Ora in tendenza
Rai 1 stoppa L’Aquila – Grandi Speranze. Da questa settimana in onda su Rai 3
di Fabio Fabbretti
03/05/2019 - 17:09

La Rai, causa bassi ascolti, ha deciso di sospendere dal palinsesto di Rai 1 L’Aquila – Grandi Speranze. La fiction diretta da Marco Risi, con protagonisti – tra gli altri – Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi e Luca Barbareschi, proseguirà con le restanti tre puntate nel venerdì di Rai 3, a partire già dalla prossima settimana.
Dopo il tiepido debutto del 16 aprile (3.180.000 spettatori e il 13% di share), martedì sera la terza puntata è scesa a poco più di 2 milioni, che sono valsi a Rai 1 appena il 9.4%, perdendo la gara degli ascolti contro l’ennesima replica su Canale 5 del film Il 7 e l’8 (9.7%), The Voice su Rai 2 (11.4%) e Le Iene su Italia 1 (10.6%).
Complice anche il delicato tema narrato (L’Aquila – Grandi Speranze è incentrata sul dramma del post terremoto che distrusse il capoluogo abruzzese nel 2009), la Rai – come detto – non cancellerà la fiction, che viene declassata nella prima serata di Rai 3 da venerdì 10 maggio.
Martedì prossimo (7 maggio) su Rai 1, al suo posto, andrà in onda il film La verità, vi spiego, sull’amore di Max Croci, con Ambra Angiolini e Carolina Crescentini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
w.raiuno dice:
La potevano spostare anche su Rai 2,avendo delle serate libere….poteva avere più ascolto, sono 6 puntate in tutto
cristina campana dice:
Mi dispiace ma effettivamente il racconto non regge molto ... peccato!
chi si rivede... dice:
mi dispiace per Marco Risi. ma andava fatta una docu-fiction, misteri ed intrighi secondo me stridono con i 309 morti.
Fabio Fabbretti dice:
@nas ne hanno fatte tre, ne mancano tre. Totale sei
nas dice:
ma quante puntate erano??? Ma è una telenovela??