157 copia
Al Bano: «Tra me e Romina è finita per la marijuana. Lei fumava anche quattro volte al giorno»


Natalia Estrada
Natalia Estrada dice no a Sanremo: «Amadeus mi ha persino proposto di entrare all’Ariston a cavallo»


Zucchero (da Instagram)
Zucchero si scaglia contro Amadeus: «A Sanremo non mi vogliono nemmeno in gara. Scelte mirate solo a fare audience»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.