22
settembre

OTTO E MEZZO: GIOVANNI FLORIS AL POSTO DI LILLI GRUBER. DICIANNOVEQUARANTA SOSPESO

Giovanni Floris

Giovanni Floris condurrà Otto e Mezzo. Temporaneamente, in sostituzione di Lilli Gruber. A poche settimane dal suo arrivo a La7, a partire da stasera il giornalista si sposterà nell’access prime time in sostituzione della collega, da giorni assente dal video a causa di un’indisposizione. L’ex conduttore di Ballarò prenderà il posto di Lilli, e DiciannovEquaranta – la sua striscia quotidiana d’approfondimento – sarà momentaneamente sospesa per non interferire con la conduzione ad interim. Lo riferisce La7 in un comunicato.

A causa del protrarsi dell’assenza di Lilli Gruber, da questa sera lunedì 22 settembre, la conduzione di Otto e Mezzo sarà temporaneamente affidata a Giovanni Floris. Pertanto la programmazione della striscia DiciannovEquaranta, è stata momentaneamente sospesa per consentire a Giovanni Floris di condurre Otto e Mezzo. La decisione è stata presa dall’editore Urbano Cairo con il pieno accordo di Lilli Gruber, che tornerà quanto prima alla guida del suo programma

si legge nella nota diramata dalla rete terzopolista. Un avvicendamento, quello tra Lilli Gruber e Giovanni Floris, resosi necessario per cause di forza maggiore. Da lunedì scorso, infatti, la giornalista era assente dal video per una “indisposizione”: questa la formula usata da Enrico Mentana per giustificare la messa in onda – a partire da mercoledì – di uno speciale Faccia a Faccia da lui stesso condotto, al posto di Otto e Mezzo. “Un problema pensiamo momentaneo, speriamo momentaneo“, aveva aggiunto il direttore del TgLa7. Da stasera, il programma tornerà in access prime time ma con un conduttore provvisorio d’eccezione.

L’arrivo repentino di Giovanni Floris riaccende così il mistero sulla sparizione del video di Lilli Gruber. Secondo la versione ufficiale – alla quale ci atteniamo – la giornalista ha accusato un problema di salute che l’ha costretta ad un riposo forzato. Nei giorni scorsi, però, Il Foglio di Giuliano Ferrara aveva ipotizzato che la conduttrice non fosse andata in onda “per protesta contro l’invadenza di Giovanni Floris“. Una voce che formalmente non ha mai trovato conferme, ma che ora torna a solleticare la fantasia di molti. Che essa nasconda qualcosa di verosimile?

A pochi giorni dal suo debutto su La7, Floris interromperà momentaneamente DiciannovEquaranta per un esordio non preventivato a Otto e Mezzo. I dietrologi si sbizzarriscono già su tale avvicendamento, anche alla luce di un altro dato: quello d’ascolto decisamente basso registrato dalla fascia quotidiana del giornalista. La rete terzopolista, però, precisa che Lilli Gruber tornerà “quanto prima” al suo posto.



Articoli che potrebbero interessarti


Lilli Gruber
OTTO E MEZZO: LILLI GRUBER TORNA IL 27 OTTOBRE CON MATTEO RENZI


Floris Otto e Mezzo
OTTO E MEZZO, GIOVANNI FLORIS: QUI SONO OSPITE, SPERIAMO CHE LILLI TORNI IL PRIMA POSSIBILE


Matteo Renzi
OTTO E MEZZO: STASERA MATTEO RENZI VS MARCO TRAVAGLIO


Otto e Mezzo, Alessandro Sallusti e Lilli Gruber
OTTO E MEZZO, LILLI GRUBER A SALLUSTI: “E’ FINITA CON LA SANTANCHE’?”. LA RISPOSTA E’ FULMINANTE (VIDEO)

8 Commenti dei lettori »

1. rock77 ha scritto:

22 settembre 2014 alle 15:56

Le si è sgonfiato il labbro e tutti i chirurghi sono in ferie? L’hanno rapita gli alieni? E’ andata in missione top secret ad intervistare Micheal Jackson sull’isola che non c’è?

No, scherzi a parte, La7 conferma il suo totale dilettantismo. Si che c’è il diritto alla privacy, ma almeno se si tratta di problemi familiari, di salute, contrattuali, o di che altro l’avrebbero detto in qualsiasi tv al mondo.

A parte questo, prima hanno mandato in onda una replica (replica di un talk, si è mai vista prima?), poi un programma di Mentana – sigh. Potevano pure allungare il telegiornale e per una volta provare il brivido di non parlare solo di politica e di quanto è sceso oggi il PIL. Alla fine hanno avuto il senno di spostare Flopporis sospendendo quell’obbrobrio di programma. Ora tutti si chiedono se i grugniti di Giovanni mentre ascolta le non risposte degli invitati saranno più emozionanti di quelli di Lilly.

PS Menomale che riparte Striscia la Notizia.



2. Vince! ha scritto:

22 settembre 2014 alle 16:30

In bocca al lupo alla Gruber. Spero possa ritornare a condurre presto.



3. Francesco ha scritto:

22 settembre 2014 alle 16:44

Pensavo che avrebbero chiamato Claudio Lippi come sostituto :-)



4. Groove ha scritto:

22 settembre 2014 alle 17:03

Ho seri dubbi su questa vicenda…. e se la Gruber non fosse malata? E se fosse vero che sta prendendo tempo per decidere se lasciare La 7? Forse davvero Floris la rimpiazzerà del tutto e lei andrà su Rai 3 a condurre un programma tipo otto e mezzo che sostituirà Un Posto al Sole, che verrà spostato su Rai 1 per sostituire A Torto o a Ragione, trainare la Vita in Diretta e combattere Il Segreto!!! Sembra fantascienza, lo so però è quello che si dice in giro, magari potrebbe esserci qualcosa di vero, magari l’addio della Gruber da La 7 causerebbe questo stravolgimento di palinsesti!!!



5. iki ha scritto:

22 settembre 2014 alle 17:30

Io spero che calino a picco gli ascolti di tutti i talk politici di La7 così che Cairo capisca che deve farla finita con tutta questa politica in tv



6. nicola83 ha scritto:

22 settembre 2014 alle 18:22

Floris riuscirà a far floppare anche Otto e mezzo. La 7 deve smetterla con tutti questi programmi di politica… ormai hanno stufato.



7. W.Rai uno ha scritto:

22 settembre 2014 alle 18:31

E basta con la politica, ma programmi di intrattenimento no a LA7 piacciono solo i programmi di approfondimento mah



8. Lina ha scritto:

22 settembre 2014 alle 19:16

La7 sta diventando un canale totalmente inguardabile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.