Ora in tendenza
Amici 2025, diretta quinta puntata del Serale: fuori Francesca e Senza Cri
La squadra Zerbi-Celentano le vince tutte, Lettieri e Cuccarini senza più allievi. Video e cronaca minuto per minuto
di Fabio Fabbretti
19/04/2025 - 18:31
© Facebook @Amici di Maria De Filippi
-
19 Aprile - 21:30
Nella solita bolgia del pubblico, Maria De Filippi entra in studio e annuncia subito i giudici. Arrivano, nell’ordine, Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus.
-
19 Aprile - 21:33
Prima manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Lettieri
La gara della puntata viene aperta dal team Zerbi-Celentano. La squadra sfidata è quella della Pettinelli e della Lettieri. Dopo che Rudy canta “la Petti-rana come fa” per scherzare con Anna, Maria spiega che questa manche porterà subito all’eliminazione. “Per questo i ragazzi sono tesi”, aggiunge.
-
19 Aprile - 21:37
La prima esibizione è della ballerina Alessia (Zerbi-Celentano) opposta a Nicolò (Pettinelli-Lettieri) che canta Sinceramente.
Per Cristiano, la ragazza è “incantevole”, mentre dal cantante “mi aspettavo un morso, un graffio… Questa esibizione non mi è piaciuta”. E vota per Alessia. Anche Elena si spende per la “guerriera elegante”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.
-
19 Aprile - 21:44
Si procede con il guanto di sfida charme voluto da Alessandra tra la sua Chiara e Francesca. Guanto accettato da Deborah e dimostrato dalla professionista Francesca Tocca.
Dopo le esibizioni delle due ballerine, Malgioglio dice di non voler votare in protesta con la Celentano. “Se lei non riesce a capire chi tra le due ha più charme, non può fare il giudice”, lo silura la maestra. “Lo charme, nella danza come nella vita, c’è… Però è soggettivo”, interviene la D’Amario.
-
19 Aprile - 21:59
Amadeus dà il punto a Francesca… e Alessandra lo invita ad andare dall’oculista! Elena premia invece Chiara. Senza il voto di Cristiano, è parità e quindi guanto annullato.
-
19 Aprile - 22:00
Il secondo punto nella manche è affare tra la ballerina Alessia (Zerbi-Celentano) e il cantante TrigNO (Pettinelli-Lettieri) con Scende la pioggia.
“TrigNO ha la capacità di rendere moderno un pezzo anche come Scende la pioggia”, commenta Amadeus, che gli dà il punto. Elena e Cristiano sono però decisivi in favore della ballerina. Vince la manche la squadra Zerbi-Celentano 2 a 0.
-
19 Aprile - 22:07
La squadra sconfitta va al ballottaggio, aperto da TrigNO in Iris. Poi balla Francesca. Chiude Nicolò sulle note di Die For You.
La giuria vota e decide di riammettere in partita subito Nicolò.
-
19 Aprile - 22:15
Francesca e TrigNO si esibiscono di nuovo (il cantante con Angels), prima del verdetto finale.
I giudici a questo punto votano per l’eliminazione.
-
19 Aprile - 22:23
Pubblicità.
-
19 Aprile - 22:27
Eliminata Francesca
Viene eliminata Francesca. “Io non posso non essere felice per tutto questo percorso. E’ stato un sogno”, dice commossa la ballerina. Per lei, però, doppia sorpresa: due proposte di lavoro da altrettante compagnie di danza (una ungherese). Con la sua uscita, la Lettieri non ha più ballerini.
-
19 Aprile - 22:33
Guanto di sfida tra prof
La puntata prosegue con il guanto di sfida tra professori. Il tema, dice Maria, “è la musica che sentite dentro”. I primi ad esibirsi, in omaggio alla musica salentina, sono Lorella ed Emanuel. Musical, invece, per Alessandra – che però dirige e basta – e un disastroso Rudy. Infine, lo spettacolo di Anna e Deborah… che conquistano tutti!
-
19 Aprile - 22:49
Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Lettieri
Si procede con la seconda manche. Rudy e Alessandra chiamano a rapporto di nuovo Anna e Deborah, in gara con soltanto due cantanti.
-
19 Aprile - 22:50
Si riparte da TrigNO (Pettinelli-Lettieri) in un mix di canzoni di Raffaella Carrà in duetto con Nicolò. Dall’altra parte, Senza fine cantata da Antonia (Zerbi-Celentano).
Amadeus premia la cantante che ha trovato “delicata”. Cristiano condivide, considerandola “incantevole”. E stronca il duetto, che a suo dire lo ha intristito. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.
-
19 Aprile - 22:56
Balla Chiara (Zerbi-Celentano), mentre Nicolò (Pettinelli-Lettieri) se la gioca in versione Beatles.
