Ora in tendenza
DMAX, GIALLO, FOCUS E LAEFFE SU SKY
di Daniele Pasquini
09/04/2014 - 12:13

Non c’è pace per la numerazione Sky che dal 9 aprile vedrà l’ingresso di cinque nuovi canali nell’area 100 dedicata all’intrattenimento e nell’area 400 dedicata ai documentari. Discovery ha infatti stretto un accordo con il gruppo guidato da Andrea Zappia per l’ingresso dei suoi canali free nell’offerta satellitare. E così, oltre al Real Time in versione HD e Real Time +1, in esclusiva, faranno il loro ingresso DMAX, DMAX +1 (in esclusiva), Giallo e Focus.
DMAX, Giallo e Focus su Sky
I primi due occuperanno le posizioni 136 e 137, mentre il canale dedicato al crime si piazzerà alla posizione 144, quindi ben lontano dai suoi “simili” del gruppo Fox. Focus, essendo invece fortemente tematico, sarà disponibile al canale 418 e, almeno per i clienti Sky, rappresenterà a tutti gli effetti un contenitore di repliche, con il rischio che condivida parte della programmazione con i canali Discovery, che già soffrono spesso la mancanza di novità.
laeffe arriva su Sky al canale 139
C’è però un’altra new entry in arrivo sempre dal 9 aprile. Sul 139 sbarcherà infatti il canale edito da Feltrinelli, laeffe, che ben si confà ad un pubblico “alto” come quello in dote a Sky. Certo, non si tratta di alcuna novità, visto che gli stessi canali sono disponibili per i possessori di Digital Key e, comunque, per tutti tramite uno switch del televisore al digitale terrestre, ma è pur sempre una comodità ritrovarseli tra i canali Sky durante lo zapping.
Per vedere le new entry non è, ovviamente, necessaria alcuna risintonizzazione del decoder. Lo stesso giorno verrà inaugurato, inoltre, Sky Atlantic HD, mentre già dal 29 marzo i canali dell’area 100 sono stati completamente riorganizzati.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
jollo dice:
La mia era solo una precisazione per dire che DMAX è stato REinserito nella lista 100, perchè tempo fa ne faceva già parte, se non sbaglio al canale 140, poi è stato spostato
Daniele Pasquini dice:
Ammappa le critiche! Alcune notizie non vengono inserite manco nei comunicati stampa, anche perché non è che si può lanciare qualsiasi piccola modifica. Detto questo, già sapevo che DMAX era FTA su Sky, embè? Buona parte dei canali sono visibili FTA. Inserirli tra i 100 è una promozione bella e buona.
Fabrizio dice:
Per fortuna che hanno il lancio di SKY ATLANTIC HD, perché ultimamente i pacchetti di SKY hanno solo defezioni (vedi i canali LT multimedia), inserimento di canali +1 e +2 e meravigliosi canali che esistono anche sul DDT free! Capperi che offertona!!! Mi sa che mi abbono per vedere GIALLO! Pagandolo ha tutto un altro gusto!!!
jollo dice:
DMAX già era stato inserito tempo fa tra i canali dell'area 100, senza il +1, poi fu spostato al canale 808 e ora è stato reinserito. Quindi DMAX è sempre stato su Sky è solo questione di numerazione. Giallo e Focus inutili, sono contento per Laeffe
griser dice:
Per non parlare dello spostamento di DeASapere Hd e Animal Planet (respettivamente dal 420 al 415 e dal 421 al 416) per non parlare che ora su SkyUno è partita la funzionalità restart legata anche a SkyAtlantic. Quindi una domanda (un po' critica) Ma chi scrive questi post non ha Sky? Lo dico perchè se lo aveste almeno sceivereste dei post più completi
Mattia Buonocore dice:
@griser io ho Sky e non lo sapevo :-)
FABRIZIO dice:
DMAX, GIALLO, FOCUS E LAEFFE anche SU SKY Io aggiungerei un "ANCHE" nel titolo!!! Così, per non far spaventare nessuno!
ale88 dice:
per la verità dmax+1 lo vedo anch'io che non ho SKY... altro che sclusiva. semmai giallo focus e laeffe sono in esclusiva