Ora in tendenza
BOOM! UNO MATTINA ESTATE: ECCO I CONDUTTORI DELL’EDIZIONE 2015
di Mattia Buonocore
21/04/2015 - 17:02

Un’ondata di volti nuovi in arrivo nell’estate di Rai1. A poco più di un mese dal via, le caselle mancanti del nuovo mattino dell’ammiraglia della tv pubblica sono state riempite.
I giornalisti Alessio Zucchini e Mia Ceran, alla guida del canonico Uno Mattina, daranno la linea ad Effetto Estate, con Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco e Rita Forte, reduci questi – questi ultimi due – dalla partecipazione all’ultima edizione di Tale e Quale Show.
L’ultimo segmento Mezzogiorno Italiano, dedicato all’Expo, sarà affidato ad Arianna Ciampoli, per anni volto del buongiorno di Rai3, Federico Quaranta, nella scorsa stagione alla guida di Estate in Diretta, e Serena Magnanensi, giornalista/ inviata di A Conti Fatti, fresca di promozione.
Ricapitolando avremo:
Uno Mattina estate: Alessio Zucchini e Mia Ceran
Effetto Estate: Benedetta Rinaldi, Alessandro Greco e Rita Forte
Mezzogiorno Italiano: Arianna Ciampoli, Federico Quaranta e Serena Magnanensi
Uno Mattina Estate 2015: come sarà
Articolo dell’11 marzo 2015 – La primavera è alle porte ma a Rai1 già si pensa all’estate. A Viale Mazzini si sta, infatti, definendo il volto del daytime della stagione più calda dell’anno. DavideMaggio.it è in grado di rivelarvi in anteprima quale sarà – salvo colpi di scena – il nuovo assetto di Uno Mattina Estate. Anche quest’anno il buongiorno di Rai1 sarà diviso in tre parti, ciascuna delle quali affidata a conduttori diversi.
I primi per i quali suonerà la sveglia saranno Alessio Zucchini, riconfermato alla guida del programma, e Mia Ceran, giornalista al suo esordio nel morning show di Rai1 dopo aver tenuto a battesimo, la scorsa estate, il programma d’approfondimento Millenium, in prime time su Rai3.
Nel nuovo mattino della prima rete della tv pubblica ritroveremo anche Benedetta Rinaldi, partner lo scorso anno di Zucchini, che sarà questa volta al timone del secondo segmento insieme alla new entry Alessandro Greco, volto nuovo per il mattino ma non certo per i telespettatori di Rai1 che in questa stagione l’hanno visto alle prese con le imitazioni di Tale e Quale Show. Curioso, tuttavia, che la rete abbia deciso di far scoppiare la coppia Zucchini-Rinaldi, che nella scorsa stagione aveva funzionato alla perfezione.
L’ultima parte della mattinata catodica – ancora in uno stato embrionale – sarà dedicata all’Expo e dovrebbe andare in onda da Milano. Il progetto sembra essere quello di tenere acceso il segmento fino al 31 ottobre mentre ancora non è stato definito il nome del conduttore o della conduttrice che lo guiderà. Probabile che la scelta ricada su un personaggio legato ai temi dell’alimentazione che saranno al centro dell’esposizione universale. Chi vorreste?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ele dice:
Basta facce che vediamo tutto l'anno tutti i giorni. Chiara Giallonardo sarebbe perfetta!
andrea dice:
Miriam Leone la vedrei molto bene,qualcuno mi sa dire se a settembre la grande Antonella Clerici condurrà ancora la prova del cuoco grazie? Chiedo a te Davide Maggio esperto
Peppe93 dice:
Per il terzo segmento vedrei bene Ossini.
Peppe93 dice:
Contento per la conferma di Zucchini anche se mi dispiace che non sia con la Rinaldi (penso che per lei sia una giusta promozione), detto questo davvero curioso di vedere la Ceran.
Franco2 dice:
Elisa Isoardi, manco a dirlo. È lei il volto televisivo dell'enogastronomia italiana.
Andrea dice:
Lorella Landi: TOP!!
andrea dice:
Georgia Luzi
christian85 dice:
Io come conduttrice del terzo segmento vedrei bene: -Iva Zanicchi -Joe Bastianich -Rachida
kalinda dice:
Potrebbe essere la Isoardi ma poi a settembre ci sarebbe conflitto con la Clerici.
ale88 dice:
federico quaranta?