La D’Amario dà il punto alla ballerina, mentre Malgioglio si spende per il cantante. E’ decisivo Amadeus: “Questi sono i pezzi che valorizzano Nicolò”. 1 a 1.
-
19 Aprile - 23:02
Nella terza e decisiva prova, viene schierato Jacopo Sol (Zerbi-Celentano) in Have You Ever Seen The Rain contro Nicolò (Pettinelli-Lettieri) in Salvami.
“Questa esibizione l’ho trovata fatta veramente bene. Il punto lo do a te”, dice Amadeus a Jacopo Sol. Condivide Cristiano. Vince la manche la squadra Zerbi-Celentano 2 a 1.
-
19 Aprile - 23:07
TrigNO e Nicolò se la giocano al ballottaggio. Il primo con Calci e pugni, il secondo con Right Here Waiting.
I tre giudici votano per stabilire chi mandare al ballottaggio.
-
19 Aprile - 23:14
Pubblicità.
-
19 Aprile - 23:19
Va al ballottaggio finale TrigNO.
-
19 Aprile - 23:20
Terza manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Lo
Nella terza manche si sfidano le squadre Zerbi-Celentano, finora sempre vincente, e Cuccarini-Lo.
-
19 Aprile - 23:21
Ennesimo ballo della serata per Alessia (Zerbi-Celentano) contro l’esibizione di canto di Senza Cri (Cuccarini-Lo) in I Want To Know What Love Is.
Amadeus dice di aver preferito la cantante, mentre Malgioglio premia la ballerina. La decide la D’Amario: “La personalità tu ne hai da vendere”, afferma rivolgendosi ad Alessia. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.
-
19 Aprile - 23:30
La manche continua con il guanto di sfida hip hop commercial voluto da Alessandra tra il suo Daniele e Francesco. Guanto accettato, ma Emanuel attacca Alessandra per “finto buonismo… Cattivella”. “Io sono cattivella e ne sono fiera”, ribatte la maestra. La prova viene prima dimostrata dalla professionista Giulia Stabile.
Dopo le esibizioni dei due allievi, Elena si complimenta con Francesco perché si è buttato in qualcosa che è lontano da lui, ma il punto va senza dubbio a Daniele. Amadeus è dello stesso avviso. Vince la manche la squadra Zerbi-Celentano 2 a 0.
-
19 Aprile - 23:43
Via al ballottaggio tra Francesco e Senza Cri (canta Edmund & Lucy).
La giuria sceglie chi mandare tra i due allo scontro finale con TrigNO.
-
19 Aprile - 23:49
Pubblicità.
-
19 Aprile - 23:54
Ballottaggio finale: TrigNO vs Senza Cri
Va al ballottaggio finale Senza Cri contro TrigNO. I due cantanti se la giocano con i loro primi inediti: lui con Maledetta Milano, lei con Madrid.
Dopo la scelta della giuria su chi eliminare, Maria invita le squadre a tornare in casetta, dove scopriranno il verdetto relativo al secondo eliminato della puntata.
-
20 Aprile - 00:01
Eliminata Senza Cri
Le immagini si spostano in casetta, con TrigNO e Senza Cri che si scambiano le loro impressioni in attesa di sapere chi dovrà uscire. La cantante è certa che sarà lei l’eliminata e per questo fatica a trattenere le lacrime. In collegamento, Maria dà il verdetto: “Rimane TrigNO”. Dunque, eliminata Senza Cri. Con la sua uscita, la Cuccarini non ha più cantanti.
-
20 Aprile - 00:13
Pubblicità.
-
20 Aprile - 00:17
Senza Cri parla con i suoi compagni, prima di doverli salutare.
-
20 Aprile - 00:18
Pubblicità.
-
20 Aprile - 00:23
Continuano le immagini dalla casetta, con in saluti di Senza Cri… e di nuovo la pubblicità.
-
20 Aprile - 00:29
Giordana presenta Strade
Si torna con le immagini in studio. La De Filippi accoglie l’ospite musicale della puntata: è Giordana Angi con il suo ultimo singolo Strade, accompagnata dai suoi musicisti.
-
20 Aprile - 00:34
La puntata finisce qui.
Anticipazioni quinta puntata del Serale di sabato 19 aprile 2025
Nuovo appuntamento con il Serale di Amici 2025 e qui su DavideMaggio.it torna il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui)
A partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quinta puntata, con la sfida tra le tre squadre guidate dai professori e formate da:
- Zerbi-Celentano – Alessia, Antonia, Chiara, Daniele, Jacopo Sol
- Cuccarini-Lo – Francesco, Senza Cri
- Pettinelli-Lettieri – Francesca, Nicolò, TrigNO
La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno i due eliminati della serata. A giudicare le prove è sempre la giuria, composta da Amadeus, Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.
Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante ed ex allieva Giordana Angi.