Ora in tendenza
BALLANDI TRASFORMA LA VANONI IN REGINA DEL SABATO SERA DI RAIUNO
di Tommaso Martinelli
16/10/2008 - 03:15
Bibi Ballandi porta in tv “la Signora della Mala” in uno show autocelebrativo, in perfetto stile prenatalizio, sulla prima rete della RAI.
E’ questo l’ultimo colpaccio messo a segno da uno degli organizzatori più influenti nell’ambiente televisivo attualmente alle prese con la preparazione di una prima serata del sabato, quella del prossimo 20 dicembre, tutta incentrata sull’oltre mezzo secolo di carriera di una delle maggiori interpreti della canzone italiana: Ornella Vanoni.
Il filo conduttore dell’evento verrà tratto dall’ultima fatica discografica della settantaquattrenne cantante milanese che sul palco di Rai1 proporrà alcuni duetti contenuti nel disco in uscita, “Più di me”. Vedremo sfilare quasi tutti gli artisti che hanno preso parte al progetto, eccetto Mina, tra i quali Eros Ramazzotti, i Pooh, Giusy Ferreri, Jovanotti, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli.
Un progetto a cui tengono in particolar modo alla Ballandi Entertainment che in questi giorni, in collaborazione con Rai Tre, sta preparando anche il ritorno televisivo di Paola Cortellesi, che tornerà per cinque settimane con “Sporchi, brutti e cattivi” a partire dal giovedì 6 novembre.
Piacerà la Vanoni in prima serata, per giunta di sabato, sulla piazza d’onore della Tv di Stato? L’incognita è più che mai legittima. Si accettano scommesse.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emanuele dice:
tommaso martinelli anche io penso sia un progetto coraggioso....con alte probabilità di fallimento!...staremo a vedere!....forse è un primo passo per lo svecchiamento della rete?...
Marko dice:
Penso possa piacere, la Vanoni è ancora molto amata.
Tommaso Martinelli dice:
Sarà una serata evento molto diversa dall'impostazione del coraggiosissimo ""Gigi e Anna""!
emanuele dice:
lo show d'alessio-tatangelo andrà in onda di venerdi appena terminerà ""i migliori anni""
erodio76 dice:
Credo che lo show della Vanoni sia un buon contr'altare al pecoreccio varieta' con D'alessio. Magari non avra' successo ma lo definirei un buon progetto, certo ci fosse anche Mina...
Eros dice:
E lo show D'alessio - Tatangelo che fine ha fatto?