Ora in tendenza
Palinsesti Rete4, autunno 2017
di Marco Leardi
06/07/2017 - 12:00

Rete4 si rinnova nella continuità. Nei palinsesti autunnali 2017 del canale diretto da Sebastiano Lombardi, infatti, non mancheranno quelli che, ormai da anni, sono i pilastri della programmazione. E poi ci sarà qualche novità. Una tra tutte, l’arrivo in prima serata di Madre Mia, la docufiction di Albano Carrisi. Ecco nel dettaglio cosa vedremo in onda nella stagione in partenza a settembre.
Rete 4, palinsesti autunno 2017: prime time
Partiamo dalle novità in prime time, caratterizzate da tre nuove produzioni. La prima e più attesa è Madre Mia, la docufiction di Albano Carrisi realizzata da Videonews: ambientata a Cellino San Marco, Madre Mia racconterà “un secolo d’Italia visto dalla famiglia Carrisi“, ripercorrendo in due puntate la vita del cantautore pugliese e della persona più importante della sua vita, la madre Iolanda. Secondo le indiscrezioni, alle riprese hanno preso parte anche Lino Banfi, Barbara D’Urso, Rita dalla Chiesa e Mara Venier.
Le altre due novità riguarderanno invece un programma di documentari interamente made in Mediaset ed affidato a Vincenzo Venuto e una produzione composta da inchieste, approfondimenti e reportage dedicati ai retroscena misteriosi dei più importanti fatti storici e di attualità. Non si conoscono al momento i titoli delle due produzioni.
Su Rete4 nell’autunno 2017 torneranno poi le certezze della rete, in primis Quinta Colonna, il talk show del lunedì sera condotto da Paolo Del Debbio. Il giornalista riprenderà il suo racconto dell’attualità sociale e politica del Paese con un ciclo di quattordici nuove puntate. Il pubblico ritroverà anche in onda Il terzo indizio, l’approfondimento di cronaca condotto da Barbara De Rossi, che dopo il debutto nella scorsa stagione è stata riconfermata con sei nuovi appuntamenti.
E nel prime time del venerdì, ça va sans dire, tornerà Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi. La popolare trasmissione di cronaca nera avrà a disposizione quattordici nuove puntate per analizzare i principali cold case all’italiana con il suo formato ormai collaudatissimo fatto di interviste, servizi, collegamenti e approfondimenti in diretta.
Rete4, palinsesti autunno 2017: access, daytime e seconda serata
In access prime time, da settembre, ripartirà Dalla Vostra Parte con la conduzione di Maurizio Belpietro, dopo l’anticipato avvicendamento estivo con il collega Marcello Vinonuovo (che era comunque previsto per la fine di giugno).
Confermati gli appuntamenti cardine del daytime, da Lo sportello di Forum con Barbara Palombelli, alle Ricette all’italiana con Davide Mengacci, da Donnavventura a Parola di Pollice Verde.
Per quanto riguarda infine la seconda serata, confermati Terra! di Toni Capuozzo, Confessione Reporter di Stella Pende e Grand Tour d’Italia con la conduzione di Alessia Ventura.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Enzo dice:
Io ei cosi: 10:30 Dalla vostra parte (R) 11:30 Tg4 12:00 Pollice verde \Ricette all'italiana 13:00 La signora in giallo 14:00 Lo sportello di forum 15:30 Linea continua con A.Viero (fatti di cronaca e attualità) 16:00 Film 18:00 Pianeta mare con T.Gelisio 19:00 tg4 20:00 Tempesta d'amore 20:30 Dalla vostra parte Prime time: - Quinta colonna con Del Debbio - Il terzo indizio con B.De Rossi - Parliamone con R.Dalla Chiesa - Quarto grado con G.Nuzzi - Kalispera con A.Signorini
anonimo dice:
In Daytime farei cosi: 10:30 Vivere meglio con E.Folliero (rubrica di salute, benessere) 11:30 Tg4 12:00 L'oroscopo di Ada Alberti 12:10 Pollice Verde con L.Sardella 13:00 La signora in giallo 14:00 Lo sportello di forum con B.Palombelli 15:30 Tgcom news 16:00 Film\telefilm 18:10 Pianeta mare con T.Gelisio 19:00 Tg4 19:50 Tempesta d'amore 20:30 Dalla vostra parte con F.Novella
Enzo dice:
Manca il daytime da valorizzare. Devono mettere qualcosa alle 15:30-16:10 prendendo il traino dello sportello di forum e dare quella fascia a Dalla Chiesa o alla D'eusanio con un pogramma che parla di attualità , della gente comune. Ricette all'italiana è da spostare alle 12:00
RoXy dice:
Per la serie: "tiriamo a campare" coi 4 soldi (forse per questo si chiama Rete 4) che PierScemo B. ci concede. Nessuna novità, nessun guizzo creativo, nessun tocco di modernità, niente di niente. E ci sono manager strapagati per """gestire""" questa rete, ricordiamocelo! Fortunatamente non c'è ombra del mega-super-stra-flop di Cecchi Paone, il neo-pupillo della badante Pascalina.