Ora in tendenza

NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”

di Thomas Tonini

03/06/2009 - 18:40

NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”

Non smettere di sognare

La passione giovanile per il ballo ha ispirato numerosi film, da Saranno Famosi a Flashdance, e programmi tv come Amici e il novello Academy ed ora arriva anche nella fiction, con Non smettere di sognare, in onda questa sera, mercoledi 3 giugno, su Canale5. Il film tv racconterà sogni e passioni dei giovani d’oggi, la “generazione talent show” come in molti la definiscono, tutta provini e desiderosa di successo. Come sottolinea il promo in onda in queste settimane, “se davvero ci credi, non smettere di sognare”; a crederci davvero sarà Alessandra Mastronardi, protagonista della serie rivelazione I Cesaroni.

La Mastronardi interpreta Stella, una ragazza coraggiosa e determinata, di famiglia operaia, costretta a lasciare gli studi di danza classica. Decisivo sarà l’incontro con Roberto Farnesi, nella fiction Lorenzo, produttore televisivo di successo, grazie al quale cambierà profondamente il suo lavoro e la sua vita. Figurano nel cast anche Benedetta Valanzano, Sara Bellodi, Oriella Dorella, Pamela Prati e Massimo Boldi.

Diretto da Roberto Burchielli, Non smettere di sognare riflette un fenonomo dei nostri giorni, per descrivere tenacia e sacrifici con cui tanti ragazzi si cimentano nella realtà.  Prodotta interamente da Mediaset con tecnologie digitali in alta definzione, è stata girata all’interno degli studi televisivi di Cologno Monzese.

Dopo il salto leggi le dichiarazioni del direttore Scheri e la sinossi della fiction.

Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset, commenta così questo progetto: “Quest’esperienza ci sarà di grande aiuto nella nostra indispensabile strategia che punta all’innovazione: vogliamo favorire la crescita di nuovi talenti e valorizzare quei bravi attori che proprio grazie alle nostre fiction sono diventati personaggi di primo piano e puntare sulle nuove tecnologie, consentendoci di realizzare un prodotto di alta qualità spendibile su tutte le piattaforme senza costi di trasformazione“. Se Non smettere di sognare otterrà un buon riscontro di pubblico, potrebbe diventare ben presto una serie in più puntate.

La trama: Stella (Alessandra Mastronardi) e sua sorella Anna (Sara Bellodi) abitano a Genova e vivono con Luigi (Ruggero Cara), il loro patrigno, un uomo burbero e dedito all’alcol. Stella ha un lavoro al porto, un impiego molto faticoso e ben lontano dai suoi sogni di bambina: quando aveva otto anni la morte della madre l’ha costretta a rinunciare a frequentare la Scuola di Ballo di Milano. La sera, per arrotondare lo stipendio, Stella balla come cubista nella discoteca più famosa della città, dove è in competizione con Alessia (Benedetta Valanzano), una ragazza ambiziosa che non perde occasione per umiliare Stella.

Un’audizione a una prestigiosa scuola di ballo la porta a Milano, ma all’esame viene respinta perchè la sua condizione sociale non le ha mai permesso di seguire delle scuole di ballo adeguate. Una nuova possibilità per non smettere di sognare le viene data da Lorenzo (Roberto Farnesi), famoso produttore televisivo, che le offre l’occasione di partecipare ad un nuovo talent show…

Lascia un commento

45 commenti su "NON SMETTERE DI SOGNARE: IL FILM TV CON ALESSANDRA MASTRONARDI E ROBERTO FARNESI PER RACCONTARE LA “GENERAZIONE TALENT SHOW”"

  1. io amo questa puntata amo specialmente giorgia e lorenzo speriamo che si mettono dinuovo insieme luca e un bastardo ci sta dando delle gocce a giorgia che nn sono buone valeria fuori dal programma nn si puo sopportare dove si mette con giorgia e la piu forte giorgia forza siamo tutti con te kiss ciaoooooooooo

  2. io amo alessandra mastronardi è un'attrice fantastica..cmq da mio fratello luca..ale 6 una bonazza!!!!

  3. quel fil e stupindo lo riguarderei altre 100 volte perchè e bellissimo

  4. Alessandra vai avanti sempre così che sei stupenda, bellissima e lasciati scivolare sul corpo tutto quello che ti dicono di brutto che non sanno con chi hanno a che fare. ciao tvb

  5. ludovica castri dice:

    ha ragione fai più film possibili non te ne andare da i cesaroni e fai i film da ballo perfavore dai dai dai dai dai ti prego prego pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sei tu quella cge ci fa sognare davverooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!