Ora in tendenza
DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM
di Davide Maggio
26/04/2012 - 01:11

>>> Dal Diario di ieri…
- Road Italy su Rai 5
Giuseppe ha scritto alle 05:40
‘Road Italy’ e’ il nuovo programma di Rai 5 che andra’ in onda ogni venerdi’ alle 21.15 a partire dal 27 aprile. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi saranno i protagonisti di questa avventura ‘on the road’ che dal Gran Sasso attraversera’ sei regioni dello Stivale per arrivare al Monte Bianco. Un percorso, lungo 11 puntate, per raccontare creativita’ e territori italiani. Un viaggio tra paesaggi e borghi medievali, ricchezze architettoniche storiche e moderne, imprese storiche o della green economy per narrare persone comuni. Una sorta di ‘etnofiction’ che avra’ anche un diario di viaggio quotidiano: ogni giorno alle ore 17.50 una ‘pillola’ di 10 minuti per raccontare l’itinerario e le peripezie della carovana. (fonte Adnkronos)
- Perdite per la Rai. Tagli in vista
Giuseppe ha scritto alle 05:39
La Rai dovrà affrontare un’emergenza da circa 50 milioni di euro. La Sipra nel primo trimestre ha ottenuto un -17% di ricavi. Per ora le perdite sono a quota -40 milioni. Prevedendo comunque buoni introiti per l’operazione sportiva congiunta Olimpiade-Europei di calcio, nella migliore delle ipotesi Sipra chiuderà ad almeno -50 milioni rispetto alle previsioni. Giovedì 26 aprile arriverà la proposta di Lorenza Lei: -12 milioni alla produzione delle reti (-10 milioni complessivi a Raiuno, Raitre e Raitre, incluso l’intrattenimento, -2 ai canali digitali). Altri -12 milioni alle controllate, tra cui Rai Cinema. Gli altri circa 26 milioni spariranno dalle spese della Corporate e Aree staff. Salvo il personale, che non vedrà decurtati né il premio di produzione né le parti mobili degli stipendi dei dirigenti. (fonte Dagospia – Corriere della Sera)
- Nickelodeon e Comedy Central Italia a Viacom
Giuseppe ha scritto alle 16:15
Nell’ambito del progetto di ristrutturazione di Mtv Italia, il 2012 vedrà il passaggio al socio Viacom di alcune attività ritenute no core, tra queste i canali Nickelodeon (per bambini), Comedy Central e i canali satellitari musicali sulla piattaforma Sky. Lo ha affermato l’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti. (fonte Digital-Sat.it)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
28 commenti su "DM LIVE24: 26 APRILE 2012. ROAD ITALY SU RAI 5, TAGLIE…RAI, COMEDY CENTRAL ITALIA A VIACOM"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Berlinguer saluta la Rai? L’Ad Sergio ammette: «Cartabianca non è presente nei prossimi palinsesti perché attendiamo la decisione di Bianca»
Rai, l’Ad Roberto Sergio non vuol sentir parlare di epurazioni: «Avevo riconfermato tutti. Fazio se n’è andato prima che io entrassi». E replica a Lucia Annunziata
Rai prende le distanze da Claudio Lippi: «Affermazioni lesive, è da escludere qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore»
Giuseppe dice:
Il Comune di Firenze contro Mulino Bianco: "Niente patrocinio per le merendine". L'assessorato all'istruzione del Comune nega il patrocinio all'iniziativa promozionale che il Mulino Bianco, il noto marchio di merendine reso celebre dagli spot televisivi, progetta di fare a metà maggio in città, probabilmente in piazza Annigoni. "Inopportuno dare il patrocinio, noi ci battiamo per la sana alimentazione dei bambini e non possiamo promuovere le merendine", spiega l'assessore. Il Mulino Bianco da alcuni anni porta nelle piazze delle città italiane un'iniziativa promozionale: laboratori dedicati all'alimentazione con merendine offerte al pubblico e nutrizionisti a spiegare le regole dell'alimentazione corretta. (fonte la Repubblica.it)
Giuseppe dice:
Sanremo: Leone (Rai), per conduzione fantastici Totti e Ilary Blasi. Il nome del condutore del prossimo Sanremo si sapra' solo a giugno, pero' tra gli outsider due come Totti e Ilary Blasi sarebbero fantastici. Giancarlo Leone, direttore Intrattenimento Rai, oggi al programma di Radio2 - in diretta anche su Rainews - 'Un Giorno da Pecora' ha definito cosi' la proposta di Sabelli Fioretti e Lauro di provare volti nuovi per il Festival della Canzone Italiana. ''E' necessario pero' che si facciano anche grandi ascolti'', fa presente il direttore. Un calciatore come Totti - hanno proposto i conduttori - potrebbe avere un grande seguito? ''La coppia Totti-Ilary Blasi sarebbe fantastica'', ha detto Leone tra il serio ed il faceto. