Ora in tendenza
Fratelli d’Italia a chi? Gasparri cazzia il conduttore di Agorà Estate – Video
di Fabio Fabbretti
24/07/2023 - 16:54

Clima rovente questa mattina ad Agorà Estate, dove si è parlato anche delle afose condizioni climatiche. Ma il meteo, nella “sfuriata” di Maurizio Gasparri al conduttore Lorenzo Lo Basso, non c’entra. Quest’ultimo ha infatti osato accostare il senatore di Forza Italia ad un altro partito, che in verità tanto distante dal suo non è: Fratelli d’Italia. Eppure non l’ha presa affatto bene.
“Abbiamo in collegamento Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato, Fratelli d’Italia. Bentrovato“
è il benvenuto che Lo Basso dà a Gasparri, ospite in collegamento della trasmissione mattutina di Rai 3. E se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, quello del politico è palesemente stizzito:
“Buongiorno. Forza Italia“.
“Mi perdoni, io ero rimasto a una legislatura precedente“, tenta così di riparare all’errore Lo Basso, scatenando però Gasparri:
“No, lei ha sbagliato, non ho mai aderito a Fratelli d’Italia. Studi!“.
Il conduttore si corregge ancora (“Esatto, era Alleanza Nazionale”, precisa), ma il Vicepresidente del Senato è in vena di silurate (“Vent’anni fa”, ribatte). E Lo Basso incassa il “cazziatone”, aprendo il dibattito con un timido “molto bene”. Ma non benissimo.
Il vento meloniano è talmente forte su Rai3 che per il conduttore Lo Basso è di Fdi anche Gasparri. Ma il senatore di Forza Italia non la prende bene: “Studi”. #AgoraEstate pic.twitter.com/csQAa4b9pc
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) July 24, 2023
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fg dice:
Lungi da me difenderlo ma ha ragione Gasparri. Va bene sbagliare per defaillance ma la giustificazione è stata peggiore dell'errore
blip dice:
Gasparri ha ragione.