Ora in tendenza

Simo Veludo vince il Festival di Castrocaro 2021

di Marco Leardi

08/09/2021 - 02:06

Simo Veludo vince il Festival di Castrocaro 2021
Simone Simo Veludo

È Simone Veludo il vincitore del 2021. Il cantautore piemontese ha conquistato il primo posto nella finalissima della 64esima edizione della manifestazione canora con il singolo “Mutande“, brano autobiografico ispirato ad un’esperienza amorosa senza lieto fine. Con il trionfo conseguito ieri sera in diretta su Rai2, l’artista parteciperà di diritto all’audizione dal vivo per accedere alla categoria Giovani di Sanremo 2022.

Il 26enne di Moncalieri, che si autoproduce e lavora in un call center che si occupa di assistenza stradale, è arrivato ad ottenere la vittoria dopo un ex aequo con la giovane artista Sintesi, al secolo Camilla Giorgia Bernabò. I due cantanti erano infatti arrivati a pari merito nella classifica finale annunciata dalla conduttrice dell’evento Paola Perego, dunque a decidere il vincitore assoluto è stato il punteggio più alto attribuito dai giurati durante l’esibizione dei singoli.

Festival di Castrocaro 2021 – Vincitore e classifica finale

La classifica finale che ne è conseguita è stata dunque la seguente:

1) Simone ‘Simo’ Veludo

2) Sintesi

3) Bandito

4) Leo Meconi

5) Vite Parallele

6) Mirall

7) Federica Marinari

8) Namida

Premio Siae per la miglior performance a Bandito per l’inedito “Romantico Cronico”.

A sancire il nome del vincitore, dunque, è stato il punteggio decisivo assegnato dalla giuria tecnica formata da Noemi, Ermal Meta, Boosta dei Subsonica e Margherita Vicario. Ma a designare i finalisti generale avevano contribuito anche gli esperti di Rai Radio2 e il pubblico, che per la prima volta ha contribuito a decretare la classifica generale attraverso gli ascolti degli inediti degli otto finalisti in streaming sulla piattaforma TIM.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.