Ora in tendenza

AMICHETTI DI MARIA : LUI, LUI, L’ALTRA!

di Davide Maggio

27/11/2007 - 17:14

AMICHETTI DI MARIA : LUI, LUI, L’ALTRA!

Triangolo Bisex Amici @ Davide Maggio .it

Son successe cose strane, ieri, nella “scuola” più famosa d’Italia.

Durante una lezione di recitazione con Fioretta Mari è accaduto che Cassandra, poco ligia alle regole per i motivi che cercherò di spiegarVi tra poco, abbia palesato al pubblico la presenza di un triangolo amoroso al quale, tra l’altro, pare si sia aggiunta, dopo l’accaduto, una nuova pretendente.

Vi chiederete “…DM si scandalizza per un triangolo?”.

La risposta, ovviamente, è no. Ma non per il fatto che in un triangolo sia da individuare la “forma” perfetta di una relazione sentimentale ma per il fatto che non mi piacciono le “costruzioni televisive” quando sfociano in situazioni come quella che andremo a vedere.

Bisogna sapere, infatti, che dopo l’accaduto che vedrete tra poco, in scuola si è scatenata una piccola “sommossa autorale” per decidere sul da farsi…

L’anomalia della situazione, già percepita dalla parole dell’insegnante subito dopo il coming out, è sfociata in un ridicolo stop della diretta su SkyVivo e una successiva “ora d’aria” per gli allievi durante la quale gli autori pare si siano riuniti per i provvedimenti da adottare e i telespettatori di Sky hanno potuto contare su… video e immagini di repertorio.

Ho parlato di coming out perchè, cari i miei lettori, qui siamo in presenza di un triangolo bisex. Mica capita tutti i giorni eh…

Tutto è incominciato quando Cassandra De Rosa, durante una “eccellente” prova delle proprie qualità artistiche, ha letteralmente urlato al collega Sebastiano Formica “ma perchè amiamooooo la steeeessa persoooonnnnaaaa” (per la cronaca “la stessa persona” è Francesco Mariottini).

Guardate…

Ora, vogliamo cercare di capire la reazione di Fioretta Mari!?!
A prescindere dal fatto che parlare di palo e poi consigliare di tirar fuori le palle è sembrato, alla luce dei fatti, leggermente fuori luogo, non è strano che una persona talmente navigata nel mondo dello spettacolo si perda in siffate “masturbazioni mentali” su se, come e perchè proseguire perchè è venuta fuori una relazione a tre, in cui due dei tre sono degli ometti?

Ad occuparsi della faccenda, sino ad ora, c’è stato soltanto il bravo River, specialista del “settore”, ma probabilmente non tutti sanno qualcosa…

Si dice infatti che Maria Nostra abbia letteralmente posto il veto alla messa in… video di storie d’amore e di passione tra gli studenti della scuola, al di fuori delle ordinarie relazioni eterosessuali.

Sta di fatto che, dopo l’ora d’aria, ci sono stati alcuni chiarimenti (potete guardarne un paio QUI e QUI) ma il caro Sebastiano Formica si è ritrovato immanentemente ad indossare una maglietta rossa… è in sfida!

Che ipocrisia!

Ma Maria e Consorte, non erano un tempo i paladini della libertà?

E gli autori del programma son disposti a sottostare a questa anomale regole andando addirittura contro ciò che per alcuni di loro sembrerebbe essere la norma?

Voglio proprio vedere cosa accadrà durante la diretta di sabato.

Benvenuti nel mondo dello spettacolo!

[Rileggi l’intervista a Luca Zanforlin di Davide Maggio]

[Ricordatevi di votare DM al premio WWW de Il Sole 24 Ore. Per farlo basta cliccare qui, registrarsi e  cliccare successivamente sulle stelline. In palio per chi vota ci sono 2 week end in una beauty farm, 8 notebook e una Land Rover]

Lascia un commento

66 commenti su "AMICHETTI DI MARIA : LUI, LUI, L’ALTRA!"

  1. Dal video però non si capisce perchè si è arrivati a questo confronto e perchè lei alla fine grida questo...... sicuri che non fosse preparato??

