5
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 GIUGNO 2014. LA FINALE DI THE VOICE BATTERA’ FURORE?

I sussurri del deserto

Guida tv di stasera – 5 Giugno 2014

Rai1, ore 21.15: I Sussurri del Deserto (Die Wüstenärztin)

Film di Jörg Grünler del 2013, con Esther Schweins, Hannes Jaenicke. Prodotto in Germania e Austria. Durata: 89 minuti. Trama: Sina, stanca del suo lavoro di dottoressa a Vienna, dove si sente sfruttata, parte per aiutare le tribù che vivono nel deserto. Qui riacquista la fiducia nella medicina e, grazie all’aiuto di Khalid, uno sceicco, realizza una struttura medica nel deserto. Tra Sina e Khalid nasce un profondo sentimento, ma Marco, un suo amico di Vienna, decide di raggiungerla e lottare per i suoi sentimenti.

Rai2, ore 21,10: The Voice of Italy – Finale

Grande attesa per la finale di The Voice of Italy. A contendersi la vittoria sono Tommaso Pini del team Carrà, Giorgia Pino del team Noemi, Suor Cristina Scuccia del team J-AX e Giacomo Voli del team Pelù. I brani della finale di The Voice saranno disponibili in esclusiva streaming su Cubomusica.it, la piattaforma dedicata alla musica digitale di Telecom Italia con cui il programma ha una partnership per l’ascolto delle esibizioni dei concorrenti. Ospiti della serata la band australiana pop-rock “5 Seconds of Summer”, e i britannici Clean Bandit.

Rai3, ore 21.05: Atletica Leggera – Golden Gala Pietro Mennea

Lo stadio Olimpico di Roma ospita il Golden Gala Pietro Mennea, dedicato alla memoria dell’indimenticato campione azzurro, medaglia d’oro nei 200 metri ai Giochi di Mosca 1980, scomparso il 21 marzo 2013.

Canale5, ore 21.10: Furore – Il Vento della Speranza – Quarta Puntata – Prima Tv

Fiction di Alessio Inturri del 2013, con Giuliana De Sio, Stefano Dionisi, Elena Russo, Francesco Testi, Cosima Coppola. Trama: Dopo aver trovato il nastro con la registrazione della telefonata tra Gisella e Federico, Sofia affronta il marito con il desiderio di farsi rispettare da lui. Intanto la passione esplode tra Concetta e Vito. L’ex prostituta rivela il suo triste e segreto passato da cui intende scappare. Vito decide di aiutarla a liberarsi dal giogo di Schivo. Sempre piu’ innamorato di Irma e deciso a condividerne gli ideali, Saruzzo inizia a studiare per diventare poliziotto aiutato dal suo amico brigadiere Fidanzati, ma Vito lo critica duramente per la sua scelta. Anche se non completamente insensibile al fascino di Saruzzo, Irma ancora una volta respinge l’amore e le attenzioni che le dedica il giovane. Nel frattempo, in crisi di coscienza sempre piu’ profonda, Gisella decide di andare alla polizia.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono ancora una volta i protagonisti di Wild, il programma condotto da Fiammetta Cicogna, con la partecipazione del campione di basket Carlton Myers. La settima stagione è all’insegna delle “wild experience”: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite. In ogni appuntamento Fiammetta sarà impegnata in sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato.

Rete4, ore 21.17: Assassin

Film di Richard Donner del 1995, con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore, Anatolj Davydov. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Rath, killer negli anni della Guerra Fredda, è prigioniero di un mondo scomparso, dal quale vuole fuggire. Bain vorrebbe prenderne il posto. Le vite dei due uomini sono destinate a intrecciarsi con quella di Electra, bella e intrigante pirata dell’ informatica.

La7, ore 21.10: Anno Uno

L’Europa che continua ad inviarci le proprie raccomandazioni, l’estensione del bonus Irpef alle famiglie numerose che salta, la Corte dei conti che sottolinea, ancora una volta, come il 21% dell’economia italiana sia sommersa e come la pressione fiscale nel nostro Paese sia di 4 punti oltre la media Ue. Insomma, un quadro critico, dove l’unica opportunità per il futuro, stando anche al voto degli italiani nelle ultime elezioni europee, sembra Matteo Renzi. Ma è davvero così? “Speranza = Renzi?” sarà questa la domanda al centro della quinta ed ultima puntata di Announo, il programma condotto da Giulia Innocenzi. I 24 giovani di Giulia Innocenzi si confronteranno con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, il giornalista Marco Travaglio e la politologa Elisabetta Gualmini. Nel corso della puntata Vauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo l’attualità mentre Michele Santoro introdurrà la puntata. Il pubblico potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e potrà scegliere (utilizzando l’hashtag #stocon ed il nome della persona scelta tra i 24) il giovane che avrà l’ultima parola con uno degli ospiti presente in studio.

Rai4, ore 21.10: Lasko (02×01 Quattro biografie – 02×02 Contro il tempo)

Quattro biografie: L’ispettore Clarissa De Angelo chiede aiuto a Lasko per risolvere il caso di un cardinale archivista del Vaticano, ucciso durante un tentativo di furto. Contro il tempo: Il piano di Ares di sferrare un attacco chimico sull’Europa sembra già irrimediabilmente avviato, ma forse per Lasko rimane ancora una speranza.

La5, ore 21.10: Per Fortuna che ci sei

Film di James Huth del 2012, con Gad Elmaleh, Sophie Marceau, Maurice Barthelemy, Francois Berleand. Prodotto in Francia. Durata: 101 minuti. Trama: Sacha è contento della vita che conduce: gli amici, il suo piano, le feste. La notte si esibisce in un jazz club, dove spesso gli capita di sedurre giovani e belle donne. Non ha alcun obbligo: non deve timbrare il cartellino, non ha alcun legame fisso e non deve subire imposizioni di alcun tipo. Charlotte, al contrario, ha tre figli, due ex mariti, e una carriera professionale da gestire. Nella sua vita non c’e’ proprio posto per una storia d’amore. Ciononostante quando il destino le fa incrociare la strada di Sacha, ne e’ irresistibilmente attratta; ma anche per Sacha e’ amore a prima vista.

Iris, ore 21.07: La Contessa Bianca

Film di James Ivory del 2004, con Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Vanessa Redgrave, Lynn Redgrave. Prodotto in Gran Bretagna, Irlanda, e Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Shanghai, anni ‘30. Todd Jackson è un ex diplomatico americano disilluso dalla politica. Durante i tumulti degli anni trenta in Cina ha perso la moglie e i figli ed è rimasto cieco. Todd vorrebbe rifarsi una vita e grazie a una vincita alle corse dei cavalli decide di realizzare il suo vecchio sogno: aprire il ‘White Countess’, un night club. Sofia è una contessa russa bianca, fuggita ancora bambina durante la rivoluzione bolscevica. Dopo essere rimasta vedova, vive con sua figlia a casa dei parenti del marito dove è disprezzata a causa del suo lavoro di ballerina accompagnatrice a pagamento nelle sale da ballo, che permette di mantenere tutto l’intero parentado. Una sera Todd e Sofia s’incontrano nella sala da ballo dove lei lavora.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.