Ora in tendenza
La finale Sinner vs Zverev in diretta sul Nove
Warner Bros. Discovery garantisce in chiaro l'atteso epilogo degli Australian Open 2025
di Fabio Fabbretti
25/01/2025 - 10:55
© US Warner Bros. Discovery / © Getty Images
La finale di Jannik Sinner agli Australian Open 2025 sarà visibile in TV a tutti. Warner Bros. Discovery ha deciso di garantire in chiaro sul Nove l’atteso epilogo del primo Slam dell’anno, che contrappone l’azzurro, numero 1 al mondo, al tedesco Alexander Zverev, numero 2 del ranking.
Il match è in programma domani – domenica 26 gennaio – al Melbourne Park a partire dalle 9:30 (ora italiana), con la telecronaca di Jacopo Lo Monaco e Barbara Rossi. La diretta televisiva scatterà alle 9 con il prepartita affidato a tutti i più noti volti del tennis di Eurosport (Boris Becker, Jim Courier, John McEnroe e Mats Wilander, campioni Slam). La finale, oltre che sul Nove, sarà in simulcast su Eurosport 1 e in streaming su Discovery+, che hanno garantito l’intero torneo.
Sinner va a caccia del terzo Slam
Sinner approda alla finale da campione in carica (ha vinto gli Australian Open 2024) nonché da trionfatore dell’ultimo Slam (US Open 2024). Cerca dunque il tris contro Zverev che ha già incontrato 6 volte in carriera, con un bilancio che pende in favore del tedesco (4 successi a 2). Nei precedenti Slam, Jannik si è preso la prima sfida al Roland Garros 2020, mentre Alexander si è imposto due volte agli US Open. Nel loro ultimo match, Sinner ha sconfitto Zverev l’anno scorso in semifinale a Cincinnati.
Per entrambi si tratta della terza finale Slam, con l’italiano finora sempre vincente mentre il tedesco attende il primo successo (nei suoi due precedenti è stato sconfitto da Dominic Thiem agli US Open 2020 e da Carlos Alcaraz al Roland Garros 2024).