Ora in tendenza

Bake Off 12: chi sarà il vincitore?

In lizza Claudio, Federica, Giulia e Liza. Ecco le anticipazioni della finale

Redazione

di Redazione

13/12/2024 - 12:37

Finalisti Bake Off 12
© US Warner Bros. Discovery

Finale per Bake Off Italia – Dolci in forno. Stasera alle 21:30 su Real Time ultimo appuntamento con la dodicesima edizione. Al cospetto di Benedetta Parodi, la giuria composta da Ernst Knam, giudice storico del programma, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, e il superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Pasticcere Iginio Massari, osserveranno per l’ultima volta i concorrenti all’opera per poi assegnare il titolo diMiglior pasticcere amatoriale d’Italia sempre nella cornice di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB).

Bake Off 12: i finalisti

A contendersi il titolo saranno:

Claudio - Bake 12
©Us Warner Bros. Discovery

Claudio (28 – Porto Potenza Picena, MC) è un tecnico formulatore di vernici, fan sfegatato della Roma, sommelier e motociclista. Sebbene il suo lavoro lo soddisfi, ama la pasticceria di cui è appassionato fin da piccolo, passione che è poi cresciuta con l’amore per la sua fidanzata, Arianna, molto golosa. Per Claudio, Bake Off è un’opportunità per capire se questo suo profondo amore per la pasticceria abbia le fondamenta concrete per diventare un lavoro.

Federica - Bake Off 12
©Us Warner Bros. Discovery

Federica (35 – Parma), nata a Reggio Calabria, è chimica di professione ma pasticcera per passione. È una donna dai mille interessi, amante della scrittura, si definisce una persona “ibrida”, a metà tra l’anima scientifica e quella umanista. Mamma di tre figlie, è fidanzata con Lorenzo. Iperattiva, curiosa e chiacchierona, ama le sfide e ha continuamente bisogno di stimoli ma, in questa fase della sua vita, è soprattutto alla ricerca di se stessa e di uno spazio tutto suo.

Giulia - Bake Off 12
©Us Warner Bros. Discovery

Giulia (32 – Certaldo, FI) è una donna decisa, ambiziosa, ma umile. Accento toscano marcato, si diletta nel canto, ma la sua vera arte sono i dolci. Ha lasciato il suo impiego stabile di arredatrice perché, dopo la maternità, ha capito che voleva fare la pasticcera e magari aprire, in futuro, un’attività in questo campo. Perchè, dice, “io ce la farò! È questo che voglio fare, è la mia strada”. E Bake Off è un aiuto per realizzarla.

Liza - Bake Off 12
©Us Warner Bros. Discovery

Liza (37 – Milano), nome completo Elizaveta, è una manager di moda. Nata in ex-Unione Sovietica, si è trasferita in Italia nel 2009 per frequentare l’Istituto Marangoni di Milano. La sua è stata un’infanzia difficile, segnata da situazioni di povertà che l’hanno portata oggi a dire orgogliosamente “se tocchi il fondo, non hai paura di nulla”. Sposata con due figli, è una donna emancipata di ampie vedute e vorrebbe partecipare a Bake Off per rivendicare l’importanza che le passioni devono avere anche nella vita di una mamma lavoratrice.

Nella pagina successiva le anticipazioni sulla finale.

Lascia un commento