Ora in tendenza
Sanremo Giovani: i 46 ammessi alle audizioni
di Marco Leardi
28/10/2021 - 13:32

Sono ben 46 (45+1) gli ammessi alle selezioni finali di Sanremo Giovani. La deroga al regolamento, che inizialmente prevedeva l’ammissione di solo 30 artisti, è stata decisa dalla Commissione Artistica della rassegna dopo aver esaminato le oltre 700 domande di partecipazione all’edizione 2021. I nomi dei cantanti selezionati, che ora prenderanno parte alla audizioni, è stato comunicato oggi dall’ente organizzatore.
Per l’esattezza, la Commissione di Sanremo Giovani (presieduta da Amadeus e Claudio Fasulo con Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli, Leonardo De Amicis) ha deciso di portare a 45 i partecipanti alla selezione finale. Ad essi si aggiunge poi il vincitore di Castrocaro 2021, Simo Veludo.
Nel dettaglio si tratta di 16 donne, 26 uomini e 4 gruppi. Per provenienza geografica 24 vengono dal Nord, 10 dal Centro, 8 dal Sud e 4 dall’estero. I 46 selezionati – secondo quanto prevede il regolamento – saranno protagonisti delle audizioni davanti alla Commissione Artistica, che a fine novembre renderà infine noto il nome degli otto artisti che parteciperanno alla serata di Sanremo Giovani del 15 dicembre. Ad essi si aggiungeranno i 4 artisti provenienti da Area Sanremo.
Dalla speciale serata televisiva usciranno i due artisti in gara insieme ai 22 Big al Festival di Sanremo 2022. Da quest’anno, infatti, le nuove proposte verranno ammesse direttamente tra i Big e non avranno più un concorso separato.
Questo l’elenco degli artisti (in ordine alfabetico) con i titoli dei brani e i luoghi di provenienza.
Tags