12
giugno

Dalla vostra parte: saluti anticipati per Maurizio Belpietro. Arrivano «le storie» di Marcello Vinonuovo

Marcello Vinonuovo

Marcello Vinonuovo

Basta piazze inferocite e collegamenti dai campi rom: Maurizio Belpietro non sarà più Dalla vostra parte. Da stasera – 12 giugno 2017 -, infatti, il giornalista non sarà più onda col suo programma d’approfondimento in access prime time su Rete4. La notizia è che il popolare talk show avrebbe dovuto terminare la stagione a fine giugno, ma a Mediaset hanno deciso di interromperlo con qualche settimana di anticipo. La fascia in questione sarà ora gestita dal collega Marcello Vinonuovo.  

Il giovane anchorman di origini palermitane sostituirà Belpietro con una nuova striscia che si chiamerà Dalla vostra parte – Le Storie e che tratterà temi di cronaca in senso lato. Non è la prima volta che Vinonuovo sperimenta l’access prime time della rete: di recente il giornalista aveva sostituto il direttore de La Verità in alcune puntate del sabato.

Un avvicendamento in occasione dei mesi estivi era già previsto a inizio stagione. Ma il fatto che esso sia avvenuto in anticipo rispetto ai tempi stabiliti (doveva infatti scattare a fine giugno) ha destato più di qualche sospetto. Perché Dalla vostra parte è andato in vacanza nel pieno del dibattito post-elettorale? Il problema non sarebbero gli ascolti, visto che Belpietro stava garantendo alla trasmissione una discreta tenuta anche da quel punto di vista. Secondo alcuni, dietro a tale scelta ci sarebbero piuttosto motivazioni legate al clima politico e alla linea tenuta dal conduttore.

Dalla Vostra Parte: chi è Marcello Vinonuovo

Da stasera si cambia: staremo a vedere se le novità riguarderanno anche i contenuti. A guidare l’access prime time di Rete4 ci sarà per l’appunto Marcello Vinonuovo. Nato a Palermo, ma cresciuto a Caserta, il giornalista è laureato in Filosofia a Napoli. Ha iniziato la sua carriera nelle radio e nei giornali locali. E’ arrivato a Mediaset nel 2007, dove ha iniziato come inviato di cronaca per Studio Aperto. Poi è entrato nell’agenzia NewsMediaset ed ha partecipato alla partenza di Tgcom24, canale per cui ha condotto tg e approfondimenti. Nel 2013 è passato a Videonews, collaborando con programmi come Matrix e Quinta Colonna. Ora è in forza al Tg4 ed è tra i curatori di Dalla Vostra Parte, che conduce anche nella sua versione “Le Storie”.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Belpietro
Rete4: fuori Belpietro e Dalla Vostra Parte, arriva Stasera Italia con Giuseppe Brindisi. Quinta Colonna chiude prima


Maurizio Belpietro
Dalla Vostra Parte: Maurizio Belpietro riparte con Islam e abusi edilizi


Dalla vostra parte
Dalla Vostra Parte: inviato aggredito in diretta alla stazione Tiburtina


Dalla vostra parte, Alessandra Mussolini vs Daniele Martinelli
Dalla vostra parte – il blogger Martinelli cita suo marito, Alessandra Mussolini si infuria: “Str*nzo, vai a fare in c*lo!”

1 Commento dei lettori »

1. T87 ha scritto:

13 giugno 2017 alle 00:16

… e infatti di cosa parlavano a Quinta Colonna stasera? di “memorie a sola lettura”, naturalmente! (questa la capiranno in pochi, temo…)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.