18
luglio

PROCESSO RUBY, BERLUSCONI ASSOLTO: MENTANA IN PRIME TIME, SPECIALE MATRIX IN SECONDA SERATA

Silvio Berlusconi

Assolto con formula piena. Silvio Berlusconi rialza la testa e si dichiara “profondamente commosso” per la sentenza emessa oggi dalla seconda Corte d’Appello di Milano in merito al processo Ruby. I giudici hanno ribaltato il pronunciamento di primo grado (che condannava l’ex premier a sette anni), stabilendo che nelle serate ad Arcore non vi fu sfruttamento della prostituzione minorile, perché “il fatto non costituisce reato”. Rigettata anche l’accusa di concussione perché “il fatto non sussiste”. Per commentare la sentenza d’assoluzione, stasera Mediaset e La7 riaccendono eccezionalmente i riflettori dell’approfondimento.

Sentenza Ruby: Speciale Bersaglio Mobile

In prime time, Enrico Mentana condurrà una puntata speciale di Bersaglio Mobile. A partire dalle 21.15, il direttore del TgLa7 sarà in diretta per discutere del processo Ruby e dell’assoluzione di Berlusconi assieme ad alcuni ospiti. Tra gli altri, interverranno Giuliano Ferrara (di nuovo nel parterre del Mitraglietta dopo un periodo di assenza), Marco Travaglio e Corrado Formigli. Salterà così l’appuntamento con il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie, che era fissato in palinsesto prima che la notizia giudiziaria e politica del giorno cambiasse le priorità.

Sentenza Ruby: Speciale Matrix

In seconda serata, invece, su Canale5 tornerà in onda Matrix con Luca Telese. Per l’occasione, il programma d’approfondimento interromperà le ferie e tornerà con una puntata speciale dedicata alla sentenza Ruby e ai suoi risvolti politici. Secondo alcuni, infatti, l’assoluzione di Berlusconi potrebbe cambiare gli equilibri nei rapporti tra l’ex premier e Matteo Renzi, che di recente hanno trovato un’intesa per realizzare le principali riforme.

Sul fronte Mediaset, il processo Ruby era stato seguito con particolare attenzione, non senza suscitare polemiche. Ricorderete, al riguardo, i due speciali La Guerra dei Vent’anni, dedicati proprio alle vicende giudiziarie dell’ex premier e giudicati da alcuni sbilanciati a favore del protagonista.

In seconda serata, anche Rai3, tornerà a parlare della sentenza d’assoluzione emessa oggi.



Articoli che potrebbero interessarti


Eccezionale Veramente 2017
La7, cambia il palinsesto: Bianco e Nero alla domenica, Eccezionale Veramente al lunedì


1992 La Serie
1992 SU LA7: MENTANA INTRODUCE LA SERIE TV. POI DIBATTITO CON DI PIETRO E CRAXI


Enrico Mentana, ascolti elezioni
AMMINISTRATIVE 2011 IN TV: GRANDI ASCOLTI PER LA7 E RAI NEWS CHE FANNO CROLLARE GIORGINO E VESPA SU RAI 1.


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde

2 Commenti dei lettori »

1. Pasquale ha scritto:

18 luglio 2014 alle 22:55

Questo ha un travaglio….interno. Vai a dormire, se ci riesci oggi!



2. Gino ha scritto:

18 luglio 2014 alle 23:35

E’ uno scandalo!! 298 morti. non c’è stato nessun speciale? che ipocrisia, solo perchè non è stato toccato nessun italiano. Poi noi non siamo Europa? Olandesi stanno piagendo le vittime, non solo… assurdo ci sono 2 guerre.. ne parlano in sintesi solo tg!!

capisco fatto di berlusconi risveglia tutti, ma ieri nessun speciale. o sbaglio???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.