Ora in tendenza

AMICI 11 vs BALLANDO CON TE: A CHI ANDRA’ LA NUOVA SFIDA DEL SABATO SERA?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/03/2012 - 13:32

AMICI 11 vs BALLANDO CON TE: A CHI ANDRA’ LA NUOVA SFIDA DEL SABATO SERA?

Maria De Filippi

Al via su Canale 5 il serale numero undici di Amici di Maria De Filippi – che seguiremo live a partire dalle 21.00 – pronto ad una nuova sfida: conquistare il pubblico del sabato sera. Da anni collocato nel dì di festa, col tentativo mal riuscito dello scorso anno di andare in onda di martedì, il talent del Biscione sembra voler puntare sull’effetto Italia’s Got Talent.

Quella di Amici è sicuramente una delle sfide più interessanti che ci ha regalato il piccolo schermo negli ultimi tempi. Il programma non ha mai raggiunto clamorosi exploit al pari del Grande Fratello o l’Isola dei Famosi (tanto per restare nel campo di realiy/talent show), ma ha sempre giovato di uno zoccolo duro di fedelissimi, pronto a seguirlo alle 14.10 del sabato come alle 21.30 della domenica. Poco più di 1 milione, infatti, gli spettatori che Amici era solito guadagnare nelle puntate serali rispetto ai tradizionali speciali del pomeriggio.

Stasera, dunque, si va in onda, tentando di “traslocare” gli affezionati al sabato sera e conquistando al tempo stesso quel pubblico che non è solito seguire le gesta dei giovani aspiranti artisti. Con un parterre di ospiti degno di un varietà, Maria De Filippi tenta un altro sgambetto alla collega Milly Carlucci, in onda su Rai 1 con la seconda puntata di Ballando con Te, spin-off del più blasonato Ballando con le Stelle, che si appresta a portare in pista Ronn Moss e Adam Gregory, volti noti di Beautiful.

E domani il responso auditel: chi si aggiudicherà la nuova sfida del sabato sera? Lo scorso anno il decimo serale di Amici debuttò con 4.044.000 spettatori (pari al 19.32% di share), mentre Ballando con Te è reduce dai 4.447.000 (20.43%) di sabato.

Lascia un commento

46 commenti su "AMICI 11 vs BALLANDO CON TE: A CHI ANDRA’ LA NUOVA SFIDA DEL SABATO SERA?"

  1. Vincenzo: nessuno, ma semplicemente perché gli altri talent hanno un regolamento molto rigido, quali X Factor, o Italia's Got Talent. Poi va beh, ci sono casi come Star Academy dove sono...eccezioni diciamo. E' ovvio che Maria può permetterselo, essendo il format suo se lo giostra come meglio crede (tra stelline, squadre colorate e riserve), a volte riesce bene, a volte no (io rimango dell'idea che il serale migliore in assoluto come intensità sia stato quello di Saranno Famosi) e fa bene. Ma, ripeto, arrivare a dire "uno spettacolo quasi mai visto nella tv italiana"...non so, ci andrei con i piedi di piombo! A meno che non ti riferisca solo al genere talent...

  2. Io non voglio nulla... sto dicendo che hanno organizzato una buona serata e tu continui a dire che avrei detto una cosa simile o WOW solo se fosse andata su Rai Uno. Forse non hai chiaro il senso di "fare la vittima". Ti sto solo rispiegando quello che ho detto

  3. @Pippo: ma cosa vuoi tu? Sei tu che hai iniziato, quindi cosa vai trovando tu? Poi vuoi passare sempre per vittima, e che palle!

  4. E' su Canale5 è sto dicendo che hanno organizzato una buona serata. Quindi cosa vai trovando?

  5. Mister: ma quale talent fino ad oggi, in Italia, ha organizzato tutto questo? X Factor? mi pare di no...

  6. Pippo stamattina non c'ero quindi non sò di cosa tu stia parlando... se era su Rai1 WOW, che bello ;) Amici era un format quasi andato, lo scorso anno ha faticato parecchio, Maria l'ha rinnovato, ha rivoluzionato il serale con tanto di Arena di Verona da cornice per le finali, e nessun TALENT (fai finta di non capire, ho detto talent non varietà) fino ad oggi ha fatto tanto (almeno sulla carta, bisogna solo guardare). Quindi perplesso sono io ;)

  7. Wmariadefilippi dice:

    stasera credo vincerà amici anche se non sarà facile fare un risultato superiore ai 4,5 milioni sia per l oraro di chiusura che per la collocazione

  8. ( *Sanremo, Fiorello ultimamente. Tornando indietro si trovano cose interessanti tra Celentano, Fazio ecc)

  9. No beh, qualcosa di mai visto in tv direi proprio di no. Direi proprio che ha dato una luce diversa ad Amici, quello sì, e sta facendo un programma che, dal di fuori, sembra essere un programmone, tra giurie, star internazionali, eccetera: ma non esageriamo dai. Non è assolutamente il programma del secolo.

  10. Su Rai Uno , tolti Sanremo e Fiorello, non sanno fare buoni show e la cosa bella è che l'ho detto stamattina quindi la battuta cade nel vuoto oggi.. Hanno organizzato una buona serata ma dire a prescindere che è un qualcosa di mai visto in tv prima d'ora, mi lascia perplesso