Ora in tendenza

Rai in Sciopero: saltano i principali programmi

Salvo Affari Tuoi perchè non in diretta

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/09/2024 - 12:28

Rai in Sciopero: saltano i principali programmi

© US Rai

Rai in sciopero. Oggi i sindacati Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Fnc-Ugl, Snater, hanno proclamato una giornata di sciopero a seguito della mancata approvazione da parte dei lavoratori dell’ipotesi di rinnovo del Contratto di lavoro per quadri, impiegati ed operai del 16 luglio 2024.

L’obiettivo è quello di “riaprire il tavolo di confronto fra sindacati ed azienda su una diversa ipotesi di rinnovo contrattuale; porre all’attenzione delle istituzioni l’urgenza di un progetto di rilancio sia del ruolo che delle finalità di un’azienda che è concessionaria del Servizio Pubblico Radiotelevisivo; bloccare la paventata vendita delle quote di maggioranza di Raiway; garantire risorse certe in grado di assicurare un futuro all’azienda”. Inoltre si sottolinea l’urgenza di un piano industriale per mission produttiva ed editoriale di Rai.

I programmi saltati per lo sciopero

E’ a causa dello sciopero che molti programmi e telegiornali non sono andati in onda e non andranno in onda oggi. Stop a TG1 Mattina (sostituito dall’informazione di Rai News), Uno Mattina (in onda un meglio di), Storie Italiane (sostituito da Linea Verde in replica), E’ Sempre Mezzogiorno (in onda un meglio di). Su Rai2 la serie Candice Renoir ha sostituito TG2 Italia mentre I Fatti Vostri ha lasciato spazio alla Cerimonia di Restituzione della Bandiera Tricolore. Niente da fare nemmeno per Agorà, Elisir e Restart, sostituiti da Rai3 con dei film.

Nel pomeriggio La Volta Buona, anticipa dopo la breve edizione del TG1, con il meglio di. Cancellata la puntata odierna de La Vita in Diretta, sostituita dalla replica della fiction Sempre al Tuo Fianco. Su Rai2 la replica della prima puntata de Lo Spaesato prende il posto di Ore 14.

Affari Tuoi andrà in onda

Affari Tuoi, con Stefano De Martino, andrà invece regolarmente in onda in quanto programma registrato.

Tags

Lascia un commento