Ora in tendenza
Amici 2025, anticipazioni settima puntata del Serale: Fedez e Clara ospiti
Decisione presa su chi eliminare tra Chiara e TrigNO. Ecco cosa è successo nella registrazione
di Fabio Fabbretti
01/05/2025 - 20:25
© US Fascino
E’ stata registrata oggi pomeriggio, nel giorno della festa dei lavoratori, la settima puntata del Serale di Amici 2025, in onda in prima serata su Canale 5 sabato 3 maggio. Se non volete spoiler su quanto successo, in particolare sull’esito della sfida tra le due squadre, la vostra lettura deve fermarsi qui.
Amici 2025, anticipazioni settima puntata del Serale: gli ospiti di sabato 3 maggio
Nel corso della registrazione, Maria De Filippi ha accolto in studio Fedez e Clara, protagonisti per la prima volta insieme di un nuovo singolo, Scelte stupide, fuori il 2 maggio. Ospite musicale anche Michele Bravi. Per lo spazio comico, Francesco Cicchella.
Amici 2025, anticipazioni settima puntata del Serale: gli eliminati di sabato 3 maggio
La decisione sull’eliminazione rimasta in sospeso nella scorsa puntata per la mancata scelta di Cristiano Malgioglio è stata definitivamente presa: si è salvato TrigNO, dunque eliminata Chiara.
E poi la settima sfida a squadre, la seconda con la nuova suddivisione in due team. Da una parte la squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano (ballerini: Alessia e Daniele; cantanti: Antonia e Jacopo Sol), dall’altra la squadra dei superstiti di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri e di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo (ballerini: Francesco; cantanti: Nicolò e TrigNO).
La gara è caratterizzata da tre manche. Nella prima manche – come riporta Amici News – il team Pettinelli-Lo ha avuto la meglio sulla squadra di Zerbi e Celentano. Ad andare a rischio eliminazione è il cantante Jacopo Sol.
Nella seconda manche c’è stata la rivincita del team Zerbi-Celentano, che condanna al ballottaggio il ballerino Francesco.
La terza manche ha visto vincenti di nuovo i concorrenti di Pettinelli e Lo. A rischiare l’eliminazione è così la ballerina Alessia.
A questo punto, il ballottaggio finale per decretare la seconda uscita della puntata è un affare a tre, da cui viene subito salvato Francesco. L’eliminato è dunque uno tra la ballerina Alessia e il cantante Jacopo Sol, entrambi della squadra di Zerbi e Celentano; i due, insieme agli altri, sono rientrati nella casetta al termine della registrazione e lì scopriranno il verdetto.
In tutte le prove delle tre manche, determinante è stato il giudizio della giuria, formata da Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio.