10
febbraio

NESLI A DM: CANTO L’AMORE CARNALE. A SANREMO CON IL NASTRO ISOLANTE SULLE DITA E THE BIG BANG THEORY NELL’HARD DISK (VIDEO)

Nesli

Prima volta all’Ariston per Francesco Tarducci alias Nesli. Dopo 15 anni di carriera, è arrivato il momento per l’ex rapper di cimentarsi con il palco del Festival di Sanremo:

Avevo provato a partecipare una volta: ero troppo giovane per i vecchi e troppo vecchio per i giovani. Ero in una categoria indefinita e non sono andato“.

Vista l’anomalia del suo percorso, per il debutto sanremese Nesli non poteva che scegliere una canzone che di festivaliero sembra avere ben poco. Buona Fortuna, infatti, – contenuta nell’ultimo album Andrà Tutto Bene (titolo che per lui è diventato un mantra) – parla di un amore carnale:

Ogni volta mi capitava di ascoltare canzoni straniere – perchè è una cosa che appartiene di più alle canzoni straniere quella di raccontare un po’ il sesso, la carnalità, la passione -  mi piacevano e dicevo: ‘è difficile, è un aspetto complicato’. E’ sempre stato per me un pallino di ricerca, provare a creare una canzone o quanto meno un momento della canzone, in questo caso il ritornello, che quanto meno rimandasse alla fisicità.  Siccome l’ho sempre trovato molto difficile dal momento in cui questa mi è venuta naturale, il ritornello in particolare, ho detto: ‘è questa perchè racconta una cosa che non so se riuscirò a ricreare ma che volevo fortemente’“.

Controcorrente anche la scelta di lasciare il rap in un momento in cui il rap, anzi i rapper, sono esplosi:

Sono saltato dal carro dei vincitori, a dimostrazione che quello che sto tentando di fare rappresenta il vero, un’esigenza forte. Non me la sentivo, non riuscivo ad esprimermi bene, non ero pienamente soddisfatto. Dovevo andare oltre, avanti.”

Sul palco dell’Ariston ritroverà la “collega” Emma Marrone, incrociata in una passata edizione di Amici, ma i due, almeno fino a ieri, non si erano ancora sentiti. Del resto:

“Non sento nessuno, sono un po’ fuori dal mondo. “

Un po’ fuori dal mondo proprio come i protagonisti di The Big Bang Theory (nel video diciamo che su Joi va in onda la settima stagione, invece è l’ottava, ndDM), sitcom che Nesli dichiara di amare:

Adoro quella serie, volevo fortemente degli amici come loro nella vita. Dentro sono un po’ nerd, quella serie mi piace  tantissimo perchè mi rivedo in troppe cose di Sheldon, in tantissime cose estreme, legate all’affettività, ad un certo tipo di rapporti umani. Il fatto che trovi inutile uscire di casa, le abitudini dell’ordinare le cose, in quello mi rivedo tantissimo. Sono appassionatissimo di quella serie, ha il potere di staccarmi totalmente dal mondo circostante, qualunque sia l’ansia, la preoccupazione o l’impegno mi rilassa tantissimo. (…) Ho l’hard disk con tutte le sei stagioni e conosco anche le battute a memoria...”.

Prima di metterlo in crisi con l’ultima domanda (guardate il video con l’intervista integrale per scoprire qual è), Nesli ci rivela un particolare sul look di stasera: anche a Sanremo sulle dita sfoggerà del nastro isolante (per evitare le scosse!) che sarà colorato e abbinato al vestito…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nesli
Nesli a DM: «Mi piace che anche le canzoni estive dicano qualcosa. Il mio nuovo album sarà il più bello!»


Malika Ayane - Sanremo 2015
MALIKA AYANE A DM: “NON HO IL PUBBLICO DA TIFOSERIA DI EMMA. IN TV FAREI UNA SORTA DI AMICI VECCHIA MANIERA CON PIU’ CONTENUTI” (VIDEO)


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

11 febbraio 2015 alle 14:13

Mattia, per caso sai perché su Joi ormai da 2 martedì è stata interrotta la messa in onda dall’ottava stagione?
Grazie in anticipo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.