18
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 DICEMBRE 2014. FEDERICA PANICUCCI CON GLI ONE DIRECTION SU ITALIA1

Italia 1D - One Direction - Roma Dicembre 2014

Guida tv di stasera, giovedì 18 dicembre 2014

Rai1, ore 21.15: A casa di Anna

Rai 1 ricorda Virna Lisi con “A casa di Anna”, serie trasmessa in prima tv in due puntate nel dicembre del 2004. La regia è di Enrico Oldoini. Trama: Anna è la nonna di Alessia ma anche madre di Giulia, Livia e Marco. Mentre i rapporti con i figli, anche se adulti, restano spesso conflittuali, la relazione con la nipote Alessia è molto forte ed affettuosa. I tre figli sono infatti alle prese con i piccoli e grandi drammi della vita: Giulia è sull’orlo della separazione coniugale, Marco si trova invischiato in un brutto pasticcio finanziario, mentre Livia vive una travagliata storia d’amore con una ragazzo piuttosto destabilizzante. Questa bellissima nonna ha però uno splendido rapporto con la nipote, la simpatica ed intelligente Alessia: un rapporto fatto di giocosa complicità, destinato a rinsaldarsi in circostanze assolutamente inaspettate. Lo zio Quinto alla sua morte lascia in eredità ad Anna un vecchio casale. I tre figli vorrebbero venderlo, mentre Anna scopre di essere molto legata a quel luogo della sua giovinezza. Proprio in quella casa incontrerà di nuovo, dopo quarant’anni, Guido, il suo primo amore.

Rai2, ore 21.15: Virus – Il contagio delle idee

Le dimissioni di Napolitano: Le dimissioni del capo dello Stato aprono un periodo di transizione della politica, ma i problemi intanto incalzano. Immigrazione, corruzione, mafia capitale, criminalità, disoccupazione, scioperi e tasse. Ne parleranno in studio con Nicola Porro il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini e Vittorio Feltri. In collegamento, fra gli altri, il procuratore aggiunto di Venezia Carlo Nordio e il generale della Guardia di Finanza Umberto Rapetto. Interviste, storie e reportage esclusivi precederanno la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi su “La strage degli innocenti” di Guido Reni. Social room con Greta Mauro e intervista finale con i protagonisti e autori di “Braccialetti Rossi”, una delle serie tv di maggior successo dell’ultima stagione Rai, alla vigilia della prossima edizione. E il consueto Fact-checking di Pagella Politica.

Rai3, ore 21.05: Red Lights

Film del 2012 di Rodrigo Cortés con Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones. Prodotto in USA e Spagna. Trama: La dottoressa Margaret Matheson e il suo collaboratore, Tom Buckley sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver riappare dopo un’assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver.

Canale5, ore 21.10: Tutta colpa di Freud [PRIMA TV]

Film del 2013 di Paolo Genovese con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni. Prodotto in Italia. Trama: Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri, una gay che decide di diventare etero e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Italia1, ore 21.10: Italia 1D – One Direction – Roma Dicembre 2014

Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn eseguiranno live per la prima volta in Italia, dallo studio di Amici 14, oltre ad alcuni dei loro più grandi successi, anche canzoni tratte da “Four”, il loro nuovo disco che solo nella prima settimana ha conquistato in Italia il disco di platino e che ha venduto 2 milioni di copie nel mondo. Nel corso del programma, gli One Direction si racconteranno a Federica Panicucci in una lunga intervista e rivivranno insieme ai fan i momenti più emozionanti di una carriera che li ha visti diventare in pochissimi anni un fenomeno di proporzioni planetarie.

Rete4, ore 21.15: Downton Abbey 4 [PRIMA TV]

Seconda puntata: Mary si sta riprendendo dal suo lutto e piano piano comincia a interessarsi della gestione della tenuta. Robert trova una lettera postuma di Matthew dove il defunto designa Mary come unica erede. Mary si rivolge a Tome Branson per avere una mano nella gestione delle faccende riguardanti la proprietà, ma suo padre non gradisce la situazione. Bates intanto ha un’idea su come aiutare Molesely.

La7, ore 21.10: Announo

Bambino per bambino: Puntata che parte dal messaggio che Papa Francesco ha rivolto alla strage dei bambini in Pakistan, per capire il come comportarsi difronte a questi atti disumani. Ospiti di Giulia Innocenzi, tra gli altri, Giuseppe Civati del Partito Democratico e l’autore del libro “Non è Francesco” Antonio Socci. L’anteprima è curata da Michele Santoro.

Rai4, ore 21.10: C’era una volta

3×20 Kansas: Tutti gli abitanti di Storybrooke cercano di impedire a Zelena di mettere le mani sul bambino di Snow, che è prosimo alla nascita, perchè Zelena vuole usarlo per fare un incantesimo e viaggiare nel tempo per riscrivere il suo destino, cancellando Regina dall’esistenza. Nel passato, nel Regno di Oz, Glinda cerca di convincere Zelena a lottare contro il suo lato oscuro e di unirsi alle sue sorelle, le altre streghe buone che proteggono Oz.

3×21 Il corso degli eventi: Tutti in città si uniscono a Mary Margaret e David che sono in attesa della nascita del bambino, mentre il portale che Zelena ha creato per il viaggio nel tempo prende vita e riporta Emma e Uncino nella Foresta Incantata prima degli eventi della maledizione originale.

3×22 Nessun posto è come casa: Il piano di Uncino e Emma prende una brutta piega quando Regina cattura Emma per aver aiutato Snow White. Inoltre Snow non è riuscita a rubare l’anello di Charming, l’evento chiave che avrebbe portato alle loro nozze. Emma e Uncino riescono a riparare la timeline giusto in tempo ma Emma, con la sua magia, porta qualcuno a Storybrooke che porterà via la felicità di Regina. Senza che loro lo sappiamo, Emma ha riportato con se’ qualcuno che potrebbe cambiare la storia di Storybrook per sempre, una minaccia la cui magia è temuta perfino da Tremotino.

Cielo, ore 21.10: Wake of Death – Scia di morte

Film del 2004 di Philippe Martinez con Jean-Claude Van Damme, Simon Yam, Philip Tan, Valerie Tian. Prodotto in Francia. Trama: La moglie di Ben è stata brutalmente assassinata dalla Triade. Da quel guirno lui vive solo per vendicarsi.

La5, ore 21.10: Fire & Ice – La sfida più grande

Film del 2008 di Joyce Bunuel con Christophe Malavoy, Nadia Fossier, Annie Gregorio, Linda Bouhenni. Prodotto in Francia. Trama: Ai campionati nazionali di Francia, Alexia, giovane promessa del pattinaggio, si esibisce in un difficile triplo salto ma, cadendo rovinosamente, si infortuna gravemente mettendo a rischio la sua carriera. In ospedale, infatti, il verdetto: rottura del tendine d’Achille, che sembra lasciarle poche speranze di riuscire ancora a pattinare. Dopo una vita di rinunce e sacrifici, il mondo per Alexia crolla all’istante. La ragazza si perde nelle “notti selvagge” parigine per dimenticare, fino all’incontro con un ex allenatore della squadra nazionale che crede di nuovo in lei.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia 4

Prima puntata: Le porte della più grande cucina d’Italia si riapronoi. Migliaia di aspiranti chef si sono presentati ai casting per convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, ma solo in 100 avranno la possibilità all’inizio di andare avanti. I migliori, poi, presenteranno davanti ai giudici il loro piatto nel tentativo di conquistare il grembiule più famoso d’Italia; in 40 saranno ammessi alla fase successiva.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.