Ora in tendenza

Amici 2025, diretta sedicesima puntata: Nicolò fa il pieno di consensi ma finisce ultimo

In sfida anche la ballerina Giorgia. Benji e Fede presentano il loro ultimo singolo. Ecco la cronaca minuto per minuto

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/01/2025 - 13:44

Amici 2025, diretta sedicesima puntata: Nicolò fa il pieno di consensi ma finisce ultimo
Live Videogallery

  • 26 Gennaio - 13:57

    La De Filippi entra in studio, saluta i professori e annuncia subito il giudice di ballo della gara di oggi: arriva Fabrizio Mainini. A seguire quelli per il canto: Enrico Nigiotti e Fred De Palma. La Celentano ammette: “Guardo sempre con tanto affetto Enrico”.

  • 26 Gennaio - 14:02

    Il primo ad esibirsi è Daniele in un passo a due che piace a Mainini. Poi canta Jacopo Sol (Hotel California). “Mi è piaciuto tanto”, commenta De Palma.

  • 26 Gennaio - 14:06

    Passo a due anche per Chiara (con Sebastian). Per Fabrizio “ha delle bellissime linee e delle bellissime gambe”. Il mare d’inverno è invece il brano che porta TrigNO. Secondo Enrico “sembra che l’hai scritta te”.

  • 26 Gennaio - 14:12

    Balla Alessia (anche lei con Sebastian), in una prova in cui la Celentano vuol vedere sensualità. Mainini non ha dubbi: “Sei molto versatile, molto brava”. Poi c’è Antonia che canta Che cosa c’è. De Palma e soprattutto Nigiotti conquistati: “Sei magnetica”.

  • 26 Gennaio - 14:20

    Si torna al ballo con Antonio. A Fabrizio piace perché è “molto bravo”. Chiamamifaro porta invece Brunori Sas e per Enrico “si sente che è il tuo vestito”. Interviene Rudy: “Sei poetica”.

  • 26 Gennaio - 14:25

    Ancora canto con Vybes e Le chiavi in borsa. “Sei stato bravo”, afferma De Palma. Assolo, invece, per Francesca. “Hai una tecnica molto pulita”, sostiene Mainini, che rivela: “Ha lavorato qualche volta anche con me”.

  • 26 Gennaio - 14:28

    Canta (Training Season) Nicolò, che fa il pieno di consensi, per la prima volta anche di Zerbi: “Finalmente! […] Ti vorrei sempre così”. Senza Cri, superata la febbre, si ripresenta con Amarsi un po’. Nigiotti non ha dubbi: “Hai una voce sabbiosa, bellissima”.

  • 26 Gennaio - 14:34

    Giorgia balla con Giulia. Fabrizio la trova “stilosissima”. Poi canto con Mollenbeck in Hey Jude. Fred è critico: “Ho sentito che non sentivi quello che stavi cantando”.

  • 26 Gennaio - 14:40

    Le gare terminano con Luk3 in versione Bresh. De Palma è categorico sull’allievo: “Funziona”.

  • 26 Gennaio - 14:44

    A rischio eliminazione Giorgia e…

    Si procede con le classifiche, a cominciare dal ballo: prima Chiara, secondo Daniele, terza Alessia, quarti a pari merito Antonio e Francesca, ultima Giorgia. Per il canto: prima Antonia, secondo Jacopo Sol, terza Chiamamifaro, quarto TrigNO, quinto Senza Cri, sesto Luk3, settimi a pari merito Nicolò e Vybes, ultimo Mollenbeck. Ma Nicolò ha la penalità (-1) e dunque tutto dipende dai voti ricevuti…

  • 26 Gennaio - 14:52

    Pubblicità.

  • 26 Gennaio - 14:54

    …Nicolò!

    La penalità costringe ultimo Nicolò. Il cantante e la ballerina sono dunque a rischio eliminazione, costretti alla sfida nella prossima puntata.

  • 26 Gennaio - 14:58

    Compito per Chiara, assegnatole da Emanuel Lo. L’allieva si esibisce dopo la dimostrazione di Isobel. L’insegnante è soddisfatto: “Sono rimasto sorpreso”. Ma aggiunge: “Potevi essere più incisiva […] Per me non sei ancora sufficiente ma non gravemente insufficiente”. La Celentano interviene in difesa della sua ballerina, che si è dovuta cimentare in un genere lontano dal suo, e provoca Emanuel: “Vorrei vedere Giorgia fare classico”. L’allieva intanto si riprende comunque la maglia.

  • 26 Gennaio - 15:04

    Senza Cri presenta il suo nuovo pezzo: Tutto l’odio.

  • 26 Gennaio - 15:07

    Altro compito, questa volta per Francesca richiesto da Alessandra. E’ un pezzo di latino, dimostrato prima da Valentina. Dopo l’esibizione dell’allieva, il commento della maestra: “Oggi, rispetto alle prove generali, c’ha provato un po’ di più… ma per me non sei sufficiente”. “Chiedi espressività e le dai una coreografia che non è nel suo stile”, lamenta Deborah. La maglia della ballerina resta sospesa.

  • 26 Gennaio - 15:20

    Maria chiama al centro dello studio Luk3 perché in settimana ha avuto un momento di sconforto e ha pensato di lasciare Amici. Il cantante, superata la crisi, si esibisce sulle note del suo nuovo pezzo dal titolo Piangi.

  • 26 Gennaio - 15:27

    Pubblicità.

  • 26 Gennaio - 15:31

    “La casa è il solito porcile”

    Prende la parola la Celentano: “Ho visto che la casa è il solito porcile”, evidenziando il fatto che gli allievi la sistemano ‘furbamente’ soltanto il giorno della puntata. “Non pensavo di dover tornare su questo argomento”, aggiunge. La maestra ha fatto la lista dei peggiori, che si alzano in piedi: Mollenbeck, Nicolò, Deddè, Luk3, Francesca, Alessia, Daniele e Jacopo Sol. Per lei, almeno i suoi allievi, dovranno pulire più degli altri “per sempre”.

  • 26 Gennaio - 15:46

    Alessia si lamenta con il resto della classe: “Mi meraviglio che nessuno dica niente nel vedermi alzata”. A quanto pare, lei e Nicolò non sarebbero i veri responsabili.

  • 26 Gennaio - 15:48

    Arrivano Benji e Fede con il loro ultimo singolo Daisy.

  • 26 Gennaio - 15:53

    Pubblicità.

  • 26 Gennaio - 15:58

    La puntata su Canale 5 finisce qui.

Anticipazioni sedicesima puntata di domenica 26 gennaio 2025

Maria De Filippi conduce su Canale 5 la sedicesima puntata di Amici 24, registrata venerdì.

E’ tempo di sfide per il cantante Deddè e il ballerino Dandy, chiamati a difendere il loro banco nella scuola. E poi le gare, che stabiliranno i migliori ma soprattutto gli ultimi classificati, condannati alle sfide nella prossima puntata.

Ospiti musicali Benji e Fede, mentre a giudicare le prove – tra gli altri – Fred De Palma ed Enrico Nigiotti per il canto e Fabrizio Mainini per il ballo.

Lascia un commento