Ora in tendenza
AMICHETTI DI MARIA : LUI, LUI, L’ALTRA!
di Davide Maggio
27/11/2007 - 17:14
Son successe cose strane, ieri, nella “scuola” più famosa d’Italia.
Durante una lezione di recitazione con Fioretta Mari è accaduto che Cassandra, poco ligia alle regole per i motivi che cercherò di spiegarVi tra poco, abbia palesato al pubblico la presenza di un triangolo amoroso al quale, tra l’altro, pare si sia aggiunta, dopo l’accaduto, una nuova pretendente.
Vi chiederete “…DM si scandalizza per un triangolo?”.
La risposta, ovviamente, è no. Ma non per il fatto che in un triangolo sia da individuare la “forma” perfetta di una relazione sentimentale ma per il fatto che non mi piacciono le “costruzioni televisive” quando sfociano in situazioni come quella che andremo a vedere.
Bisogna sapere, infatti, che dopo l’accaduto che vedrete tra poco, in scuola si è scatenata una piccola “sommossa autorale” per decidere sul da farsi…
L’anomalia della situazione, già percepita dalla parole dell’insegnante subito dopo il coming out, è sfociata in un ridicolo stop della diretta su SkyVivo e una successiva “ora d’aria” per gli allievi durante la quale gli autori pare si siano riuniti per i provvedimenti da adottare e i telespettatori di Sky hanno potuto contare su… video e immagini di repertorio.
Ho parlato di coming out perchè, cari i miei lettori, qui siamo in presenza di un triangolo bisex. Mica capita tutti i giorni eh…
Tutto è incominciato quando Cassandra De Rosa, durante una “eccellente” prova delle proprie qualità artistiche, ha letteralmente urlato al collega Sebastiano Formica “ma perchè amiamooooo la steeeessa persoooonnnnaaaa” (per la cronaca “la stessa persona” è Francesco Mariottini).
Guardate…
Ora, vogliamo cercare di capire la reazione di Fioretta Mari!?!
A prescindere dal fatto che parlare di palo e poi consigliare di tirar fuori le palle è sembrato, alla luce dei fatti, leggermente fuori luogo, non è strano che una persona talmente navigata nel mondo dello spettacolo si perda in siffate “masturbazioni mentali” su se, come e perchè proseguire perchè è venuta fuori una relazione a tre, in cui due dei tre sono degli ometti?
Ad occuparsi della faccenda, sino ad ora, c’è stato soltanto il bravo River, specialista del “settore”, ma probabilmente non tutti sanno qualcosa…
Si dice infatti che Maria Nostra abbia letteralmente posto il veto alla messa in… video di storie d’amore e di passione tra gli studenti della scuola, al di fuori delle ordinarie relazioni eterosessuali.
Sta di fatto che, dopo l’ora d’aria, ci sono stati alcuni chiarimenti (potete guardarne un paio QUI e QUI) ma il caro Sebastiano Formica si è ritrovato immanentemente ad indossare una maglietta rossa… è in sfida!
Che ipocrisia!
Ma Maria e Consorte, non erano un tempo i paladini della libertà?
E gli autori del programma son disposti a sottostare a questa anomale regole andando addirittura contro ciò che per alcuni di loro sembrerebbe essere la norma?
Voglio proprio vedere cosa accadrà durante la diretta di sabato.
Benvenuti nel mondo dello spettacolo!
[Rileggi l’intervista a Luca Zanforlin di Davide Maggio]
[Ricordatevi di votare DM al premio WWW de Il Sole 24 Ore. Per farlo basta cliccare qui, registrarsi e cliccare successivamente sulle stelline. In palio per chi vota ci sono 2 week end in una beauty farm, 8 notebook e una Land Rover]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lagoblu dice:
Ma il sabato non avete altro di meglio da fare? Un buon libro ad esempio, oppure adesso iniziano i mercatini di Natale... C'è sempre qualcosa di meglio di Maria...
Alessandro dice:
A quando il coming out di Maria?
PaigeDaughter dice:
Secondo me già alzare un polverone per questa cosa è insensato come anche questo veto messo da Maria...e questa storia conosciuta alla fine solo dai chi naviga in rete e da quelli che guardano sky vivo nn sarebbe mai venuta fuori se Maria nn avesse voluto e quindi quella grande parte di pubblico (anziani e famiglie senza sky) nn avrebbero saputo nulla... Però mettere in sfida un ragazzo solo perchè è gay e per sbarazzarsi delle ""prove"" lo trovo un gesto meschino!Sono davvero inorridita! Allora se pensassi che l'inaspettata uscita del bravissimo ballerino Luca che aveva ballato con tacchi a spillo un pezzo e che sembrava esser gay potrebbe esser stato un altro modo per liberarsi di una persona scomoda sbaglierei?A questo punto è possibile pensar di tutto...in tv si fa passare per quella invidiata da tutti ma poi si dimostra cosàipocrita arrivando addirittura a cacciare un ragazzo per futili motivi...e allora sarà anche vera la diceria che usa i ragazzi disabili a c'è posta per fare ascolti... Io sn s
Davide Maggio dice:
@ mattia86 : io direi che eventi come questi fanno emergere unicamente un'ipocrisia diffusa; della questione poco mi importa ma della coerenza di certi artisti si; @ Maria :avesse commentato il titolare di Spetteguless non avrei avuto problemi ad inserirlo :-) @ luca : beh, anche tra gli autori non è un mistero che ci siano dei gay; @ lagoblu : io credo, invece, che si debbano dare ragguagli al pubblico. Non per altro ma per le reazioni avute ieri che sono espressione di decisioni ben precise che son state prese. Se si fosse sorvolato... nessuno avrebbe dato peso alla questione;
lagoblu dice:
L'unica arma di una eventuale protesta è sabotare il programma: non guardarlo!
Alessio dice:
Oddio, per carità, Spetteguless. Dio me ne scampi.
luca dice:
molti artisti erano e sono gay o bsx..... se l'insegnate o gli autori si scandalizzano è veramente un'ipocrisia.
lagoblu dice:
Partendo dal presupposto che ho sempre ritenuto che questo programma sia costruito ad hoc dagli autori, vedo il fatto (lo stop della diretta!) in questione come qualcosa di patetico e assolutamente triste. Non vedo alcun valido motivo per seguire un prodotto (come tanti altri!) cosàipocrita e inutile.
Maria dice:
D'accordo con davide e con mattia commento solo per dire che prima di River (non me ne voglia) ne ha parlato l'ottimo e divertentissimo blog Spetteguless (http://www.spetteguless.blogspot.com/).. Forse con un occhio di riguardo per la causa gay, ma comunque con grande intelligenza a mio avviso.. Altra cosa preoccupante, da youtube stanno sparendo i video interessati.. Le vie di Maria sono infinite!
mattia86 dice:
eventi come questo fanno emergere la differenza fra talent show e reality. e siccome in amici le due componenti sono inscindibili, questa ipocrisia (anche se un po' è scusabile visto il pubblico di teenagers ai quali si rivolge) non dovrebbe esserci. e poi si sa che la redazione ""sa sempre tutto""...