Ora in tendenza
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E COSA VORRESTI (RI)VEDERE NELLA NUOVA STAGIONE?
di Daniele Pasquini
27/04/2013 - 12:49

Francesca Cavallin è stata netta: non farà più parte del cast di Un Medico in Famiglia, la cui nona stagione è stata già inserita nel piano di produzione fiction della Rai e le riprese inizieranno già questa estate. Bianca, la cioccolataia, abbandona, dopo sole tre stagioni la famiglia Martini. Nonostante la popolarità che le ha regalato il ruolo, la Cavallin è decisa: quando un personaggio non ha più nulla da dire, è inutile spremere la sceneggiatura come un limone.
L’attrice, che recentemente abbiamo anche visto in Tutta la musica del cuore, tutti i torti non ce li ha: già in questa ottava stagione si è vista ben poco, per far spazio a Lino Banfi (Nonno Libero) e Milena Vukotic (Nonna Enrica) che, per via del budget, appaiono solo in qualche episodio a mò di guest. L’abbandono della Cavallin non potrà non avere conseguenze sul resto del cast e sulla trama della fiction, già messa a dura prova dopo gli addii eccellenti di Giulio Scarpati, poi tornato, Claudia Pandolfi (Alice), Lunetta Savino (Cettina) e Pietro Sermonti (Guido).
Proprio Giulio Scarpati, infatti, dopo ben tre relazioni e sei figli – tre dalla prima moglie, due dalla seconda e uno dalla terza, Bianca appunto – abbandonerà di nuovo la serie, per dedicarsi ad altro – come ci aveva rivelato in una nostra intervista – e onde evitare di rendere ancora meno credibile il suo personaggio. Resta da capire cosa si inventeranno gli sceneggiatori per l’uscita della coppia e che fine farebbero, dunque, i gemelli avuti da Alice Elena e Bobò e, soprattutto, Inge, la figlia di Bianca e Gus (Paolo Conticini).
Banfi invece tornerà in pianta stabile dalla prossima stagione (e conseguentemente anche la Vukotic), e dovrebbero essere confermati anche Emanuela Grimalda (Ave), Margot Sikabonyi (Maria) e Eleonora Cadeddu (Annuccia). Ma anche su queste ultime i dubbi permangono: la seconda coronerà presumibilmente il suo sogno d’amore con il tatuatore Emiliano e tornerà ad essere un personaggio di contorno, anche in attesa che impari a recitare come da lei stessa dichiarato a Di Più in occasione dei 18 anni, mentre sulla prima si è già detto tutto e il contrario di tutto negli anni.
Ora la vediamo al centro di un triangolo con Roberto Magnani (Alessandro Tersigni) e Marco Levi (Giorgio Marchesi), con cui doveva sposarsi, e – nel caso si optasse per il lieto fine – sarebbe difficile battere in futuro la stessa strada, a meno che non si tenga la scelta di Maria in sospeso e non si fornisca alcuna soluzione al termine di questa ottava stagione, un po’ in contrasto con il buonismo imperante della serie.
E voi chi e cosa vorreste vedere nella prossima stagione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lorenzo dice:
A me piacerebbe che tornasse Cettina e suo MaritoTorello in pianta,visto che Melina e Dante non ci saranno nella nuova Serie!!
martina dice:
io dico solo due cose la prima : << io spero che sia divertente e felice come tutte le altre e la seconda che spero che torni la pandolfi e che ciccio e treisy ci facciano vedere sti benedetti bambini
francy dice:
io nella nona stagione vorrei rivedere alice,cettina,torello,gus e guenda e vorrei rimanessero anche bianca e lele dante e melina i figli di lele e inghe marco maria e enrica e nonno libero per quanto riguarda guido no perchè se ritornasse rovinerebbe la storia tra marco e maria...e poi il cast senza questi 14 non ha senso perchè sono la parte fondamentale e senza la parte fondamentale un film non ha senso. se sono troppi personaggi toglierei bianca e farei ritornare Lele con alice e toglierei anche dante e melina e vorrei che emiliano e annuccia continuassero la loro storia.e poi se volevano togliere dei personaggi non dovevano fare tutto in fretta nella 7 serie morti improvvise la nascita di nuovi amori ...la quinta e la settima serie e stato come se si fossero stancati e volessero riposarsi ...perchè continuare male e non riposarsi...e dimenticavo vorrei il ritorno di rebby. e poi non vorrei che si concentrassero troppo su torello con casse da morto e funerali..sono cose orribili
Ilaria dice:
Mi piacerebbe che bianca e Lele rimanessero secondo me sono troppo importanti
Virginia dice:
Vorrei tanto che Lele e Bianca ci sianonella nona puntata e che ci siano anche Ave e Armando sono una coppia stupenda
Tom dice:
Vorrei rivedere Alice,Ciccio,Reby,Jessica,Cettina,Torello,Ionis...