Ora in tendenza

BOOM! DOMENICA AD AMICI SI BISSA CON I DUETTI. BERTE’, VANONI, BIONDI E RENGA ALLA CORTE DELLA CASTIGATRICE.

di Davide Maggio

27/01/2011 - 12:54

BOOM! DOMENICA AD AMICI SI BISSA CON I DUETTI. BERTE’, VANONI, BIONDI E RENGA ALLA CORTE DELLA CASTIGATRICE.
Boom

Amici - Valerio Scanu e Antonella Lafortezza

Bis. Domenica prossima ad Amici tornano i duetti. Dopo l’interesse mostrato dal pubblico (nel caso degli internauti si è trattato di un vero e proprio delirio), Francesca Nicolì, Virginio Simonelli, Annalisa Scarrone e Antonella Lafortezza si cimenteranno in nuove esibizioni a “due”.

Gli allievi della scuola degli Elios questa volta non avranno al loro fianco degli ex Amici di Maria ma dei nomi di spicco dela panorama musicale nostrano.

Ad arrivare in via Tiburtina saranno, infatti, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Mario Biondi e Francesco Renga che duetteranno rispettivamente con Francesca Nicolì, Virginio Simonelli, Annalisa Scarrone e Antonella Lafortezza. Ecco un prospetto riassuntivo:

Loredana Bertè – Francesca Nicolì

Ornella Vanoni – Virginio Simonelli

Mario Biondi – Annalisa Scarrone

Francesco Renga – Antonella Lafortezza

[poll id=”262″]

Lascia un commento

47 commenti su "BOOM! DOMENICA AD AMICI SI BISSA CON I DUETTI. BERTE’, VANONI, BIONDI E RENGA ALLA CORTE DELLA CASTIGATRICE."

  1. Io auguro a tutti i talenti di Amici di diventare delle star mondiali amate in tutto il mondo... ma non credo proprio che Francesca sia rock, controcorrente, ecc. Penso che sia la meno meritevole all'interno della scuola.

  2. "Amici" dovrebbe essere una scuola per talenti, ma molti di coloro che seguono il programma hanno perso l'orientamento e credono che sia una scuola di canto o, peggio, un educandato ... A mio parere quest'anno l'unico vero talento tra i cantanti è la ragazzina rockettara tanto invisa e bistrattata dai perbenisti bigotti ... E proprio agli odierni bigotti che oggi definiscono "grande" la Bertè, vorrei ricordare che i loro più anziani omologhi non riservarono miglior trattamento alla Bertè a inizio carriera ... e con il "grande" Vasco ci andarono giù ancora più pesante ... per non parlare degli epiteti irripetibili indirizzati al ragazzino David Bowie ... Avranno cambiato opinione?

  3. ancora????? ma, forse hanno trovato il modo grazie ai duetti di non far precipitare ancor più gli ascolti, in questo modo un 19 dovrebbe mantenerlo invece di crollare al 16!

  4. Ho guardato la scorsa settimana per Valerio (duetto azzeccato con Antonella, ma era stato bello anche quello con la ragazzina di "Ti lascio una canzone" subito dopo Sanremo), anche se da tempo non seguo più "Amici" e non guarderò di sicuro più la trasmissione. Nelle precedenti edizioni i concorrenti non mi risulta avessero bisogno dei "duetti" per mettere in luce le loro qualità ...

  5. Anche se la voce della Bertè ormai è andata, mi piacerebbe che cantassero "(... e vaffanculo) Luna" ...

  6. a me dispiace che la grande Loredana Bertè duetti con Francesca dato che è la più scarsa tra i cantanti. Anche domenica scorsa l'hanno fatta duettare con Mengoni che a mio parere (forse insieme ad Alessandra Amoroso) era il migliore tra i quattro.

  7. ely... sono daccordo con te renga fino a ieri sparava sui talent ...ora ci convive...possibile che ha bisogno di visibilità prima di andare al festival?????comunque sia io nn lo guardavo prima e...nn lo guardo adesso...

  8. Duetti che per me non sono del tutto molto azzeccati! Loredana Bertè e francesca sono due pazze troppo a mio parere non voglio immaginare cosà accadrà in quello studio... Mario Biondi e Annalisa,lei molto brava la mia peferita di quest'anno si è già confrontata con Alessandra Amoroso che nella parte cantata insieme sel'è mangiata letteralmente Mario Biondi con la voce che ha credo farà lo stesso e forse di +! Questi duetti dovrebbero servire ad aiutare i talenti in gara non a danneggiarli!! (Sugli altri non mi esprimo perchè mi sembrano abbastanza equilibrati)

  9. Il problema non è duetti sì duetti no. Il problema secondo me è il meccanismo della trasmissione che spesso e volentieri esalta i peggiori allievi e denigra i migliori senza un minimo di obiettività. Questo pescaggio di vecchie glorie non credo che funzionerà più di tanto. Apprezzo Biondi e il suo accostamento ad Annalisa lo trovo alquanto improbabile dato che Annalisa è letteralmente scomparsa nel duetto con l'Amoroso. A mio modesto parere l'accoppiata Renga/Antonella potrebbe essere la meglio assortita e non vedo male neanche il duetto Vanoni/Virgilio. Per quel che riguarda la Bertè e la Francesca, essendo abbastanza pazze entrambe ne verrà fuori un risultato simile a quello con Mengoni. In ogni caso saprò il risultato dai commenti perchè certamente mi perderò questa nuova perla di Amici.

  10. camomillo con la vanoni .... e annalisa con biondi... francesca e bertè forse è la scelta più azzeccata...su antonella non mi esprimo, non mi piace ne lei ne renga!