Ora in tendenza

Andrea Delogu apre La Porta Magica su Rai2

La conduttrice arriva nel daytime del secondo canale Rai con uno show che aiuta le persone comuni a cambiare qualcosa di sé. Si parte lunedì 7 ottobre 2024

di Roberto Mallò

24/07/2024 - 16:09

Andrea Delogu apre La Porta Magica su Rai2

A chi non è mai capitato di voler cambiare qualcosa della propria vita, anche se poi alla fine non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo? Su questa premessa si fonda La Porta Magica, il nuovo programma del daytime di Rai2 condotto da Andrea Delogu, pronto a debuttare lunedì 7 ottobre 2024.

In onda alle 17.00, subito dopo i riconfermati Ore 14 e BellaMa’, La Porta Magica ha come obiettivo principale quello di guidare le persone comuni in un percorso di trasformazione. Un rinnovamento vero e proprio che ‘abbraccia’ diversi campi: dal look alla sfera fisica, passando per il rinnovamento dell’ambiente in cui si vive, il lifestyle, la cucina.

Proprio per questo, a seconda dell’importanza e della trasformazione richiesta, le storie dei protagonisti potranno essere raccontate in una o più puntate de La Porta Magica, con aggiornamenti periodici dello stato delle cose. Lo svelamento finale delle loro richieste avverrà sempre in studio. La conduttrice Andrea Delogu non sarà mai da sola: con lei ci saranno gli “Angeli“, un “cast fisso selezionato per l’empatia, lo stile personale e la capacità di essere un supporto umano e tecnico al cambiamento“.

La Porta Magica: dove l’avete “già visto”

Un programma che, ad una prima lettura, sa di già visto. Ad esempio, ricorda nel meccanismo Selfie – Le Cose Cambiano, programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura nel 2016 (a sua volta simile a Il Brutto Anatroccolo o Bisturi). In quello show, prodotto da Fascino, persone comuni o personaggi noti avevano la possibilità di modificare il proprio aspetto esteriore, correggere difetti fisici o ricevere supporto psicologico per fobie, ansie o dipendenze. Al loro fianco, oltre ad una giuria, c’erano delle coppie di mentori, pronte a guidarli nel loro percorso. Figure che ricordano gli “Angeli” della Delogu. Il programma, tralasciando alcuni esperimenti di Real Time e rimanendo in casa Rai2, sembra anche richiamare alcune rubriche di Detto Fatto. Insomma, niente di nuovo sotto il sole.

Lascia un commento

1 commenti su "Andrea Delogu apre La Porta Magica su Rai2"

  1. Sarebbe la riedizione del programma della Venier di qualche anno fa La Porta dei Sogni In pratica niente di nuovo