Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO
di Daniele Pasquini
14/02/2010 - 11:14

Cosa sta succedendo a Ballando con le stelle? Lo avevamo presentato come uno spettacolo “garbato” ed “educato” ma nell’ultima serata ha mostrato il peggio di sè. Una puntata senza fine che ha visto l’incomprensibile e inaspettata eliminazione di Benedetta Valanzano, scoppiata in lacrime tra gli abbracci dei colleghi. Incomprensibile sì, perchè parlando di “tecnica, stile e tempo” (in altre parole ciò di cui non parla la giuria, che nel mentre è passata da “tecnica” a “spettacolare”, come ci ha tenuto a sottolineare la padrona di casa in puntata) Benedetta era, assieme alla Olivier e alla De Rossi, tra le migliori concorrenti di questa edizione. La verace e sensuale napoletana avrà in ogni caso l’opportunità di rientrare tra due settimane grazie al nuovo meccanismo del ripescaggio.
La sesta puntata di Ballando è stata comunque all’insegna dei colpi di scena. La prima manche ha visto i concorrenti – in un primo momento – esibirsi in un pezzo da 45 secondi, di cui 10 senza il supporto della band (come nei classici giochi da villaggio) e successivamente in un secondo pezzo con il cambio di partner. Il giudizio combinato di giuria e pubblico da casa ha portato Margherita Granbassi direttamente al ballottaggio.
La seconda manche non è stata, stranamente, la classica carrellata di esibizioni (che più volte abbiamo criticato su queste pagine) bensì una sfida a coppia con il giudizio combinato di giuria e televoto, chiamato ad intervenire durante le sfida stessa. I “peggiori” (Benedetta Valanzano, Lorenzo Crespi e Ronn Moss) sono quindi finiti allo spareggio. Con il tesoretto regalato (in tutti i sensi) a Margherita Granbassi, data per spacciata da tempo, nell’ultima manche a tre è riuscito a salvarsi Ronn Moss, chiamato però a scontrarsi (come da nuovo meccanismo) con Stefano Masciolini, primo tra i rispescati “eliminati”. Il verdetto, piuttosto prevedibile, ha dato la vittoria all’amato Ridge mentre tra Lorenzo Crespi e Benedetta Valanzano il pubblico ha preferito eliminare la seconda, rimasta letteralmente schockata dal risultato.
Ma nell’ultima puntata ne sono successe di tutti i colori. Scoprilo dopo il salto.
Pietro dello scandalo – ancora – Lorenzo Crespi. Nella scorsa puntata, il tenebroso attore si era letteralmente scagliato contro il programma, dagli autori alla giuria, per una presunta manipolazione di un RVM, montato ad arte per mostrare il lato peggiore del suo carattere. La conduttrice, visibilmente amareggiata, è quindi tornata sull’argomento per difendere l’onestà del proprio staff mostrando l’estratto integrale della clip (visibile anche sul sito ufficiale). Il diretto interessato, ormai sbugiardato, ha cercato di tutelarsi appellandosi alla brevità dell’estratto: “Sono 3 minuti su 15 di intervista”. Pronta la risposta della Carlucci: “Mostriamo tutto. Ma tu sai che non ti conviene“. A mettere il “carico da 90” ci hanno pensato allora Simone Di Pasquale e Dima Pakhomov, i cui interventi hanno messo in luce un Crespi tutt’altro che angelico dietro le quinte.
Insomma, un altro episodio spiacevole a firma dello stesso autore che, senza esibizioni pronte, è stato salvato dal pubblico, probabilmente ancora convinto della sua sincerità. Speriamo solo che due settimane bastino a calmare le acque e permettano a Ballando di ritornare a quello show “garbato”, “educato” ma, soprattutto, “meritocratico” di un tempo. Promosse, comunque, tutte le novità introdotte che, come avevamo auspicato, stanno dando nuova linfa al programma (e agli ascolti) intrattenendo piacevolmente il telespettatore dall’apertura alla chiusura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ismenia12 dice:
vorrei tanto poter conoscere lorenzo!!!!
