27
settembre

CHE TEMPO CHE FA: FABIO FAZIO TRASFORMA IL SABATO E ARRUOLA FABIO VOLO. MATTEO RENZI PRIMO OSPITE

Fabio Fazio, Matteo Renzi

L’ambizione di Fabio Fazio è pretenziosa ma seria: portare in onda il nuovo sabato sera degli italiani. Con una formula che intende coniugare tradizione e sperimentazione, il conduttore debutterà stasera, sabato 27 settembre e domani, domenica 28, con la dodicesima edizione di Che tempo che fa, che si annuncia foriera di cambiamenti. Si parte alle 20.10 su Rai3, con una puntata completamente diversa rispetto alle consuetudini. Il sabato, infatti, la trasmissione si trasformerà in Che Fuori Tempo Che Fa, un’evoluzione del segmento che l’anno scorso caratterizzava la domenica, e che ora è stato ampliato e trasferito, facendo di necessità virtù. Tale adattamento è infatti dovuto al ritorno domenicale di Milena Gabanelli, che imporrà a Fazio di chiudere alle 21.45.

Che Fuori Tempo Che Fa: la puntata del sabato

La puntata di Che Fuori Tempo Che Fa sarà caratterizzata dalla condizione di Fabio Fazio assieme a Massimo Gramellini, che farà da spalla. Nell’anteprima del sabato l’appuntamento sarà con “La stanza delle meraviglie”, uno spazio riservato a ricercatori, studiosi, letterati, sportivi racconteranno se stessi, i loro interessi e le loro passioni. Nel corso della trasmissione, oltre agli ospiti, ci saranno collegamenti con le sedi Rai all’estero, ed il contributo Fabio Volo, nel ruolo di inviato speciale per raccontare eventi in Italia e nel resto d’Europa (stasera sarà a Venezia). Inoltre, attraverso skype, verranno raccolte le testimonianze in tempo reale di fotoreporter presenti sui fronti di guerra. Quella del sabato sarà anche la puntata con le esibizioni live di cantanti e gruppi musicali con esibizioni dal vivo, e con le dirette da mostre e musei d’Italia.

Che Tempo Che Fa: gli ospiti

Nella puntata odierna di Che Fuori Tempo Che Fa gli ospiti in studio saranno Luca Zingaretti e Marco D’Amore, protagonisti di Perez, film presentato fuori concorso alla 71° mostra del Cinema di Venezia. Massimo Gramellini rivolgerà tre domande al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, recentemente condannato, mentre il regista Gabriele Salvatores presenterà Italy in a Day – Un giorno da italiani, un documentario sulla quotidianità degli italiani che verrà trasmesso su Rai3 poco più tardi, alle 21.30. In collegamento dal Palazzo Reale di Milano, dove è in corso la retrospettiva dedicata a Marc Chagall, si esibiranno i Perturbazione e infine, in collegamento skype dagli Stati Uniti, ci sarà il cestista Marco Belinelli.

Che Tempo Che Fa: torna Luciana Littizzetto

Se il sabato sarà all’insegna dell’innovazione, la domenica ospiterà invece una puntata più tradizionale. A Che Tempo Che Fa torneranno quindi le consuete interviste di Fabio Fazio ed il contributo satirico di Luciana Littizzetto. Quest’anno la comica torinese sarà impegnata anche come giudice di Italia’s Got Talent, su Sky, ma la cosa non sembra disturbare Fazio, il quale – in un’intervista alla Stampa – ha chiosato al riguardo:

Sono contento che abbia scelto di fare anche Italia’s Got Talent  anche perché siamo in un libero mercato e fino a quando non firmi un contratto con la scritta ‘esclusiva’, le cose possono andare anche così

Ad inaugurare la domenica di Che Tempo Che Fa, domani sarà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ospite di Fazio in un momento certamente caldo per la sua squadra di governo. Nello studio del programma siederanno poi l’attore Willem Dafoe, principale interprete nel film di Abel Ferraradi su Pasolini, e Dino Zoff, ex portiere e allenatore, campione del mondo nel 1982 e oggi autore di un’autobiografia data alle stampe.

L’appuntamento con il programma di Rai3 è alle 20.10: il sabato con Che Fuori Tempo Che Fa, la domenica invece con la consueta e faziesca edizione della trasmissione.



Articoli che potrebbero interessarti


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa torna con Littizzetto al posto di Fazio


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»


Che tempo che fa
Che tempo che fa, Luciana Littizzetto imita Morgan – Video

4 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

27 settembre 2014 alle 18:25

Grazie al ca..o che Fazio non ha problemi per la Littizzetto dato che lui fa speciali per Classica che CASUALMENTE si trova nella piattaforma Sky



2. iki ha scritto:

27 settembre 2014 alle 19:03

Fazio è uno dei volti Rai che rappresenta a pieno il Servizio Pubblico.
Grande Fabio…



3. Giuseppe ha scritto:

27 settembre 2014 alle 19:51

Finalmente qualcuno che ospita Renzi in televisione.



4. Emy ha scritto:

28 settembre 2014 alle 00:07

Sempre la solita solfa!!
Lui è bravo,fa programmi garbati e gradevoli ma troppo politicamente schierati.
E l’ennesima ospitata di Renzi ne è la prova.
Urge più sperimentazione,più par conditio,nuovi volti comici (Littizzetto grandiosa,ma rischia di stufare ed un avvicendamento con altri comici non sarebbe male),meno influenze politiche e,in certi frangenti della trasmissione,meno verbosità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.