Ora in tendenza

Sanremo 2022, Iva Zanicchi sul 20esimo posto: «Sono amata dal pubblico e questo mi basta. A nessun cantante gli hanno fatto la standing ovation. A me sì, tiè» – Video

di Roberto Mallò

03/02/2022 - 14:25

Sanremo 2022, Iva Zanicchi sul 20esimo posto: «Sono amata dal pubblico e questo mi basta. A nessun cantante gli hanno fatto la standing ovation. A me sì, tiè» – Video

Storie Italiane
Storie Italiane

La seconda serata del Festival di Sanremo 2022, andata in onda ieri sera, ha decretato la prima classifica generale di tutti e 25 i big in gara. Se Elisa, classificatasi al primo posto, ha certamente potuto sorridere, sicuramente non ha fatto lo stesso Iva Zanicchi, che si è classificata, con la sua Voglio Amarti, in 20esima posizione. Tuttavia, in collegamento stamattina con Eleonora Daniele a Storie Italiane, l’Aquila di Ligonchio ha scelto la via della “diplomazia” dichiarando di essere più interessata al responso del pubblico “che mi ama“, rispetto a quello della sala stampa che ha decretato la prima graduatoria.

Rispondendo alla Daniele, Iva ha detto infatti in merito alla sua ventesima posizione in classifica:

Guarda, io dico questo… (…) Io ho grande rispetto per i giornalisti, ho rispetto per tutti. Non è che dico così perché la volpe non arriva all’uva e allora dice che è acerba. Ma la reazione del pubblico…quello per me è quello che io volevo e che voglio dal Festival. Questo… poi va da sé che se la classifica migliorasse mi fa solo che piacere, ma io rispetto i giornalisti che, evidentemente, non hanno amato. Io sono amata dal pubblico e questo mi basta“.

La Zanicchi si è poi detta felice per l’affetto ricevuto ieri dal pubblico dell’Artiston.

Sono stata l’unica… A nessun cantante gli hanno fatto la standing ovation, tié: a me l’hanno fatta… (…) A me sì. Ciapa lì e porta a cà“.

ha detto la Zanicchi in uno scambio di battute con Eleonora, facendo riferimento ai calorosi applausi della platea dopo la performance. Una dimostrazione che, in qualche modo, ha ricordato quella fatta a Gianni Morandi, che martedì è stato accolto in piedi da tutte le persone presenti in teatro.

Lascia un commento