18
ottobre

VITA IN DIRETTA, POMERIGGIO 5 E LA SFIDA A COLPI DI “ESCLUSIVE”. IDENTICHE.

Pomeriggio Cinque, Arturo Artadi autista di Sordi

Corto circuito di “esclusive” nel pomeriggio televisivo italiano. A pochi minuti di distanza, i programmi d’infotainment concorrenti in onda su Rai1 e Canale5 hanno proposto un’intervista alla stessa persona, presentando il momento come un grande scoop. Quando si dice la fantasia. Il personaggio cui il piccolo schermo ha offerto l’ubiquità è stato Arturo Artadi, lo storico autista della famiglia Sordi. L’uomo, accusato di aver raggirato la sorella dell’attore assieme ad altre nove persone, è apparso sulla prima rete e poco dopo sull’ammiraglia Mediaset che si occupa del caso da svariati giorni.

Il telespettatore incline allo zapping pomeridiano avrà strabuzzato gli occhi. Inizialmente Artadi era ospite de La Vita in Diretta, impegnato a raccontare la propria versione dei fatti e a scagionarsi dal presunto raggiro commesso ai danni della compianta Aurelia Sordi. Una sequenza “esclusiva”, come recitava la dicitura lanciata in sovrimpessione dal programma di Rai1. Nel frattempo, su Canale5, Barbara D’Urso annunciava un’intervista altrettanto “esclusiva” proprio ad Artadi, il quale avrebbe parlato dell’eredità contesa di Alberto Sordi ed esposto la propria verità.

Nella giravolta delle esclusive, la scaletta ha voluto che ad arrivare per seconda fosse Maria Carmela. La conduttrice di Pomeriggio Cinque aveva l’intervista ad Artadi registrata (aveva già strappato alcune dichiarazioni all’autista della Signorina Sordi un paio di giorni fa), mentre su Rai1 l’ospite era presente in carne ed ossa. Ma son dettagli. A far sorridere è stato proprio il corto circuito innescatosi tra i due programmi, che nello stesso giorno e alla stessa ora hanno affrontato il medesimo argomento.

L’episodio non fa altro che confermare le perplessità sull’abuso di quella parolina magica, “Esclusivo”, spesa con piacere nei palinsesti nostrani ed in particolare nelle ore pomeridiane.



Articoli che potrebbero interessarti


Pomeriggio Cinque La Vita In Diretta
LA VITA IN DIRETTA SLITTA ALL’8 SETTEMBRE. MA IL SEGRETO ERA PARTIRE PRIMA


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA


DM live 24 27 Settembre 2011
DM LIVE24: 27 SETTEMBRE 2011. BAILA VS BALLANDO: MILLY CARLUCCI A LA VITA IN DIRETTA


DM live 24 17 Settembre 2011
DM LIVE24: 17 SETTEMBRE 2011. LA VANONI FA DIETROFRONT, LA VENIER RIMPROVERA, MARIA CARMELA ASPETTA, LA PANICUCCI PETTEGOLA, FEDE VUOTA IL SACCO

8 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

18 ottobre 2014 alle 15:38

E’ come al mercato: “Venghino siore, abbiamo la frutta migliore…”. E vendono tutti la stessa frutta comprata all’ingrosso.



2. iki ha scritto:

18 ottobre 2014 alle 15:50

Non vi va proprio giú che la VID sia migliorata in qualità e in ascolti.
Quest’edizione è piacevolissima E ben fatta.
Bello anche lo spazio del venerdì dedicato all’EXPO(da vero servizio pubblico).
E poi la coppia Parodi-Liorni é accogliente e non impostata.
L’anno scorso era inguardabile il programma



3. Mattia Buonocore ha scritto:

18 ottobre 2014 alle 15:57

@IKI spazio dedicato all’EXPO? 5 minuti?



4. maggy ha scritto:

18 ottobre 2014 alle 16:55

mattia
2minuti esatti su l’expo con un servizio sul finale prima dei saluti..

ma questa è la rai che non rincorre la concorrenza e il sensazionalismo che appartiene solo alla durso..mm vero si..che ce lo raccontino ancora



5. alex2 ha scritto:

18 ottobre 2014 alle 19:32

Mattia: 5? Arrotondi per accesso. Al massimo 3. E per giunta sui titoli di coda con la fretta di chiudere..



6. Alice77 ha scritto:

21 ottobre 2014 alle 17:09

La D’Urso ha rotto a 360 gradi con le sue ” esclusive”. Ma davvero si crede unica? Che scendesse da quel piedistallo dove si è posta. Nessuno la richiama quando dice fesserie sulle SUE ESCLUSIVE



7. claudia ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 12:07

Si le esclusive della D’Urso false come lei, che costruisce le storie a tavolino(vedete cosa ha rilasciato Leonardo Greco), per non parlare l’intervista a Renzi a Domenica Live era più presa dai sui ormoni a palla che interessata a quello che diceva il Presidente del Consiglio, vestito trasparente, gambe aperte, protesa sempre in avanti.
Carmelina datti un contegno che hai una certa età.



8. Violadelpensiero ha scritto:

22 ottobre 2014 alle 14:15

Dimostrazione che questi sedicenti contenitori pomeridiani sono tutto fuorché credibili. Accozzaglie di cose “esclusive” per rincitrullire meglio il povero spettatore pomeridiano.

Per non parlare della nuova coppia Parodi Liorni…
Quando aprono il programma spendono un quarto d’ora per farsi i complimenti a vicenda su come sono vestiti e poi si vede che a quella sgallinata della Parodi non gliene può fregare di meno delle varie vicende che racconta.
Mara, dove sei? :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.