Ora in tendenza

SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?

di Salvatore Cau

01/10/2012 - 23:22

SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?

Funerale di Claudia Mares in Squadra Antimafia 4
Funerale di Claudia Mares in Squadra Antimafia 4

Con un clamoroso colpo di scena si è appena concluso su Canale5 il quarto movimentatissimo appuntamento con Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi. Il Vicequestore Claudia Mares interpretato da Simona Cavallari, nel tentativo di entrare in possesso di quel che rimane della famosa Lista Greco, ma sopratutto nell’intento di aiutare per l’ennesima volta la sua eterna amica/nemica Rosy Abate (Giulia Michelini), è rimasta colpita dall’esplosione di un pacco bomba. La puntata si è chiusa con un’inquadratura dell’alto del corpo dell’amato Vicequestore riverso a terra. La Mares sarà rimasta ferita o avrà perso la vita come spoilerato ormai da tempo (qui le immagini del funerale)?

La Squadra Duomo, rimasta già orfana in questa stagione dell’agente Luca Serino (Francesco Mandelli), potrebbe ora fare i conti con un altro drammatico lutto. Un ignobile crimine che sconvolgerebbe ulteriormente la vita dell’affiatato gruppo di lavoro e in particolare quella del Vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci, qui una nostra intervista), compagno oltre che collega di Claudia.

Con l’eventuale uscita di scena della Mares nuovi scenari si profilerebbero all’orizzonte, ma per scoprirli i tanti fan della serie Taodue, che vede quest’anno nel cast le new entry Greta Scarano e Andrea Sartoretti, dovranno aspettare ben 15 giorni. La settimana prossima, come ampiamente pubblicizzato (checchè ne dica Claudia Mori) la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà il tanto atteso Rock Economy, lo show evento di Adriano Celentano, in onda in due serate (la seconda martedì 9) dall’Arena di Verona.

Toccherà dunque aspettare le 21.10 di lunedì 15 ottobre, per sintonizzarsi su Canale5 e seguire la quinta puntata. Nel nuovo appuntamento Calcaterra e Rosy Abate, agendo in segreto dalla Duomo, riusciranno a scoprire che il misterioso personaggio che si è impossessato della Lista Greco ha scoperto l’identità dei cinque anziani boss mafiosi proprietari di un immenso capitale e ora vuole ucciderli per impossessarsene.

Lascia un commento

51 commenti su "SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?"

  1. simona de micheli dice:

    Mi dispiace molto che Squadra antimafia una delle più belle ed intriganti fiction della tv stia finendo così andando avanti così miseramente.....ultimamente è veramente patetica e penosa....se poi escludono la mares...è veramente la fine! agenti alcolizzati uffici simili a loft di lusso di gran lunga lontano dalla realtà', una squadra che arriva sempre un minuto dopo.....veramente penosi....speriamo finisca presto!!!!!

  2. Concordo Melania! Senza la Mares e' inutile che continuino la serie!

  3. Coomunque.. FORZA SQUADRA ANTIMAFIAA!! <3 :D ;) :) :P

  4. Ma dico io.. se non è vero che la Marresè morta pk avrebbero fatto le foto?(..) comunque anche io penso che se muore lei la serie finì.. perchè senza Claudia non c'è più prio.. :(

  5. Ah ah ah maria teresa questa è bellissima XD In effetti alla produzione servono proprio le condoglianze visto come caleranno a picco gli ascolti che già sono andati giù parecchio! Prima facevano 6 milioni a puntata e ora sono arrivati più o meno a 4.600.000 telespettatori! Un bel risultato davvero...applausi alla produzione che ha svolto un lavoro impeccabile! Non si può eliminare la mares perchè è un simbolo, un'istituzione... lascia il rimpianto di come avrebbe potuto continuare ed invece rimane solo il vuoto di una fiction che ormai non vale più niente e che poteva dare molto ma molto di più! Peccato, ho amato tantissimo questa fiction ma con la morte della mares è venuto il momento di lasciarla e ricordare lo splendido finale della 3 serie!

  6. maria teresa dice:

    Per la Mares la morte non esiste è una senzazione per i deboli. Per questo resterà per sempre nel mio cuore. Faccio le condoglianze a tutti i suoi parenti,alla squadra.......e alla produzione.

  7. Non si può proprio paragonare di meo con la mares perché la mares e' la protagonista assoluta e di meo era un personaggio in più esattamente come sono tutti gli altri! Per quanto sia brava la michelini non può reggere la serie da sola visto che si basava sul rapporto mares-abate! Penso che Rosy abate sia finito come personaggio perché per quanto ancora gireranno intorno al fatto che scappa e loro la inseguono senza mai azzeccarne una senza la mares? Secondo me dovevano terminare con la 3 serie! Potevano far morire tutti ma la mares no! LA MARES NON SI TOCCA! Continuiamo a boicottare!

  8. deva non sono d'accordo con te ! a me piace tanto squadra antimafia e non dico che la mancanza di " Claudia Mare" non si sentira' anzi.....ma è proprio la trama che funziona. Anche Claudio Gioè pensavamo fosse insostituibile ed invece un bravissimo Marco Bocci ha preso il suo posto in maniera magistrale dando un tocco in piu' !!! poi va bè subentra il gusto personale e su quello non discuto. Ad ogni modo la Cavallari è davvero una bravissima attrice !!!!