Ora in tendenza
Amici 2025, le squadre del Serale diventano due
I team Pettinelli-Lettieri e Cuccarini-Lo si uniscono; invariata la squadra formata da Zerbi e Celentano
di Roberto Mallò
23/04/2025 - 16:43
© US Fascino PGT
Le eliminazioni della cantante Senza Cri e della ballerina Francesca Bosco, avvenute sabato scorso, hanno generato un vero e proprio terremoto nella scuola di Amici. Dalla prossima puntata del Serale, in onda sabato 26 aprile 2025, saranno infatti due – e non più tre – le squadre ancora in corsa per la vittoria nella ventiquattresima edizione del talent show.
Con l’eliminazione di Senza Cri, il team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è rimasto in gara con un solo componente: il ballerino Francesco Fasano. Al contrario, a seguito dell’uscita di Francesca, Deborah Lettieri e Anna Pettinelli sono rimaste in corsa con soltanto due cantanti: TrigNO e Nicolò Filippucci. Da ciò è scaturita una dura mole di lavoro, soprattutto per Francesco, costretto a reggere da solo il peso del proprio team.
Per questo motivo, dopo essersi confrontati, Francesco, TrigNO e Nicolò hanno chiesto se fosse possibile unire le loro due squadre, formando di fatto il team Petti-Lo, considerando i professori di appartenenza. Un’idea che, inizialmente, non ha entusiasmato Emanuel e Lorella, ma che è stata accettata dai prof e dalla produzione dopo aver ascoltato le considerazioni dei tre allievi.
Da sabato, quindi, le squadre del Serale di Amici 24 saranno due, dal momento che nulla è cambiato per il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Ricapitoliamo dunque la composizione delle stesse.
Team Zerbi-Celentano
Chiara Bacci – Ballerina
Daniele Doria – Ballerino
Antonia Nocca – Cantante
Alessia Pecchia – Ballerina
Jacopo Sol – Cantante
Team Pettinelli-Lo (con Lettieri e Cuccarini)
Francesco Fasano – Ballerino
Nicolò Filippucci – Cantante
TrigNO – Cantante
Tags