Ora in tendenza

Golden Globes 2025: tutte le nomination. The Bear in testa tra le serie. Vermiglio in lizza come miglior film straniero

Nomination anche per Isabella Rossellini e la rediviva Pamela Anderson

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

09/12/2024 - 16:41

Adam Brody in Nobody wants this
© Netflix / Adam Rose

Il 5 gennaio 2025 al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles si terrà la cerimonia di premiazione per l’ottantaduesima edizione dei Golden Globes, assegnati come ogni anno ai miglior film e programmi televisivi della stagione precedente.

Sul fronte cinema spicca la candidatura, come miglior film straniero, di Vermiglio di Maura Delpero – che ha già trionfato a Venezia – sulla vita di un paesino nell’ultimo anno della seconda guerra mondiale. Si segnalano poi Challengers di Luca Guadagnino, candidato nella categoria miglior commedia o musical; Isabella Rossellini, in lizza come migliore attrice non protagonista in Conclave; e la rediviva Pamela Anderson, candidata come migliore attrice in un film drammatico. Il musical, su un signore della droga che decide di diventare donna, Emilia Perez, in Italia dal 9 gennaio 2025, entra nella storia per le ben 10 nomination ottenute.

Adam Brody è candidato come miglior attore protagonista per la serie Netflix Nobody wants this che ha raccolto in totale 3 nomination. La serie più nominata è The Bear, con 5 candidature. Seguono Only Murders in the Building e Shōgun a quota quattro. Tutte e tre in Italia sono disponibili su Disney+.

A seguire tutte le nomination.

Lascia un commento