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Rai: manovra da 46 mln, 30 da tagli al prodotto, personale resta fuori. Ammonterebbe a 46 milioni di euro, a quanto si apprende, la manovra illustrata oggi dal Dg Rai Lorenza Lei al Cda che aveva all'ordine del giorno la riprevisione del budget e, in conseguenza di questo, l'intervento correttivo per l'anno in corso legato ai risultati negativi della raccolta pubblicitaria che nel primo trimestre avranno davanti un segno meno a due cifre rispetto al 2011. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Ritorno Luttazzi? Per Rai si può "Se fa il bravo". Lo dice Giancarlo Leone, vice direttore generale Rai e direttore dell’Intrattenimento, ospite a "Un Giorno da Pecora" su Radio2. "Forse qualche volta da noi, come a La7, ha ecceduto" ha aggiunto. "La satira è bella se riesce a confinarsi entro un limite soggettivo che ognuno ha. Lui è bravissimo, ma qualche volta gli scappa qualcosa di troppo". Alla domanda se a suo giudizio Luttazzi riuscirebbe ad autolimitarsi alla Rai, Leone ha risposto "E' un uomo molto intelligente, secondo me lo potrebbe fare". Leone ha ammesso che Luttazzi gli piace come personaggio e se potesse gli direbbe "Luttazzi, se torni da noi parliamone e cerchiamo di non eccedere". (fonte LiberoQuotidiano.it)
Giuseppe dice:
Definì il cantante Morgan "non per bene", sindaco di Sanremo pagherà 7.500 euro. L'aver sostenuto in una conferenza stampa e in trasmissioni radiofoniche che Marco Castoldi, in arte Morgan, è "una persona non per bene e di dubbia moralità" è costato al sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato una condanna civile ad un risarcimento danni di 7.500 euro a favore del cantante-attore. La sentenza è stata emessa l'11 ottobre 2011 ma se ne è avuta notizia solo oggi: "definire la persona del cantante nella sostanza come una persona non perbene e di dubbia moralità costituisce un complessivo apprezzamento che supera l'addebito di fatti specifici (che potevano essere esposti nel loro carattere storico), per risolversi in un generico e totalizzante giudizio negativo, eccessivo rispetto ad una critica, sia pure ammissibile, rispetto a circoscritti e specifici comportamenti dell'attore". La vicenda risale al 2010, quando Morgan venne clamorosamente escluso dal Festival di Sanremo per un'intervista, a suo dire distorta, rilasciata al mensile Max, in cui sosteneva di aver fatto uso di "antidepressivi" come la cocaina. (fonte l'Unione Sarda.it)
Giuseppe dice:
Spot televisivo genera un incidente diplomatico fra Olanda e Ucraina. Si tratta dello spot "Fallo stare a casa" e si rivolge alle donne olandesi invitandole a non far andare i propri mariti in Ucraina per i prossimi europei di calcio. Nello spot, già in onda su cinque emittenti olandesi, si vede una donna che, mentre il suo compagno guarda una partita di calcio in televisione, scrive su Google "donna ucraina". Dopo aver digitato solo le prime tre lettere, sul desktop compaiono innumerevoli foto di bellissime ragazze dell’Europa dell’Est in pose provocanti. Una voce fuori campo annuncia il pericolo delle ragazze ucraine, pronte a sedurre gli uomini occidentali e consiglia alle olandesi di comprare un distributore di birra alla spina appena prodotto dalla NLEnergie per scongiurare il pericolo. Olexander Horin, ambasciatore ucraino ad Amsterdam, ha dichiarato di essere rimasto offeso dall'immagine del suo paese che si ricava dallo spot: "Ho chiesto alla compagnia energetica di ritirare immediatamente lo spot - ha dichiarato l'ambasciatore - E' offensivo sia nei confronti degli ucraini sia nei confronti degli olandesi e offre un pessimo messaggio ai cittadini di entrambi i paesi." (fonte Corriere della Sera.it)
Giuseppe dice:
Esce il 4 maggio in cd e digital download la compilation ''Amici 2012'', 30 brani tra successi, inediti e le cover piu' belle in un doppio album che mette insieme per la prima volta i Big e i Nuovi Talenti in gara nella fase finale del talent show di Maria De Filippi. (fonte Adnkronos)
Giuseppe dice:
Inchiesta Sky tg24 su opere incompiute, male solo italiano. Casta Italia, il ciclo di inchieste di Sky Tg 24 venerdi' 27 aprile alle 23 (con repliche sabato alle 10,30 e domenica alle 14,30) fotografera' la situazione da vicino con immagini, testimonianze, documenti e approfondimenti del tessuto normativo che consente questo gigantesco sperpero di denaro pubblico ferendo gravemente il territorio. (fonte Adnkronos)