Ora in tendenza

DM LIVE24: 23 SETTEMBRE 2011. PARPIGLIA IN UN ANGOLO, LADY GAGA NON VA DA FIORELLO, MINOLI VERSO IL PRIME TIME, GORDON RAMSAY ALLA QUARTA

di Davide Maggio

23/09/2011 - 00:00

DM LIVE24: 23 SETTEMBRE 2011. PARPIGLIA IN UN ANGOLO, LADY GAGA NON VA DA FIORELLO, MINOLI VERSO IL PRIME TIME, GORDON RAMSAY ALLA QUARTA

Diario della Televisione Italiana del 23 Settembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Parpiglia ha un angolo tutto suo a Domenica Cinque

PierVivaCanale5 ha scritto alle 11:34

Durante Mattino5 si scopre che Gabriele Parpiglia avrà uno spazio tutto suo che condurrà da solo a Domenica5.

  • Lady Gaga non va da Fiorello

Marco Carrara ha scritto alle 11:42

Tramite il proprio account Twitter, Fiorello smentisce la notizia di oggi che vorrebbe Lady Gaga ospite nel suo nuovo show Rai; e aggiunge testualmente ‘Perlomeno io non ne so niente’.

  • Minoli verso il prime time di Rai2

AnTo ha scritto alle 12:35

Potrebbe anche sconfinare nella prima serata di Rai Due, Giovanni Minoli. Per ora e’ solo un’ipotesi, ma ci sono gia’ stati dei contatti tra Pasquale d’Alessandro, direttore di Rai Due e il giornalista, al momento responsabile della programmazione dei 150 anni. Lo ha riferito il direttore di Rai2, a margine della 63ma edizione del Prix Italia, che si conclude domani a Torino. A Minoli “una delle presenze importanti della rete”, D’Alessandro ha chiesto: “Ti va di riaffacciarti in prima serata quando c’e’ qualcosa di appetibile?” . Tra le ipotesi allo studio c’e’ anche una “sorta di telaio tra prima e seconda serata, con un fil rouge che racconta il Paese” ha riferito D’Alessandro. “Mi pare piu’stimolante che fare una tv a compartimenti stagni” ha concluso il direttore di rete.

  • Gordon Ramsay alla quarta

E 4! Gordon Ramsay prepara un nuovo programma per la Fox: il titolo provvisorio è Hotel Hell. Ramsay e un team di esperti viaggeranno per gli Stati Uniti per rimettere a posto hotel, motel e bed & breakfast. E’ il quarto programma che Ramsay prepara per Fox dopo Hell’s Kitchen, Cucine da incubo e MasterChef.

Lascia un commento

27 commenti su "DM LIVE24: 23 SETTEMBRE 2011. PARPIGLIA IN UN ANGOLO, LADY GAGA NON VA DA FIORELLO, MINOLI VERSO IL PRIME TIME, GORDON RAMSAY ALLA QUARTA"

  1. Ospite della puntata di questa settimana de "I migliori anni", la cantante salentina Alessandra Amoroso, dopo essersi esibita interpretando "Il mare d'inverno" e la sua "La mia storia con te", ringraziando il pubblico di Rai1, annuncia il suo prossimo progetto: un CD con 5 inediti + DVD live che uscirà nei negozi a partire da Dicembre.

  2. Le puntate della soap tedesca Tempesta d'Amore in onda dal lunedì al venerdì su rete 4 alle 19.40 (oltre alla puntata domenicale alle 21.30), da questa settimana verranno trasmesse anche al sabato.

  3. Protagonisti della prima causa di Forum sono due ragazzi che, evidentemente confusi, salutano il giudice Dalia dicendole 'Buongiorno Signor Preside!'.

  4. La D'Urso lancia una nuova inviata al pomeriggio e la Panicucci non sta a guardare. Poteva la mattina di Canale5 non essere dotata di inviato? Certo che no. E quindi il duo Panicucci/Parpiglia tolgono dal cilindro Rocco Pietrantonio che oggi è andato a intervistare l'ex di Andrea Cocco. Nnamo bene.

  5. Santoro tornerebbe in Rai, se l'azienda lo chiamasse. «Io sono uno della Rai in libera uscita. Per cui quando la Rai mi vuole io sono della Rai. Ho detto che sono più della Rai di tante persone che sono rimaste nella Rai. Quindi io mi sento un giornalista della Rai anche adesso che sono fuori dalla Rai». Così Michele Santoro risponde, in esclusiva, a Massimo Bernardini nella puntata che apre la nuova stagione di 'Tv Talk' - il settimanale di Rai Educational dedicato al mondo della tv e dei suoi linguaggi - in onda domani alle 14.40 su Rai3. Nell'intervista, Santoro si sofferma anche sulle prospettive di La7: «Io dubito - dice - che La7 possa diventare la nuova Rai3. Rai3 nasceva in condizioni completamente diverse dal punto di vista politico, dal punto di vista economico e sociale. C'è il rischio che La7 erediti una parte del pubblico di Rai3, cioè che Rai3, in una crisi di identità, regali un pubblico a La7 che sarebbe un pubblico tradizionale di Rai3. Soprattutto grazie al fatto che La7 ha un grande professionista che si chiama Enrico Mentana, che ha illuminato - diciamo - di modernità una televisione che in generale non è che presenti tantissimi aspetti innovativi». Poi, il proprio futuro, forse sul web: «Mai come questa volta - sostiene Santoro - è vero quello che ci hanno insegnato: che il medium è il messaggio. Cioè l'esistenza di un programma che va fuori dai network esistenti e che comunque vive e che può arrivare a contare milioni di persone che lo guardano, come abbiamo dimostrato che si può fare con 'Tutti in piedì e con 'Raiperuna nottè. Beh, questa è una rivoluzione strutturale». E alla domanda di Massimo Bernardini se stia pensando a un appuntamento settimanale, risponde: «Aldo Grasso ha detto che fino ad adesso abbiamo dimostrato solo di essere capaci di fare degli eventi e che invece non sarebbe stato possibile trasferire sotto il profilo seriale questa esperienza. Adesso noi proveremo a dimostrare che Aldo Grasso si sbaglia». A commentare l'intervista di Santoro, in collegamento dalla redazione del Foglio, Giuliano Ferrara. Tra gli altri ospiti della trasmissione che propone anche nuove rubriche e approfondimenti, Serena Autieri, protagonista di una nuova fiction; Beppe Fiorello, che racconta la propria partecipazione a 'Terrafermà; Patrizia Mirigliani, per un bilancio di Miss Italia, e il giornalista Francesco Specchia. (fonte Leggo)

  6. Ospiti di domani sera nello studio di Maria De Filippi: il bomber Marco Borriello, campione sul campo ed emozionato protagonista di una delle storie del people show, e Riccardo Scamarcio.