  2. anche gli altri anni ce ne arano di raazzi gay...o credo, perche nessuno ha mai dato conferma, ma diciamo che lasciavano intuire.... ma siccome chi vota con gli sms sono ragazzine tra gli 8 e i 17 anni (tranne amici parnti e compaesani, ovvio) e le medesime comprano anche la rivista, è controproducente dire che un ragazzo è gay (o ci sta pensando su)... marketing, si chiama. si troverebbero senza target per il prodotto. Allora se uno fa outing si mette in sfida, perche cosi' si fa entrare un altro, ""etero"" e vendibile... non è una discriminazione sul gay, ma sulla vendibilità del prodotto.. non pensiamo poi al fatto che per sfruttare meglio l'immagine dei ""top score"", aesso gli fanno fare i dischi PRIMA che il programma finisca, non dopo, quando hanno vinto magari.... no, adesso danno un occhio alla popolarità dei ragazzi e il disco esce a dicembre (vedi l'anno scorso, poi il tizio ha pure vinto e mi pare pure ovvio)... p.s. perche i piu popolari sono sempre ragazzi? (per il motivo di cui sopra: ragazzin

  3. ....a me da tanto l’‘idea di crociate difilippiche per alzare lo share....tutti adesso non vedono l’‘ora di vedere la puntata di sabato per vedere come finisce....ve lo dico io: inizieranno la puntata e quando mancheranno 30 sec. alla fine maria dirà : "" Sebastiano è in sfida ma non c’‘è tempo, il pubblico da casa la vedrà lunedÃ, buon pomeriggio..""..... E poi trovo SCANDALOSO il fatto di mettere in sfida Sebastiano solo perchè gay....allora dovrebbe anzitutto guardare sè stessa ( si dice che anche lei abbia gusti diversi..) poi mandare a casa Luca e Garrison più tutti quei ragazzi che fino ad oggi hanno partecipato al programma e che hanno gusti diversi...e la lista è moooolto lunga!!!!Dovrebbero cambiare il titolo del programma...................................

  4. io nn capisco davvero quale sia il problema dei professori se uno è gay o no!?sono assurdi ma poi garrisson nn è gay e nn è forse il miglior amico della depippis?quindi nn vedo cosa possa avere contro i ragazzi che quest'anno come nn mai sono tutti gay!mah senza parole

  5. Sarà l'avversione che ho per la DeFilippi e per tutti i suoi programmi che credo poco alla ""spontaneità"" di questa storia. Il fatto di censurarla poi, è secondo me un modo per catturare ancora di più l'attenzione. Poi...la scena è stata davvero innaturale...lui avrebbe dovuto tirarle un pugno nel viso o comunque risponderle per le rime perchè la cosa avesse una parvenza di verità. Spettacolo assurdo e inguardabile, a questo punto mi auguro che sia davvero una mossa acchiappa audience.

  6. Partiamo dal presupposto che se sabato non ne parlato facciamo succedere il putiferio... perchè dovevano essere piu' bravi a non far trapelare nulla. E sono proprio curioso di vedere come affronteranno la questione... @ Noumeno1978 : il mio disappunto è anche per quello che hai sottolineato tu (la perdita delle ragazzine votanti)... insomma non mi piace che si giochi sulla sessualità degli allievi; @ Dynit : tra l'altro c'è anche questa cosa... @ Mirko Simionato : ma infatti la questione non è sul non sapere... è sull'oscurare appositamente. A questo punto che non li scegliessero sin dall'inizio...

  7. ciao davide ma nn lo sanno tutti che il 99% dei ballarini di amici sono omosessuali? nn vedo dove sia lo scandalo...evidentemente maria nn vuole perdere gli ascolti di tutte le ragazzine innamorate di amici.....è una bella discriminazione sessuale.....cmq so che in passato ne sono successe parecchie di queste cose.....-)

  8. Mah voglio proprio vedere come giustificheranno la messa in sfida di Sebastiano... Tra l'altro da Zanfo non mi sarei mai aspettato una censura del genere considerando che è risaputo che anche lui è omosessuale.

  9. votiamo sebastiano sosteniamolo.... che vergogna

  10. Io sono inorridito dalla cosa... nel 2007 dovrebbe essere una cosa normalissima che una persona si attratta da altre dello stesso sesso; e la cosa peggiore è che la trasmissione campa DA ANNI su queste cose! L’‘autore Luca Zanforlin è il fondatore di gay.tv, e Garrison dove lo mettete? nella terza edizione ricordo che il programma avrebbero fatto meglio a chiamarlo ‘‘Gay pride’‘... ma il punto è questo: loro campano su queste cose, ma non si devono sapere, restare sotterranee sotto la facciata di squallide quanto false STORIE ETEROSESSUALI a cui non crede nessuno (vedi Gianluca/Sabrina della terza edizione tanto per dirne solo una) perché altrimenti le ragazzine smettono di votare e poi magari vengono scomunicati dal Papa o che so altro! Sebastiano farà la fine del Barbagallo, ci potete giurare.