Ora in tendenza
La Porta Magica confermata nella stagione 2025/2026
Davide Maggio annuncia che il programma di Andrea Delogu avrà una seconda stagione nel pomeriggio della seconda rete Rai
di Redazione
17/04/2025 - 12:49
© RaiPlay
La Porta Magica si riaprirà. Tra i programmi del daytime Rai è quello sul cui destino, dati alla mano, si addensavano maggiori dubbi. E, invece, Davide Maggio può anticiparvi che l’appuntamento pomeridiano condotto da Andrea Delogu avrà una seconda chance. In autunno si riparte con la nuova edizione.
Partito in sordina, con ascolti fallimentari, ha poco a poco risalito la china. Complice il forte traino del tandem Ore 14 e Bella Ma’ e a fronte di una fascia complicata per la rete, La Porta Magica viaggia al di sopra del 4% con picchi superiori al 5. Nulla di eclatante ma sufficiente per determinare nel direttore del daytime Rai, Angelo Mellone, la volontà di riconfermare quello che sembra essere l’erede di Detto Fatto (per contenuti ma non per casa di produzione), la cui eco non si è ancora spenta nei corridoi di Viale Mazzini.
Con il possibile trasloco in prima serata di Ore 14, non è detto che non muti l’orario di messa in onda.