8
settembre

Simo Veludo vince il Festival di Castrocaro 2021

Simone Simo Veludo

È Simone Veludo il vincitore del 2021. Il cantautore piemontese ha conquistato il primo posto nella finalissima della 64esima edizione della manifestazione canora con il singolo “Mutande“, brano autobiografico ispirato ad un’esperienza amorosa senza lieto fine. Con il trionfo conseguito ieri sera in diretta su Rai2, l’artista parteciperà di diritto all’audizione dal vivo per accedere alla categoria Giovani di Sanremo 2022.

Il 26enne di Moncalieri, che si autoproduce e lavora in un call center che si occupa di assistenza stradale, è arrivato ad ottenere la vittoria dopo un ex aequo con la giovane artista Sintesi, al secolo Camilla Giorgia Bernabò. I due cantanti erano infatti arrivati a pari merito nella classifica finale annunciata dalla conduttrice dell’evento Paola Perego, dunque a decidere il vincitore assoluto è stato il punteggio più alto attribuito dai giurati durante l’esibizione dei singoli.

Festival di Castrocaro 2021 – Vincitore e classifica finale

La classifica finale che ne è conseguita è stata dunque la seguente:

1) Simone ‘Simo’ Veludo

2) Sintesi

3) Bandito

4) Leo Meconi

5) Vite Parallele

6) Mirall

7) Federica Marinari

8) Namida

Premio Siae per la miglior performance a Bandito per l’inedito “Romantico Cronico”.

A sancire il nome del vincitore, dunque, è stato il punteggio decisivo assegnato dalla giuria tecnica formata da Noemi, Ermal Meta, Boosta dei Subsonica e Margherita Vicario. Ma a designare i finalisti generale avevano contribuito anche gli esperti di Rai Radio2 e il pubblico, che per la prima volta ha contribuito a decretare la classifica generale attraverso gli ascolti degli inediti degli otto finalisti in streaming sulla piattaforma TIM.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Castrocaro
Festival di Castrocaro 2021: Paola Perego ‘padrona di casa’ della 64esima edizione


Davide Papasidero 2
FESTIVAL DI CASTROCARO 2013: IL VINCITORE E’ DAVIDE PAPASIDERO (XFACTOR 5)


Simo Veludo vince il Festival di Castrocaro 2021
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.