alba dice:
Non sto a ripetere le cattiverie che Lorenzo Crespi ha subito da parte di tutti giuria e altri concorrenti.Anche in altre trasmissioni televisive di raiuno continuano a fa vedere come sono belli e bravi gli altri e come è cattivo Lorenzo (anche se son costretti a riconoscere che sa ballare bontà loro) La povera Milly non sa perchè Lorenzo se ne è andato!! Quanta ipocrisia!Persino la Titova è diventata loquace.Come è scaduta questa trasmissione peccato, era iniziata così bene.Se si deve far vincere qualcuno si sa basta il televoto altre trasmissioni insegnano.
anna dice:
ma quanto mi ha delusa la Carlucci; poteva benisssimo evitare di ritornare sull'argomento Crespi (che é in assoluto il migliore ballerino)e poi la regia non contenta ha rifatto vedere tutto ciò che di brutto poteva far vedere nelle clip di Crespi: per tutti gli altri invece cose simpatiche,allegre ecc:Non potevano mostrare anche per Lorenzo solo gli allenamenti? Che shifo ! E poi tutti contro Crespi,che spettacolo penoso. La giuria poi va a simpatia e non è giusto eliminare una Valanzano e tenere su Raz o Mos:sono disgustata
elena dice:
Crespi è il MIGLIORE in tutti i sensi. tutti gli altri, a cominciare dalla padrana di casa, tutta plastificata, e la giuria , che non capisce un ca... ! sono degli IPOCRITI ! Bravo Lorenzo, hai fatto bene ad allontanarti
Anna dice:
io vivo in inghilterra da 21 anni e sono rimasta molto disgustata come ogni progamma televisivo viene bombardato da pesanti critiche iniziando dal festival di sanremo a ballando con le stelle non riesco a capire come nel festival di sanremo il principe emanuele filiberto sia letteralmente stato massacrato da fischi e dissensi dal pubblico e dai critici meno male questo e' solo una minoranza la finale del trio lo dimostra per tanto la canzone e' un 'inno all'italia solo chi vive all'estero puo' capire le emozioni per quanto riguarda ballando con le stelle lorenzo crespi e' riuscito a mettere a nudo le sporche vicende di dietro le quinte i quali responsabili della rai hanno scelto delle clip insidiose per accendere i i fuochi negli animi dei contendenti non sono sorpresa se lorenzo abbandoni lo show daltronde tutto una porcheria compreso la giuria !!!ciaooooooo!
Daniele Pasquini dice:
Ragazzi, per commentare la nuova puntata di Ballando con le stelle cliccate qui. http://www.davidemaggio.it/archives/25060/ballando-con-le-stelle-6-lorenzo-crespi-birichino-lascia-lo-studio-raz-degan-in-sfida-con-la-ripescata-benedetta-valanzano/
antonella C. dice:
basta con questA RAI FALSA E BUGIARDA, BUONISTA E LECCAPIEDI, Crespi è un attore eccellente ed un ballerino ottimo, anche se non è il suo mestiere. lo hanno fatto fuori perchè dice la verità e sbugiarda tutto lo staff...e poi che competenza hanno Zazzeroni, Sposini, Canino, Mariotto e altri che si avvicendano in materia di tecnica del ballo? anche la Smith mi sembra manovrata alquanto...evviva Lorenzo Crespi e la sua maniera di dire la verità......la rai non sa che cosa voglia dire VERITA'.....
liana dice:
penso che crespi non doveva abbandonare per rispetto alla sua maestra e gli altri, ma è stato l'unico a essere stato tartassato con quei video si è capito chiaramente che stava indigesto a qualcuno
Patrizia dice:
Questa trasmissione in passato mi piaceva molto, perchè amo molto il ballo da sala. Poi negli anni l'ho vista sempre di meno e quest'anno a parte 1/2 puntate ho rinunciato: solite regole, solita stesura del programma: insomma solita noia!!!! Addirittura solita Giuria!!!!!
Maria Luisa dice:
Cara Milly, finalmente ho capito chi sei, una iena tu e tutti gli autori. Perchè avete mandato in onda quella clip che sapevate quello che avrebbe scatenato in Crespi ( forse volevate proprio quello, visto che ieri sera sembrava un pecorella). Lui non è uno stupido e non si fa manipolare come vorreste Voi e Vi ha ripagato con la stessa moneta. Bravo!