22
giugno

MUSIC SUMMER FESTIVAL: I BIG. EMMA, MENGONI E MORENO SUL PALCO

Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico

Cast di prima grandezza per il Music Summer Festival. Lo show che ambisce a diventare il Festivalbar degli anni 2000, riportando la musica nella piazze e nell’estate televisiva Mediaset, potrà contare su svariati big della canzone nostrana. Tra i più attesi sul palco di piazza del Popolo a Roma ci saranno: Francesco de Gregori, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Pino Daniele.

Nello show condotto da Alessia Marcuzzi (fresca di rinnovo in esclusiva con Mediaset) e Simone Annicchiarico non mancheranno gli ex talent. Su Canale 5 (e in contemporanea radiofonica su Rtl 102.5 con la radiocronaca di Gigio D’Ambrosio, Gabriele Parpiglia, Laura Ghislandi e Fabrizio Ferrari), a partire da giovedì 4 luglio, ascolteremo altresì le canzoni di Emma, Marco Mengoni e Moreno. Ebbene sì anche il fresco vincitore di Amici 12 sarà uno dei big in gara chiamato ad esibirsi ma anche – salvo disposizioni contrarie – a dare un voto ai 9 giovani artisti in gara (qui il cast completo) che in alcuni casi vantano un curriculum più prestigioso del suo. A Moreno toccherà dare i voti pure all’”amica” Greta.

Completano il cast ufficiale: Zucchero, Mario Biondi, Emis Killa, Fedez, Modà, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno e Francesco Renga. A loro potrebbero aggiungersi altri nomi della musica italiana e internazionale. Nella quattro giorni romana del Music Summer Festival – Tezenis Live (si registra dal 27 al 30 giugno) ci sarà spazio anche per i comici di Colorado e per la musica dance, con il contest per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte  e condotto da Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5.

Ospiti rinomati, conduttori d’appeal, la regia di Roberto Cenci e la presenza “dietro le quinte” di Maria de Filippi, riuscirà il Music Summer Festival a “far dimenticare” il mai troppo rimpianto Festivalbar?



Articoli che potrebbero interessarti


Cast Sanremo 2023
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Il Serale di Amici 2014 (24)
AMICI 2014 SERALE – QUARTA PUNTATA LIVE SU DM: ELIMINATI I CARBOIDRATI E OSCAR

26 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

22 giugno 2013 alle 13:31

Cast davvero fantastico!



2. Anna Maria ha scritto:

22 giugno 2013 alle 13:39

Grande Alessia, sei tu la regina di canale 5. Complimenti e avanti tuttaaaaaaa



3. Marco89 ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:09

Alla Grande! Cast ottimo, almeno per i miei gusti, sicuramente in linea con il target e i gusti del pubblico di Amici.
Vedremo che singolo lancerà Francesco per l’ estate…io spero in
” Dimmelo”.
Certo che inserire già Moreno tra i big…



4. iki ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:19

Da grande stimatore della De Filippi e Marcuzzi non voglio che questa kermesse venga neanche minimamente paragonata al grande Festivalbar.
Moreno che giudica i giovani?
Ma per l’amor del cielo.
Mi sembra una rivisitazione di Amici.
Spero vivamente di sbagliarmi.



5. MisterGrr ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:35

Solito cast by RTL



6. MisterGrr ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:39

aaaah, Gabry Ponte.

Ora ho capito a cosa è servito essere giudice di Amici.

Comunque sia, il Festivalbar je spiccia casa a sto MSE



7. Andystein ha scritto:

22 giugno 2013 alle 14:44

@mistergrr
Bhe aspettiamo gli ospiti stranieri…il festivalbar ne ha avuti a bizzeffe di big stranieri..anche importanti
io comunque per l’angolo trash avrei invitato anche Paola e Chiara e le Lollipop XD



8. carmine ha scritto:

22 giugno 2013 alle 15:10

ed alessandra amoroso?? sec me mancano due grandi artisti, alessandra ed elisa!



9. giusy ha scritto:

22 giugno 2013 alle 15:46

vogliamo anche Anna Tatangelo con Occhio per occhio!!!



10. giusy ha scritto:

22 giugno 2013 alle 15:46

vogliamo anche Anna Tatangelo con Occhio per occhio!!!



11. Nina ha scritto:

22 giugno 2013 alle 17:19

Ancora Zucchero? Ma perchè? Non ha più niente da dire. Per quanto riguarda Gabry Ponte e chi lo reggerà adesso questo presuntuoso.



12. Maya ha scritto:

22 giugno 2013 alle 19:00

Moreno quando canterà? A che ora sarà la registrazione?E dove? Per favore rispondete!



13. Maya ha scritto:

22 giugno 2013 alle 19:00

Moreno quando canterà? A che ora sarà la registrazione?E dove? Per favore rispondete!



14. Maya ha scritto:

22 giugno 2013 alle 19:01

Moreno quando canterà? A che ora sarà la registrazione?E dove? Per favore rispondete!



15. borghese annoiato ha scritto:

22 giugno 2013 alle 19:52

Maya ripigliati e rilassati!!!



