Ora in tendenza
LORENA BIANCHETTI SU RAIDUE PER LA “MATTINA IN FAMIGLIA” DI GUARDI’
di Thomas Tonini
13/06/2009 - 12:50

Tra le donne disoccupate dopo i tagli alla fascia centrale di Domenica In (confermati solo gli spazi di Giletti e Baudo), la prima a tirare un sospiro di sollievo sembrerebbe Lorena Bianchetti, pronta a sbarcare su Raidue. Nella prossima stagione televisiva approderà alla corte di Guardì per condurre Mattina in Famiglia con Tiberio Timperi. Un suo arrivo nel day time della seconda rete aveva fatto parlare nelle scorse settimane, ma in una nostra intervista esclusiva la Bianchetti aveva messo a tacere tutte le voci, confermando solo l’impegno con RadioDue (da lunedì alle 13 con “40 gradi“) e smentendo un suo coinvolgimento sulla seconda rete della tv di Stato annunciato, peraltro, dallo stesso giornale che parla, adesso, di Mattina in Famiglia dopo averla “candidata” alla conduzione dell’Italia allo Specchio.
La nuova conduzione della Bianchetti è solo l’ultimo cambio che ha interessato tutti i programmi di Michele Guardì. Ricapitoliamo la situazione. Dal lunedì al venerdì alle 11 tornano i Fatti vostri come ci ha anticipato in esclusiva il conduttore Giancarlo Magalli, che sarà affiancato da Marcello Cirillo e Adriana Volpe, l’ormai ex squadra del week-end. Per sostituire la Volpe due nuovi volti: al mattino la Bianchetti e al mezzogiorno Laura Barriales, che condurrà con Amadeus e Sergio Friscia (leggi qui e qui). Tanti nuovi conduttori per i soliti “vecchi” programmi.
Se l’arrivo della Bianchetti è dato per certo, ItaliaOggi svela anche il nome del nuovo direttore di Raidue. Dopo l’ipotesi di Susanna Petruni, fresca di promozione all’interno della redazione del Tg1, il candidato numero 1 è Massimo Liofredi, capostruttura di Raiuno e capo-progetto di Domenica In. Allora non solo la Bianchetti, ma anche le altre ex di Domenica In potrebbero trovare una collocazione in palinsesto. Prima su tutte Monica Setta, cassata nonostante i buoni ascolti ottenuti con il suo spazio dedicato alla politica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roberto dice:
Effettivamente è un bel po' che la Capua è (immeritatamente) fuori dal giro!
danilo 86 dice:
un consiglio a rai 2 per mattina in famiglia e mezzogiorno in famiglia le conduttrici dovrebbero essere roberta capua e monica leoffredi e non bianchetti e barriales tra l altro la capua ha gia lavorato con timperi ma vi prego nn la bianchetti pensateci bene
roberto dice:
Capperi, tra Lorena e Tiberio finirà a schiaffoni!
Alessandro dice:
Altra cosa pazzesca: alla Bianchetti che con Domenica In è andata male ridanno un programma.. la D'Eusanio(unica a raggiungere il 10%nel daytime di raidue) viene epurata.. bah..
Davide Maggio dice:
Thomas... dietro la lavagna fino a lunedi per piacere :-) Che bello. Vedo che Lorena piace proprio a tutti :-)
Nedda dice:
A me sembra una bambola assassina di porcellana..finta buonista si è imposta questa finta immagine da professoressina da colei che solo lei fa la tv garbata e di qualità..anche secondo me è raccomandata perché è inspiegabile come si sia potuta scegliere una persona così insipida per un contenitore domenicale per le famiglie (sia per domenica in come purtroppo ora anche per mattina in famiglia). A me non comunica proprio un bel niente se non falsa puzza sotto al naso.
Pietro dice:
Alla fine la Bianchetti ce l'ha fatta! Che furbastra!
lilla dice:
Condivido, non avrei voluto rivedere la Bianchetti piazzata in qualche programma, con quel suo modo di fare invadente e peperino fuori luogo, nonostante gli scarsi ascolti che ha fatto a "domenica in" ecco che gli danno un programma, ma non si lavora per merito? Come funziona? E' proprio il caso di dire che lei ha i santi in paradiso!! Povero Tiberio non lo invidio!
nino dice:
La Bianchetti non mi PIace!!!!!!!!