16. Martina ha scritto:

22 giugno 2013 alle 20:14

Lo guarderò solo per i Modà e poi cambio canale ;) no ma si fa poca pubblicità gabry ponte -.-



17. Dursiano ha scritto:

22 giugno 2013 alle 20:25

Che noia sempre i soliti e poi almeno il Festivalbar girava per tutta Italia



18. daniele ha scritto:

22 giugno 2013 alle 21:51

Ma è legale o morale che Maria in TUTTI i suoi programmi piazza Emma ? Quest’anno ha fatto completo ! C’è posta, Uomini e Donne mette sempre le sue canzoni o di Alessandra, Amici (totale protagonista per l’ennesima volta), e ora sta cosa Festival -.-”
Possibile che nessuno gli dice nnt ? (ad entrambe!)



19. iki ha scritto:

23 giugno 2013 alle 10:42

Daniele:Emma è una nuvola passeggera.
Si sta usurando e il pubblico finirà per stancarsi di lei e finalmente ce la saremo tolta dalle p…e.



20. Marco89 ha scritto:

23 giugno 2013 alle 11:14

@ Iki: tutto quello che vuoi, le sue scelte possono essere discutibili, si può contestare per tanti motivi, ma che sia una nuvola passeggera veramente no. Proprio l’ altro giorno è arrivata la notizia del disco di platino, e io penso che proprio in questo momento storico Emma stia vivendo il periodo più brillante della sua carriera. Bisogna cercare di essere obiettivi, al di là dei gusti. Poi non so se questo porterà all’ usura, ma non credo, almeno non del tutto. C”è anche da dire che moltissima altra gente sta spesso in tv, gira per certi programmi etc, il punto è che i programmi della De Filippi sono tra i più seguiti e questo è il punto di vantaggio e che fa più notare la presenza di Emma. Sul fatto che ne pagherà le conseguenza può essere, io personalmente non credo. In ogni caso non è una nuvola passeggera, basta vedere il successo che sta ottenendo, meritato o meno. Anzi, è una delle poche ex talent, secondo me, che ha già la carriera ben avviata e sicura per il futuro. Il suo nuovo album tra l’ altro è un buon lavoro, hanno scritto per lei autori come Nesli e Moro, non è da demonizzare solo perchè sta antipatica. Ed io sono un suo estimatore, non un fan accanito, sia chiaro.



21. giglio ha scritto:

23 giugno 2013 alle 11:52

Emma sta avendo successo solo perchè è perennemente in tv superpompata nessuno mai come lei,ma stancherè presto anche perchè ha una voce banale e nessuna tecnica di canto, Per lanciare l’ultimo album si è fatta amici probabilmente le faranno fare la ristampa con Sanremo e via sempre così… per non paròare del continuo gossip ,molto meglio la Amoroso che possiede un timbro vocale molto bello e riconoscibile e non ama il gossip per mettersi in mostra. Mettere Moreno tra i big è semplicemente ridicolo



22. iki ha scritto:

23 giugno 2013 alle 12:50

Quoto ogni singola parola di giglio



23. Reofprince1 ha scritto:

23 giugno 2013 alle 19:30

Ah certo certo.. Emma è definita una nuvola passeggera da 3 anni, se non è sparita prima come i vari carta/scanu e compagnia bella significa che non è nuvola passeggera.
Ps: il platino la raggiunto senza Sanremo e riedizione, non mi dite che Amici ha influenzato perchè quel è il suo pubblico, la conoscono tutti là e solo un piccolo margine di pubblico l’avrà cominciata ad apprezzare quando ha fatto la coach, ma nulla a che vedere con la promozione vera negli altri programmi tv.



24. Scream. ha scritto:

23 giugno 2013 alle 21:12

Paragonare la carriera di Emma a quella di Alessandra è davvero inaccettabile! La prima è in qualunque programma televisivo, in qualsiasi radio e su ogni rivista di gossip; La seconda va avanti solo grazie alla sua musica e al suo talento! E’ giustissimo fare promozione, ma non in questa maniera martellante ed esagerata. (con questo commento non voglio mettere in discussione la bravura e il talento di Emma, che sia chiaro eh!)



25. giglio ha scritto:

24 giugno 2013 alle 09:44

Certo un pò di obbiettivià non sarebbe male Emma è continuamente in tv. 2010 7 mesi di amici 2011 Sanremo per rilanciarla nonchè tutti iprogrammi televisivi,2012 Sanremo ed amici big e certamente tutti i programmi televisivi e gossip 2013 per lanciare l’album amici di nuovo e non ammettere che l’ ha aiutata molto è ipocrita, bastava vedere su itunes che i venerdì sera era in fondo alla classifica poi miracolosamente la domenica mattina risaliva, non è un talento è una cantante come tante solo molto ma molto pompata. Alessandra va avanti solo con la sua musica lei è un’artista non ha bisogno di gossip e di apparire continuamente, Adesso dovremo per l’ennesima volta subirci la gossipara per 4 settimane al summer festival deve lanciare il 2 singolo



26. Tommi ha scritto:

24 giugno 2013 alle 17:33

Tranquilli che la Bianchetti non ci sarà



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.